News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [15]

Aperto da Giulo75, 26 Gennaio, 2021, 15:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


SilentBobZ

#31
Ed infatti una voglio tenerla  :look: l'altra mi tenta tre volte tanto  :look:

Buds95


Bluforce

Una nuova GPU che non si potrà acquistare.
Fico!

:sweat:

Turrican3


Ifride


Turrican3

Attendiamo sia disponibile a prezzi umani e si vedrà... anche se temo nel frattempo arriverà la serie 4000. :bua: :sweat:

Buds95

Io, come già accennato nell'altra pagina, ormai mi sono messo il cuore in pace per questa generazione di GPU :bua:

Bluforce

Come annunciato, ieri hanno mostrato la RX 6700XT, nuova GPU di fascia media per AMD.
https://www.amd.com/en/products/graphics/amd-radeon-rx-6700-xt

Il prezzo ufficiale è 479 Dollari, ma si sa già che vanno aggiunti 1000 Dollari di mancia per il rivenditore di turno :hihi:

Secondo i benchmark proposti da AMD, prestazionalmente dovrebbe posizionarsi dalle parti della Nvidia RTX 3070.
https://www.techpowerup.com/279252/amd-radeon-rx-6700-xt-all-you-need-to-know

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2021, 18:55:39
Attendiamo sia disponibile a prezzi umani e si vedrà... anche se temo nel frattempo arriverà la serie 4000. :bua: :sweat:
A 4000 dollari...sono arrivati i prezzi.
Ormai da mesi è cartello fra i produttori per tagliare la produzione e gonfiare i prezzi. E danno la colpa alla pandemia, e la danno al Mining e la daranno ai rettiliani...

Turrican3

Dici?
Boh mi domando se gli convenga, alla fine poi la gente non compra e se non compra beh, son problemi. :sweat:

SilentBobZ

#41
Domani assemblo un Pc per Alice/Terminella
Non nasce come Pc Gaming ma come Pc prestazionale di fascia media.
La Gpu è a KM 0 quindi free in attesa che entro il 2025 si ritrovino Gpu economiche.

Stay Tuned nell'apposita sezione per l'elenco dei componenti  e forse qualche foto del montaggio in solitario, se mai mi arriverà il case, siamo alla terza spedizione.
Certo montarlo da solo mette molta tristezza  :'(

Vi spoilero un hd secondario nuovo da 500 giga recuperato a 14 euro.
Recuperati anche altri pezzi che avevo in negozio  :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2021, 08:18:38
Dici?
Boh mi domando se gli convenga, alla fine poi la gente non compra e se non compra beh, son problemi. :sweat:
Ma infatti, non è così.

La mancanza di chip non è ristretta alla produzione delle GPU. Per dire ci sono anche i produttori di auto che fermano le linee di assemblaggio.
Una delle poche a non avere problemi per adesso è Hyundai, che a quanto si legge ha fatto incetta di chip.

Io sono "d'accordo" che AMD e Nvidia hanno fatto cartello, ma certamente non per evitare che la gente possa comprare le GPU (non ce ne sono in giro, di nessun modello), quanto per alzare pian pianino i prezzi ufficiali in modo a mio avviso inaccettabile. 600 Euro per una fascia media (xx70) :look:

Se il trend si confermerà, fra qualche anno il PC Gaming sarà per pochi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2021, 08:18:38
Dici?
Boh mi domando se gli convenga, alla fine poi la gente non compra e se non compra beh, son problemi. :sweat:
Certo che gli conviene.
Nvidia ha battuto ogni record di fatturato.  :D

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  6 Marzo, 2021, 09:31:43
Ma infatti, non è così.

La mancanza di chip non è ristretta alla produzione delle GPU. Per dire ci sono anche i produttori di auto che fermano le linee di assemblaggio.
Una delle poche a non avere problemi per adesso è Hyundai, che a quanto si legge ha fatto incetta di chip.

Io sono "d'accordo" che AMD e Nvidia hanno fatto cartello, ma certamente non per evitare che la gente possa comprare le GPU (non ce ne sono in giro, di nessun modello), quanto per alzare pian pianino i prezzi ufficiali in modo a mio avviso inaccettabile. 600 Euro per una fascia media (xx70) :look:

Se il trend si confermerà, fra qualche anno il PC Gaming sarà per pochi.

Beh ma nvidia per esempio in rapporto alla serie 2000 i prezzi ufficiali della 3000 li ha mantenuti più "bassi" (considerando il tutto).
Ora con la situazione che si è creata in futuro non so come si evolverà l'economia.

In futuro cmq prenderà sempre più piede il cloud gaimng.