News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Luca - Pixar parla italiano!

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2020, 22:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Continuando a tappare i buchi Pixar.

Esattamente come mi aspettavo, nel bene e nel male. Esteticamente mi piace moltissimo, parte da una buona idea ed è una storia semplice, neo-folkloristica, tanto solare, nonché un cocktail di tanto cinema d'animazione internazionale va giù che è un piacere. Vedere tutto questo budget nelle mani di un italiano per una produzione internazionale, specialmente animata, è wow. Da guardare bene, peraltro, dato ben difficilmente lo rivedremo mai più ed è un peccato, con quel finale.

Il rovescio della medaglia è che la cartolina la devi sempre e comunque propinare, con base americana, per cui via di saluti a oltranza (persino sottacqua), ripetizioni a mitraglia di nomi e termini italiani anche quando non servirebbe ripeterli dato suonano sempre così Little Italy e/o ristorante, gesticolare a manetta incluso il mitico "maddeché" secondo gli anglosassoni facciamo stare bene con tutto, "hai visto il prete quanto màgna" (anche se hanno separato il prete e il màgna, 'sto giro, peraltro da noi è Fazio :asd:), trangugiare caffè espresso è una gag ecc ecc... tutte cose che si notano anche in doppiato, il che è tutto dire.

Azzeccatissimo usare Saverio Raimondo per il cattivone, anche in originale. Come fa lui il verso dell'insopportabile nessuno ci riesce, probabilmente.



Nel frattempo è uscito il corto:



Carino per quello si prefigge di fare ma poca cosa.