News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Test Drive Unlimited: Solar Crown

Aperto da Bluforce, 7 Luglio, 2020, 21:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Test Drive Unlimited Solar Crown is an open world driving and lifestyle experience. Grab your keys and live your life of luxury. Remember, social status is everything In the world of TDU.

Sviluppato da KT Racing (Kylotonn)

Boh, speriamo bene. Sono particolarmente affezionato agli Unlimited. Purtroppo non ho avuto modo di vedere la conferenza Nacon, pare si sia intravisto del gameplay. EDIT: Ho guardato la conferenza col fast forward e non c'è traccia di gameplay. Dicono comunque che anche stavolta hanno ricreato un'isola 1:1, ma non si sa quale sia.
Già presente la pagina Steam, spero non ci sia l'esclusiva Epic annuale come con i WRC :|

Turrican3

Sono così lontano da questa saga che ero pressoché certo fosse edita da Electronic Arts mamma mia che vergogna. :lol:

jotaro80

Lo conosco da una vita ma non ne ho mai giocato uno.  :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Luglio, 2020, 20:00:53
Sono così lontano da questa saga che ero pressoché certo fosse edita da Electronic Arts mamma mia che vergogna. :lol:

Citazione di: jotaro80 il  8 Luglio, 2020, 20:11:30
Lo conosco da una vita ma non ne ho mai giocato uno.  :look:

Ma come devo fare con voi? :'(

Turrican3

:teeth:

E sono stato buono a NON scrivere quali sono i due (?) episodi che credo di aver giocato. :bua: :sweat:

Bluforce

#5
La serie Test Drive è vecchiotta (1987), ed al suo interno ha visto nei vari anni le più disparate discipline motoristiche.
Fra alti e bassi si è poi giunti al primo Unlimited (PS2, PSP, X360 e PC), che era un videogioco fenomenale. A parte la riproduzione dell'isola di Oahu 1:1, non credo ad oggi esista un videogioco open world in grado di dare lo stesso grado di immersività che dava TDU. Pad alla mano, era fenomenale. Detto fra noi, manco Forza Horizon 4 (che io idolatro) mi riesce a dare quelle sensazioni lì. E poi il primo Unlimited personalmente lo associo ad un momento della mia vita particolarmente felice, quindi non dico che sta nella mia top 3, ma top 5 sicuro.

Unlimited 2 migliorò tutti gli aspetti del gioco, rendendolo sulla carta migliore in tutto e per tutto rispetto al primo. Il problema è che implementarono un modello di guida buggato e ridicolo. Ciononostante, con i giusti correttivi alle impostazioni dei controlli, si poteva avere una esperienza tutto sommato più che decente. C'era anche una nuova isola oltre ad Oahu, stavolta europea. Ibiza!

A questo punto stavo per linkarvi l'indirizzo Steam per comprare Unlimited 2 a due spicci, ma noto che il gioco è stato rimosso da ogni store immaginabile un paio di anni fa.

Quindi tenete a mente queste parole: se vi piacciono anche solo lontanamente le auto (e si spera pure le moto) tenete d'occhio Solar Crown.
Se sbagliano avranno l'ira di un nutrito gruppo di appassionati. Non possono sbagliare.

Turrican3

Perché suggerivi Unlimited 2 anziché il predecessore? :hmm:

Da quel che scrivi non me l'aspettavo.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2020, 09:21:25
Perché suggerivi Unlimited 2 anziché il predecessore? :hmm:

Da quel che scrivi non me l'aspettavo.
Perché il primo è introvabile e credo non sia mai uscito su uno store digitale. E so per certo spensero i server ad un certo punto dopo l'uscita del 2.

Turrican3

Aaaah ok, capito.

Ma i server spenti quindi impediscono di fruirne, qualora si riuscisse a recuperare? :hmm:

Bluforce

#9
Credo che la componente single in sé dovrebbe funzionare :hmm:
Dovrebbero esserci dei server alternativi, ma non ho idea se siano ancora frequentati. Tieni conto che il gioco ha 14 anni sul groppone e potrebbe dare problemucci di vario tipo con Win 10.

EDIT: Che poi... io il gioco ce l'ho, fisico, PC (e fisico PSP, un miracolo). Potrei fare delle prove se non avessi decine di altre cose a cui pensare.
Se interessa magari mi ci applico, ma forse vi conviene aspettare Solar Crown :asd:

Turrican3

Ahah no tranquillo, pure io sono bello che assorbito dagli impegni.

Però prendo nota, il genere non mi dispiace affatto. :D

Joe

Per me i Test Drive sono soltanto quelli della Accolade.  :sisi:

(che poi apprezzai anche il 3, poligonale  :look:).

Turrican3


Joe

Vorrei argomentare un pelino dicendo che dopo il 2, fu Need for Speed (il primo su 3DO/PC) a cogliere il testimone della serie, così come fu concepita. :sisi: Anche per NFS è inutile dire che la saga col tempo cambiò quasi radicalmente, con mio sommo dispiacere. In un certo senso l'erede spirituale (per i miei gusti) diventò MSR su DC e poi PGR su Xbox/X360 della Bizarre Creation ( :'().
E poi finì tutto.

Bluforce

Però ragazzi state parlando di preistoria. Una saga che dura da 33 anni per forza ha avuto alti e bassi.

Joe, nello specifico di Unlimited cos'è che non ti piace?
Per me rimane ancora il punto più alto dei racing openworld.
Soprattutto se consideriamo che è uscito 14 anni fa, ci sono cose che nessuno ha poi ripetuto. FH in parte, ma non del tutto (sebbene a livello giocoso FH sia di gran lunga migliore di Unlimited).

Sfanalare gli avversari (anche umani) per sfidarli in una gara al volo, andare in giro a comprare case, entrare "fisicamente" nei concessionari, provare le auto, visitare i propri garage, alzare e abbassare i finestrini (e i tetti nelle decappottabili), Un racing game con un senso di progressione veramente forte.
L'ultima gara del Solar Crown poi, col suo giro esterno completo dell'isola, era appagante (e disturbante allo stesso tempo).

Certo non si può negare che c'erano pure lati negativi (tipo una facilità veramente eccessiva), ma i positivi a mio parere erano predominanti.

Per quanto mi riguarda, uno dei rarissimi giochi ad essere piacevole anche andando piano, senza per forza dover tirare tutte le marce al limitatore.
Ricordo la soddisfazione di procedere a velocità traffico e poi scalare un paio di marce per sorpassare.

Ottima pure la selezione delle auto (anche se il 2 perse le Lamborghini, ma ottenne un paio di Lancia).
E c'erano pure le moto (che se ben ricordo non sfiguravano).