News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Deathloop il nuovo progetto dagli Arkane

Aperto da Ifride, 16 Giugno, 2020, 20:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#45
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 15:21:45
Un gioco con una grande idea dietro e alti e bassi abbastanza evidenti :\

Personalmente penso che una struttura del genere si sarebbe sposata meglio con un gameplay più alla hitman... o anche solo più alla Dishonored dove bene o male sei costretto ad usare un approccio stealth.
Qui si spara e pure tanto... e paga sparare (in questo l'IA avversaria deficitaria pesa parecchio).

La penso esattamente all'opposto.
In un Hitman o Dishonored il gioco necessita di una IA più strutturata, con ronde da imparare, tipi e armamenti dei nemici da studiare prima di agire, ecc.
In Deathloop le varie aree non sono livelli che una volta completati non rivedi più, sono zone da esplorare più e più volte. Se ogni zona di dishonored la dovessi rifare 10 volte, ti romperesti le palle (ed è uno dei problemi di prey verso la fine, tra l'altro). Proprio per questo in Deathloop paga andare a muso duro e funziona (che sia voluto o no) che l'IA sia così superficiale. I nemici tonti non sono per niente uno svantaggio, anzi, finiscono per rendere l'esplorazione (centrale nel gioco, poiché l'obbiettivo è raccogliere indizi) poco frustrante e sempre divertente. La miccia si esaurisce quando la ripetitività delle zone (nonostante le varianti) arriva, ma quel punto sei pronto per il loop finale, bene o male.
Ci sono cose da criticare, ma di sicuro l'IA la metterei all'ultimo posto, in quanto quasi ininfluente nell'economia del gioco (se non benefica), proprio per la sua struttura più particolare.

3cod3

#46
Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2021, 15:15:43
Un gioco da Game Pass insomma, ecco perché aspetto.  :asd:

Perdonate la cattiveria, immagino assolutamente ingiusta.

E cosa sarebbe un "gioco da game pass"? Cattiveria in che senso? Detta così è una non-definizione :asd:
Più semplicemente è un gioco arkane, che come sempre divide il pubblico (e non vende un fico secco) :sisi:
Anzi, se il pass li svincola totalmente dal doversi commercializzare e/o snaturare la loro idea di game design per vendere (cosa per ora mai successa nonostante le vendite scarse, brava Bethesda), meglio che siano "giochi da game pass" :sisi:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2021, 09:48:17
Sembra essere andato proprio MALE al botteghino più o meno virtuale. :sweat:

Citami un gioco arkane che è andato bene :asd:
Giusto dishonored 1, credo.

PS: scusate il triplo post

Rh_negativo

Non so Coddino io avrei preferito indizi che mi portassero più ad avvelenare il piatto, manomettere i freni senza farmi vedere ecc... e ci sono un paio di omicidi così ma per molti altri puoi risolvere la situazione fin troppo facilmente con un fucile.
Questo per me "spreca" un po' l'idea iniziale di creare le condizioni.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 16:41:09
Non so Coddino io avrei preferito indizi che mi portassero più ad avvelenare il piatto, manomettere i freni senza farmi vedere ecc... e ci sono un paio di omicidi così ma per molti altri puoi risolvere la situazione fin troppo facilmente con un fucile.
Questo per me "spreca" un po' l'idea iniziale di creare le condizioni.

Ma capisco cosa intendi, d'altra parte sarebbero state meccaniche ridondanti e noiose se immesse in un ciclo temporale.
E se intendi dire "allora togli il ciclo", beh in quel caso non fai deathloop, fai dishonored 3 :hihi:
E' chiaro che il core è il ciclo, il resto si struttura a seguire.

(poi uno può anche dire, preferivo dishonored 3, ma quella è un'altra cosa)

Joe

Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:37:23
E cosa sarebbe un "gioco da game pass"? Cattiveria in che senso? Detta così è una non-definizione :asd:

Ormai c'è la tendenza nel considerare un gioco "da GP", un titolo che ha delle buone idee (anche originali) ma che risulta decisamente imperfetto e/o dal prezzo eccessivo per quel che offre.  :sisi:

3cod3

#51
Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2021, 16:46:08
Ormai c'è la tendenza nel considerare un gioco "da GP", un titolo che ha delle buone idee (anche originali) ma che risulta decisamente imperfetto e/o dal prezzo eccessivo per quel che offre.  :sisi:

Beh, io ho comprato biomutant al d1, ed è esattamente come lo hai descritto, però nel pass non ci stava :bua:

E' una correlazione spuria (come quella del prezzo e della qualità, per quanto mi riguarda)

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:45:33
Ma capisco cosa intendi, d'altra parte sarebbero state meccaniche ridondanti e noiose se immesse in un ciclo temporale.
E se intendi dire "allora togli il ciclo", beh in quel caso non fai deathloop, fai dishonored 3 :hihi:
E' chiaro che il core è il ciclo, il resto si struttura a seguire.

(poi uno può anche dire, preferivo dishonored 3, ma quella è un'altra cosa)

No io avrei optato per altre soluzioni.
Tipo rendere molto più difficile raggiungere certi obbiettivi, forzando l'approccio stealth e magari inventandosi una qualche meccanica che tu dia la possibilità di "fissare nel tempo" alcuni oggetti/ situazioni per non costringerti a ripetere tutto ogni volta (e in realtà almeno in un caso questo avviene in effetti con un certo ordine a 2bit).

Salvavi la forma e evitavi comunque la ridondanza (lasciando comunque il backtracking per arrivare fino a quel punto).

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 16:51:33
No io avrei optato per altre soluzioni.
Tipo rendere molto più difficile raggiungere certi obbiettivi, forzando l'approccio stealth e magari inventandosi una qualche meccanica che tu dia la possibilità di "fissare nel tempo" alcuni oggetti/ situazioni per non costringerti a ripetere tutto ogni volta (e in realtà almeno in un caso questo avviene in effetti con un certo ordine a 2bit).

Salvavi la forma e evitavi comunque la ridondanza (lasciando comunque il backtracking per arrivare fino a quel punto).

Non so, anche così potevi rischiare di rendere poco centrale il discorso loop.
Anche il "forzare l'approccio" in un gioco arkane mi sa di "sbagliato".
Nel complesso la soluzione di deathloop mi è piaciuta molto, non cambierei troppo.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:40:12
Citami un gioco arkane che è andato bene :asd:

Eh come detto non li conosco per niente bene quindi non saprei rispondere. :D :sweat:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2021, 17:10:59
Eh come detto non li conosco per niente bene quindi non saprei rispondere. :D :sweat:

Tanto la risposta è nessuno :lol:

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:56:08
Non so, anche così potevi rischiare di rendere poco centrale il discorso loop.
Anche il "forzare l'approccio" in un gioco arkane mi sa di "sbagliato".
Nel complesso la soluzione di deathloop mi è piaciuta molto, non cambierei troppo.

Nei precedenti lavori Arkane non è che sei costretto ad andare stealth... ma se non lo fai ti tritano.
Io in Deathloop alla festa che c'è la sera giravo in canotta con un mitra per mano urlando Yippie kay yeah motherfucker!! a momenti :/

3cod3

#57
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 17:22:02
Nei precedenti lavori Arkane non è che sei costretto ad andare stealth... ma se non lo fai ti tritano.

Nì, però sicuramente ti agevola quell'approccio (lo fa meno prey).
Ma non lo considero un vantaggio in sè e per sè, comunque, dipende.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 17:22:02
Io in Deathloop alla festa che c'è la sera giravo in canotta con un mitra per mano urlando Yippie kay yeah motherfucker!! a momenti :/

Messa così mi è venuta voglia di comprarlo  :lol:

Turrican3