News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Unreal Engine 5 (UE5, 2021)

Aperto da Turrican3, 13 Maggio, 2020, 17:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2021, 19:40:56
Un modo sofisticato per dire che vogliono fare ancora più quattrini. :asd:

Si, ma non solo.
E' una roba che in molti han cercato di fare riuscendoci solo a metà (second life ad esempio).
Vediamo se Epic avrà successo.

Turrican3

Sì a parte le battute è chiaramente un progetto ambizioso. Epic penso abbia capacità e tecnologia per riuscirci ma non è detto sia sufficiente. Vedremo. :D

Turrican3



https://www.resetera.com/threads/epic-games-brian-karis-runs-unreal-engine-5-ps5-demo-on-his-pc.438958/

La demo di UE5 mostrata su PS5 mostrata da un ingegnere Epic su PC con SSD SATA. Approfondimenti tecnici al link indicato.

Bluforce

Tutto ciò per dimostrare che l'engine non è esclusivo PS5 :|

Ma esistono degli studi sulla psicologia di un "tifoso estremo" di una macchina da gioco? :hmm:

Turrican3

#64
Ma ti riferisci al tizio di ResetERA o a quello di Epic? :hmm:

Chiedo perché io non ho guardato tutto lo stream, ma nella discussione dicono che il tizio di Epic intendeva chiarire un po' la situazione per via di, ahem, diciamo fraintendimenti diffusi in Rete. :D

Bluforce

Esattamente.
Il ragazzo lì ha "dovuto" fare questa dimostrazione perché sul web si era formata la convinzione che quella demo di UE5 potesse girare solo su PS5 per chissà quali meriti divini dell'hardware utilizzato nella console.

E con tutto ciò, pare che nei commenti del video sia ancora presente questa convinzione.

Io capisco avere una console "preferita", per via del software, per via del "è stata la prima console che ho avuto", ecc.
Quello che non capisco è come si faccia ad arrivare ad un "tifo" tale da offuscare completamente la logica di semplici deduzioni.

Turrican3

#66
Rileggendo i due post ho capito che alla prima risposta intendevi l'esatto contrario di quel che pensavo. :teeth:
(ergo non ti riferivi al tizio di Epic e neppure a quello di ResetERA, bensì ai "tifosi")

Son sempre sveglio e tonico al mattino. :bua: :sweat:

Buds95

#67
Citazione di: Bluforce il 10 Giugno, 2021, 08:01:38
Tutto ciò per dimostrare che l'engine non è esclusivo PS5 :|

Ma davvero? :sweat:
Io avevo letto qualche cosa del genere ma pensavo fosse un pensiero estremamente contenuto, non tale da dover prendere ufficialmente posizione :look:

EDIT: Ok forse ho inteso male anche io, il ragazzo è uno sviluppatore indipendente (?)

Bluforce

Brian Karis lavora presso Epic, ed ha contribuito a sviluppare l'engine.

Se andate a vedere quel topic Resetera, è sceso in campo nientepopòdimenoche Tim Sweeney, chiamato in causa proprio da un "irriducibile".
https://www.resetera.com/threads/epic-games-brian-karis-runs-unreal-engine-5-ps5-demo-on-his-pc.438958/page-2#post-66834538

Roba da non crederci.

3cod3

Marketing e tifoseria sanno fare parecchi danni  :|

Buds95

Citazione di: Bluforce il 10 Giugno, 2021, 09:12:54
Brian Karis lavora presso Epic, ed ha contribuito a sviluppare l'engine.

Se andate a vedere quel topic Resetera, è sceso in campo nientepopòdimenoche Tim Sweeney, chiamato in causa proprio da un "irriducibile".
https://www.resetera.com/threads/epic-games-brian-karis-runs-unreal-engine-5-ps5-demo-on-his-pc.438958/page-2#post-66834538

Roba da non crederci.

Sono combattuto tra la risata e la depressione. Lo scambio di tweet mi ha fatto decisamente ribaltare :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Giugno, 2021, 09:12:54
Brian Karis lavora presso Epic, ed ha contribuito a sviluppare l'engine.

A giudicare dalla qualifica che leggo sul profilo Twitter "contribuito" potrebbe essere riduttivo. :D

Ora per carità, bene o male resto dell'idea che più o meno tutti disquisiamo più di quanto dovremmo di cose tecniche. Ma c'è un limite a tutto, specialmente quando ci sono di mezzo i diretti interessati. Cui la gente sembra (?) quasi voglia insegnare il mestiere. :sweat: :|

3cod3

Citazione di: Buds95 il 10 Giugno, 2021, 09:24:26
Sono combattuto tra la risata e la depressione. Lo scambio di tweet mi ha fatto decisamente ribaltare :bua:

E' altamente tragicomica la cosa.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2021, 09:29:06Ora per carità, bene o male resto dell'idea che più o meno tutti disquisiamo più di quanto dovremmo di cose tecniche. Ma c'è un limite a tutto, specialmente quando ci sono di mezzo i diretti interessati.

Diciamo che va bene chiacchierare anche se non si è esperti, ma nel momento in cui arrivano tali esperti, forse è il caso di ascoltarli. In generale un approccio genuinamente costruttivo anziché da maestrino è sempre migliore, anche se a volte più difficile da applicare.
Ricordarci che siamo tutti ignoranti è un buon punto da cui partire :asd:

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 10 Giugno, 2021, 10:35:12
Diciamo che va bene chiacchierare anche se non si è esperti, ma nel momento in cui arrivano tali esperti, forse è il caso di ascoltarli.
[...]
Ricordarci che siamo tutti ignoranti è un buon punto da cui partire :asd:

Esattamente. :sisi:
Dunning-Kruger al contrario personalmente (cioè finchè siamo tra noi sticaxxi, ma di fronte a un addetto ai lavori nel dubbio preferisco tacere sebbene un minimo potrei anche avere una seppur vaga cognizione)