News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Unreal Engine 5 (UE5, 2021)

Aperto da Turrican3, 13 Maggio, 2020, 17:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



https://www.unrealengine.com/en-US/blog/a-first-look-at-unreal-engine-5

Eccolo l'annuncio di Geoff, Unreal Engine 5, in arrivo nel 2021 e qui mostrato in azione su PS5.
Supporto assicurato però anche per le macchine attualmente disponibili (e ovviamente il mondo mobile), non è un motore esclusivamente nextgen.

Metto in discussione separata perchè l'annuncio era davvero importante.

jotaro80

A me sembra tanta roba. Anche perché era un gp demo. Se I giochi reali avranno una qualità grafica simile allora sarò contento.

Turrican3

Citazione di: jotaro80 il 13 Maggio, 2020, 18:36:25Se I giochi reali avranno una qualità grafica simile

La questione sta tutta qua secondo me.

I precedenti storici sono questi:

   

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7683.msg99836#msg99836
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7720.msg104128#msg104128

Giudicate voi se/quanto siano stati rappresentativi di quello che poi si è visto nei giochi.

Turrican3


jotaro80

Girava su un early ps5 e l'ue5 non è ancora completo, sarà pronto nel 2021. Penso si possa migliorare

Turrican3

CitazioneStarting today, you can download and use Unreal Engine to build games for free as you always have, except now royalties are waived on your first $1 million in gross revenue. The new Unreal Engine license terms, which are retroactive to January 1, 2020, give game developers an unprecedented advantage over other engine license models.

Questa è una bomba atomica per i piccoli sviluppatori secondo me. :o

Epic decisamente aggressiva (vedi anche Epic Games Store) su tutti i fronti. :sisi:

Ifride

Ogni volta che vedo questa graficona m'intristisco di come nella maggior parte dei casi sia utilizzata per fare giochi sempre uguali all'altro con mille corridoi nel quale nel 90% dei casi si spara.
Poi vabbè, il motore grafico è solo un mezzo per concorrere a un risultato, quindi sta tutto nella mani e nella testa degli sviluppatori però ecco mi piacerebbe vedere tutta questa grafica in progetti diversi e variegati...ma come si sa ci sono i costi di sviluppo e tutto quello collegato al risultato economico, cose di cui abbiamo già parlato ampliamente...

laikacomehome

Sono impressionato.
Anche perché, e qui mi appoggio al post del dominus Turrican3, mi sembra la prima volta che questa roba possa essere effettivamente proposta in game.
Più lo vedo e più mi pare un punto di arrivo fisiologico, considerata l'ultima tranche di questa generazione.

Ovviamente del numeretto (1440/2160 ecc) frega il giusto. Che poi Digital Foundry che valuta la risoluzione da un video comunque in streaming e non dalla fonte diretta, a sto giro fa molto ridere e potevano evitarselo.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


stobbArt

meraviglioso, l'illuminazione è reale  :o :inlove:

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 13 Maggio, 2020, 21:15:43e qui mi appoggio al post del dominus Turrican3, mi sembra la prima volta che questa roba possa essere effettivamente proposta in game.

Hmm in realtà (posto che siamo ben oltre quello che sono in grado di capire) rimango in modalità San Tommaso :D e aspetto di vedere giochi veri.

Ma non è la gente come me che devono stupire, quindi è un falso problema.

CitazioneChe poi Digital Foundry che valuta la risoluzione da un video comunque in streaming e non dalla fonte diretta, a sto giro fa molto ridere e potevano evitarselo

Se è così sono certo al 99.9% che non è la prima volta, purtroppo non mi ricordo il precedente esatto.

kafkamorente

Illuminazione e mole poligonale incredibili. Non avevo aspettative così alte.

onezero

Turry non ricordo quel video di ue3 e quindi potrei benissimo sbagliare,se non avessero detto che è gameplay,per quanto non gioco in sviluppo,sarei stato sorpreso ma non impressionato come invece accaduto.
Mole poligonale pazzesca che non necessariamente serve in un gioco reale ma solo a dimostrare la potenza del loro nuovo engine.
Contento che abbia elogiato gli ssd in generale,questi sono thirdparty che licenziano la loro tecnologia e lo ritengo più super partes rispetto a chi,giustamente, non sputa sul piatto dove mangia.
Premetto che la penso così perché hanno dimostrato con i fatti ciò che fanno.

Turrican3

#12
Citazione di: onezero il 13 Maggio, 2020, 22:59:19questi sono thirdparty che licenziano la loro tecnologia e lo ritengo più super partes rispetto a chi,giustamente, non sputa sul piatto dove mangia

Beh penso che questa considerazione bene o male valga anche per Epic. :sisi:

Quando i rapporti commerciali sono di un certo tipo non mi aspetto certo dichiarazioni al vetriolo anche da chi non è un dipendente diretto.

Basti pensare a quanto sono cambiate le cose tra Epic e Nintendo, un tempo non esattamente amatissima mentre adesso Switch sta assieme agli altri colossi tradizionalmente presenti in Unreal Engine.

Riguardo le demo di UE4 c'era anche questa che non ricordavo:

https://kotaku.com/impressive-unreal-engine-4-graphics-demo-infiltrator-462820497

(dovrei vedere se ne abbiamo parlato nella discussione dedicata perchè il video, riguardandolo, sono sicuro di averlo già visto in passato EDIT e difatti c'era --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7720.msg117174#msg117174 )

onezero

D'accordo con te sul mantenere rapporti amichevoli con i loro "clienti",ma sono più come valve adesso di una gen fa,hanno il loro store,un engine dato in licenza quasi free,non vivono più dovendo produrre n giochi l'anno.

Tornando alla demo su ps5 la differenza tra infiltrator e Samaritan sta nella possibilità di "giocare",quindi non hai molta possibilità di spingere oltre se la macchina non ce la fa come in un precalcolato in engine.

Don G

Citazione di: Ifride il 13 Maggio, 2020, 20:20:33
Ogni volta che vedo questa graficona m'intristisco di come nella maggior parte dei casi sia utilizzata per fare giochi sempre uguali all'altro con mille corridoi nel quale nel 90% dei casi si spara.
Poi vabbè, il motore grafico è solo un mezzo per concorrere a un risultato, quindi sta tutto nella mani e nella testa degli sviluppatori però ecco mi piacerebbe vedere tutta questa grafica in progetti diversi e variegati...ma come si sa ci sono i costi di sviluppo e tutto quello collegato al risultato economico, cose di cui abbiamo già parlato ampliamente...

this. ogni volta cercano di convincermi che dovrei eccitarmi perchè queste techdemo aiutano a mostrare il potenziale della macchina, ma tanto sappiamo che questo potenziale viene utilizzato per fare sempre le stesse cose.