News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Animal Crossing: New Horizons

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2019, 12:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Mi pare che il topic non esiste. Qualora esistesse, sapete come regolarvi :sisi:

Trailer:


Uscita il 20 marzo 2020.

Gameplay dal Threehouse: Live

Bluforce


Turrican3



Filmato dal Nintendo Direct di stanotte.

Bluforce

Un po' inizia ad impaurirmi questa centralità del campeggio.

Vedremo.

Bluforce

30 secondi di giappopubblicità. Non mostra nulla di nuovo, è giusto per ricordare che esce a marzo.

Bluforce


Rot!


Giulo75


Bluforce


Bluforce

Traduzione dal giapponese:
This software does not support "Cloud save backup" feature in Nintendo Switch Online. We are planning to have a save backup function for this software, available to Nintendo Switch Online users. Schedule of this feature is unconfirmed. We will keep you update.

Quindi lavorano sul cloud save per il futuro.

Turrican3

Credo di essere in grado di fornire, in anteprima mondiale, l'intricatissimo codice che permetterà in futuro di implementare questa importante funzione:

Blocco nascosto
if (NSOsubscription == NSOACTIVE) then enableCloudSave = TRUE;
[close]

:sisi:

Rot!

Non so bene come, ma ci sto veramente pensando anche se non ne so nulla (potere del marketig  :look:)
Non ho mai giocato un animal crossig, ci sono andato vicino su GC, ma ai tempi una sessione a casa di amici mi convinse che non faceva per me.
Esperienze?
Ci si gioca bene in singolo o per apprezzarlo e' necessario andare online e interagire con altri giocatori? A che gioco lo paragonereste? Quali ne sono i punti di forza?

Saluti

Turrican3

L'ho sempre visto come un Tamagotchi all'ennesima potenza, ma credo proprio non faccia per me, provai la versione Wii e la mollai alla velocità della luce (dando pure indietro il gioco)

Come punti di forza direi longevità/dipendenza: leggo che gli appassionati ci si buttano letteralmente dentro per centinaia di ore. Ma si potrebbe obiettare che questa è anche una debolezza. :D

Per il resto lascio spazio a chi ne sa più di me.

Bluforce

Beh, Animal Crossing è simile a... Animal Crossing :hihi:
E' un "non gioco", di fatto non c'è sfida, non c'è nulla che solitamente si trova nei videogiochi.
C'è il collezionismo (di insetti, pesci, reperti archeologici), c'è l'arredamento di casa e la socializzazione con gli altri abitanti del villaggio.
E devi ripagare il mutuo allo strozzino del paese, Tom Nook :bua:
Punto di forza (ed allo stesso tempo, per me, punto debole) è l'orario ed il calendario in tempo reale.
Cioè se giochi alle 7:00 di mattina di sabato 15 febbraio 2020, nel gioco saranno le 7:00 di mattina di sabato 15 febbraio 2020. Se giochi alle 21:00, saranno le 21:00.
Poi ogni gioco ha qualcosa di diverso dal precedente. Nell'ultimo su 3DS (New Leaf mi pare) eri anche sindaco, per esempio.

Ecco, questo è stato per sommi capi AC fino ad oggi.
E' un gioco che se ti acchiappa difficilmente potrai lasciarlo a breve termine. Se non ti acchiappa lo abbandoni.

New Horizons, d'altro canto, (come peraltro suggerisce il nome) a quanto pare apporterà modifiche sostanziali alla classica formula del gioco. Ad esempio c'è il crafting, c'è 'sto fatto dell'isola "deserta" e quindi non il solito villaggio, c'è una collaborazione più attiva con gli amici online.
Quindi è un po' da vedere...

Joe

Ai tempi del Gamecube, fu un gioco affascinante per me (lo importai dagli USA). L'idea del tempo che scorre realmente all'interno del gioco me lo fece immaginare come un gioco "vivo", penso alle stagioni perfettamente replicate, gli svariati eventi festivi (compreso il compleanno del giocatore) con tutta la popolazione del paese a festeggiare, la curiosità nel socializzare con i vari abitanti (ognuno con una propria personalità e gusto), insomma per quei tempi fu un gioco magico. Il gioco conteneva un'intera memory card da occupare col suo save, pazzesco!