News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Ho visto che il sistema ti premia anche per idiozie (avvia un gioco GP, per dire), ma non ci ho mai prestato particolare attenzione.  :sweat:

stobbArt

Non sei il primo che ne parla, ma non ho mai avuto voglia di mettermi a fare quello che è richiesto per avere dei punti, quindi boh :asd:

3cod3

Io le faccio se capita, e con tre mesi ne ho fatte 6.6k
Alla fine conviene, alla lunga un mese gratis ogni 4-5 potrebbe uscirmi.

Bluforce

Giusto per completezza, secondo gli ultimi calcoli servono 340 punti giornalieri per avere il Game Pass Ultimate gratuito.
Da browser PC se ne raccolgono circa 240 in Italia, senza considerare i bonus vari.

Se da console è possibile raccogliere un centinaio di punti senza particolari problemi, avere il GPUltimate gratuito è estremamente fattibile.

Consigliano, comunque, di riscattare coi punti il Game Pass PC e poi convertirlo in Ultimate.
Anche se 30 giorni di GP PC vengono convertiti in 20 giorni di GPU, a livello di punteggio giornaliero conviene comunque fare così :sisi:

La spiegazione, qui.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  4 Marzo, 2021, 16:39:59
Da browser PC se ne raccolgono circa 240 in Italia, senza considerare i bonus vari.

:look: ma considerando anche le botte di 2 punti (erano 2 giusto?) a ricerca? Perché io, senza considerare i bonus, non vedo come farne più di 80-90 al giorno da browser :sweat:

Bluforce

Ad oggi sono 162 i punti fissi che ottieni con le ricerche da 3 punti.
90 dal browser, 60 da mobile, 12 con Edge (tutti fattibili da browser desktop, anche quelli mobile con un semplice trick).

Nella pagina Rewards, in alto a destra c'è:


Cliccando su Ripartizione punti si apre la seguente schermata:

Buds95

Non avevo idea di tutta questa ripartizione tra ricerche da smartphone, da PC e bonus di Edge :bua: grazie :beer:

3cod3


Turrican3

https://news.xbox.com/en-us/2021/03/15/five-legendary-bethesda-titles-get-fps-boost/

Aggiornamento che migliora le prestazioni su Xbox Series X|S disponibile per Dishonored: Definitive Edition, The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, Fallout 4, Fallout 76, e Prey (anche su GamePass)

3cod3

Ottimo.
Peccato che Skyrim l'avevo già reiniziato con i 60 fps della mod, quindi ormai lo finisco così.

3cod3



Ed ecco che la "magia" è tornata nei canoni della normalità :asd:

Se si attiva FPS Boost sui giochi bethesda, ci sarà un calo di risoluzione più o meno grande a seconda del gioco e della console.

Da parte mia FPS>Risoluzione, però è un peccato che non si possa avere entrambi.

Bluforce

Fallout sembra soffrirne maggiormente.
Mi pare di capire, ho visto col fast forward :asd:

3cod3

Citazione di: Bluforce il 16 Marzo, 2021, 11:39:52
Fallout sembra soffrirne maggiormente.
Mi pare di capire, ho visto col fast forward :asd:

Fallout e Prey sembra.

Bluforce

Ma d'altronde ci sta.
Sebbene siano giochi anzianotti, raddoppiare il frame rate non è MAI semplice.
Su PC te lo puoi permettere se hai hardware adeguato, altrimenti la coperta è sempre corta.

Dare agli utenti la possibilità di scegliere è sempre cosa buona.
Sono curioso di vedere se questa "febbre da 60fps" su console riuscirà a resistere anche nei prossimi anni, o se si tornerà ai 30 in favore di un aspetto visivo apparentemente* più affascinante.

*E dico apparentemente perché a mio modestissimo avviso una fluidità degna di questo nome magari non ti permette di fare screenshot fenomenali, ma in movimento è un guadagno assoluto.
Forse oggi che i vari annunci avvengono per video invece che per screenshot anche il mondo console è pronto a lasciarsi indietro i 30fps?

Turrican3