News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara


SilentBobZ

Pur avendo impostatola Botolona a 1080p 120 hz, Doom Eternal in cui non è possibile scegliere una risoluzione fa questo :



Il Monitor si accorge dello stupro risolutivo e dice questo :



Spero che in futuro includano anche la modalità performance a 1080P.

Paragoni con l'esperienza controparte PC impossibili da fare, a 1080P 144 hz tutto Ultra (Selezione ovviamente mancante nella versione Botolata).
Per rendere l'idea è come guidare due auto diverse, una Dacia Sandero 1.5. DCi ed una Subaru Impreza WRC.

  :'(

Valutando l'esperienza consollara si percepisce una notevole potenza ed un netto salto generazionale.

Bluforce

Intanto anche Series S è out of stock su Amazon.

3cod3

Unieuro non si degna nemmeno di rispondermi alle mail, direi che domani annullo l'ordine :asd:
Peccato, era una buona offerta per Series S.
Ritorno al mio piano originale, cioè di non comprare niente per ora.

SilentBobZ


SilentBobZ

Quella simpatica opzione da deselezionare   :D



Ora si ragiona




Turrican3

#1101
Citazione di: 3cod3 il 12 Novembre, 2020, 22:26:13Unieuro non si degna nemmeno di rispondermi alle mail, direi che domani annullo l'ordine :asd:

Certo che abituati agli standard Amazon è dura... con (quasi?) tutti gli altri. :sweat:

Citazione di: SilentBobZ il 13 Novembre, 2020, 11:55:52Quella simpatica opzione da deselezionare   :D

Ma lo sai che mi stavo domandando ora che ho visto la (anzi le) foto?

Se per caso quel che hai visto significasse che in qualche modo stava facendo (in questo caso il tv anzichè la console) una sorta di supersampling.

In teoria sì, però non posso dire di aver capito benissimissimo come funziona tutto questo. :hmm:

Citazione di: Bombainnescata il 11 Novembre, 2020, 08:30:22
Citazione di: SilentBobZ il 11 Novembre, 2020, 08:27:00
Valori dell'emoglobina ?  :look:

12 TF

Ma looooooool :lol: :lol: :lol:

3cod3

#1102
Oggi Unieuro ha toccato punti di bassezza incredibili, mi ha finalmente risposto dicendo che non hanno ancora spedito perché io non avevo messo il Codice Fiscale nei dati di fatturazione, cosa ovviamente falsissima :lol: (ho ovviamente controllato subito, con due click nel riepilogo dell'ordine ho visto che c'era).

Gli ho fatto annullare l'ordine, credo non comprerò più neppure una pila da loro, un conto è non avere gli standard di amazon, un conto è trattarti come un beota.

Turrican3


Turrican3

CitazioneSome might say that Xbox Series S is the anti-Digital Foundry console. Out of the gate, its mission statement is specifically not to deliver the state of the art in its visual presentation. Instead, the pitch is something very different - to enable next-generation gaming without having to shell out $500/£450 to indulge your hobby. Combined with Xbox All-Access, or as a standalone purchase with the value-rific Xbox Game Pass, it's a machine designed to enable access to the games of today and tomorrow without having to wait a couple of years for the latest and greatest console hardware to drop in price - something that Microsoft says may not happen anyway.
[...]
Series S delivers exactly what it sets out to achieve, but it's not an anti-DF machine, far from it. It's beautifully designed, irresistible in the flesh, and in a world of economic uncertainty and an increased drive towards sustainability, it's the most affordable and efficient next-generation machine. It certainly has its drawbacks, but it achieves what it sets out to and it does it with genuine style.

https://www.eurogamer.net/articles/xbox-series-s-review-digitalfoundry

Recensione di Xbox Series S di Digital Foundry, nel complesso mi sembra gli sia piaciuta! :sisi:

Bluforce

Dispiace leggere che non arriverà una Series S qui, ero parecchio curioso. Avere un punto di vista neutrale è sempre buono.
Io con Unieuro compro e ritiro in negozio, mai avuto un problema, disponibilità sempre nel giro di pochi minuti peraltro.

Io credo che togliendogli l'acquisto gli hai fatto un favore...

Bluforce

Aggiungo che a quanto ho capito il Quick Resume funziona, ma al momento non con tutti i giochi.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2020, 13:17:55
In teoria sì, però non posso dire di aver capito benissimissimo come funziona tutto questo. :hmm:
A quanto ho capito io...
Di certo settando la console a 4K su un monitor con risoluzione inferiore, va di supersampling. Lo schermo raccoglie l'immagine 4K e la stringe per farla entrare nel 1080p o quello che è. Ciò porta ad una nitidezza davvero eccellente dell'immagine a schermo.

Mandando la console a 1080p con ogni probabilità il gioco restituisce l'immagine 1080p.
Per i 120fps però mi sa che non c'è storia. O li prevede il gioco nativamente o tramite aggiornamento postumo, o se no anche a fronte del settaggio a 120Hz, saranno sempre 60 i fotogrammi mostrati. La cosa non dovrebbe essere fastidiosa visto che 60 è la metà di 120.

Se un giorno id software si degnerà di aggiornare Doom e mandarlo a 120fps, andrà a 120fps.

Scusate il terzo post di fila. Pensate cosa sarebbe potuto succedere se avessi acquistato S o X :hihi:

Buds95

Xbox celebra il lancio di Xbox Series X|S.
https://news.xbox.com/en-us/2020/11/13/the-biggest-launch-in-xbox-history/?ocid=Evergreen_soc_omc_xbo_tw_Photo_lrn_11.13.1

- maggior numero di console vendute al lancio rispetto ad ogni altra generazione, con Series S che conquista il titolo "console Xbox con la maggior percentuale di nuovi utenti";
- il 70% delle Xbox Series X|S sono state collegate a un account con Game Pass già attivo o lo hanno attivato per la prima volta (a tal proposito non so se ci fosse una versione di prova inclusa però).

Chiaramente come da tradizione ormai consolidata Xbox non ci dà più freddi numeri, ma pare essere andato bene il lancio.

Bombainnescata

Citazione di: Buds95 il 13 Novembre, 2020, 18:14:20
Xbox celebra il lancio di Xbox Series X|S.
https://news.xbox.com/en-us/2020/11/13/the-biggest-launch-in-xbox-history/?ocid=Evergreen_soc_omc_xbo_tw_Photo_lrn_11.13.1

- maggior numero di console vendute al lancio rispetto ad ogni altra generazione, con Series S che conquista il titolo "console Xbox con la maggior percentuale di nuovi utenti";
- il 70% delle Xbox Series X|S sono state collegate a un account con Game Pass già attivo o lo hanno attivato per la prima volta (a tal proposito non so se ci fosse una versione di prova inclusa però).

Chiaramente come da tradizione ormai consolidata Xbox non ci dà più freddi numeri, ma pare essere andato bene il lancio.

Nulla, solo uno sconto sul trimestrale dell'ultimate