Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ce n'è anche per Switch in quella intervista :sisi:

Sostanzialmente Spencer vuole l'ecosistema Xbox ovunque.

AntoSara

Mi chiedo cosa accadrebbe se Spencer fosse esplicito e dicesse "ho offerto a Sony e Nintendo la possibilità di avere il gamepass sulle loro console e hanno rifiutato". :asd:

P. S.

A me continua a sembrare una mezza verità questa.
Ci fosse del vero non riesco a comprendere quale possa mai essere la ragione per cui Nintendo o Sony possano davvero rifiutare.
A me sembra un Win-win per entrambe le parti (anzi, a naso, mi sembra che ci perderebbe Microsoft)


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Citazione di: AntoSara il 17 Ottobre, 2020, 20:22:54
Mi chiedo cosa accadrebbe se Spencer fosse esplicito e dicesse "ho offerto a Sony e Nintendo la possibilità di avere il gamepass sulle loro console e hanno rifiutato". :asd:

P. S.

A me continua a sembrare una mezza verità questa.
Ci fosse del vero non riesco a comprendere quale possa mai essere la ragione per cui Nintendo o Sony possano davvero rifiutare.
A me sembra un Win-win per entrambe le parti (anzi, a naso, mi sembra che ci perderebbe Microsoft)


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sony ci perderebbe le royalties delle vendite videogiochi sulla propria console, che non potrebbero mai essere compensati da una partecipazione ai profitti del pass o da una quota forfettaria. Ed è anche una questione di immagine.

AntoSara

#948
Citazione di: laikacomehome il 17 Ottobre, 2020, 22:04:03
Sony ci perderebbe le royalties delle vendite videogiochi sulla propria console, che non potrebbero mai essere compensati da una partecipazione ai profitti del pass o da una quota forfettaria. Ed è anche una questione di immagine.
Dici?

Le royalties le prendono, credo, sulle copie vendute. Le copie dei giochi grossi, solitamente, si vendono nei primi mesi dal lancio.

Consideriamo che tutte le esclusive ms non sarebbero mai comprabili a parte su console Sony e che i restanti giochi grossi, inclusi nel Pass, sono comunque vecchi e quello che dovevano vendere "al dettaglio" lo avrebbero già venduto..oltre al fatto che non stanno per sempre sul pass. Rimangono i piccoli progetti fuori dal giro del retail, sui quali non so quanto Sony riesca a guadagnare (e che comunque non tutti sono su Gamepass).

Di contro avrebbe una quota sui profitti del pass, mettiamo anche del 30 % su ogni abbonamento fatto su playstation sulla quota mensile.

Non sarebbe appetibile a questo punto?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Bluforce

In questo topic manca qualcosa :hmm:

Boh, torno più tardi per vedere se c'è :bua:

Turrican3


laikacomehome

Citazione di: AntoSara il 17 Ottobre, 2020, 22:16:57
Dici?

Le royalties le prendono, credo, sulle copie vendute. Le copie dei giochi grossi, solitamente, si vendono nei primi mesi dal lancio.

Consideriamo che tutte le esclusive ms non sarebbero mai comprabili a parte su console Sony e che i restanti giochi grossi, inclusi nel Pass, sono comunque vecchi e quello che dovevano vendere "al dettaglio" lo avrebbero già venduto..oltre al fatto che non stanno per sempre sul pass. Rimangono i piccoli progetti fuori dal giro del retail, sui quali non so quanto Sony riesca a guadagnare (e che comunque non tutti sono su Gamepass).

Di contro avrebbe una quota sui profitti del pass, mettiamo anche del 30 % su ogni abbonamento fatto su playstation sulla quota mensile.

Non sarebbe appetibile a questo punto?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non credo che per loro abbia molto senso.
Se devi tirare su un modello del genere in cui diventano disponibili alcuni giochi vecchi, conviene potenziare il Now e non adottare un servizio di altri.
La fascia di profitto sarebbe sicuramente più ampia rispetto al dividere i cespiti con Xbox.
Inoltre, rendere disponibile al tuo competitor la tua base installata non mi sembra esattamente una mossa sagacissima...potresti anche cambiare le abitudini al consumo, muovere gente sulla piattaforma che ha un Pass migliore e, soprattutto, portare ad "aspettare" certi titoli anche su console Sony, distruggendo un meccanismo che funziona.
Sony i soldi li fa relativamente su hardware (non ora, tra l'altro) e tanto su software...se proprio è costretta a fornire un servizio in abbonamento per bilanciare il Pass, ripeto conviene che se lo faccia da sola.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 18 Ottobre, 2020, 12:23:58
In questo topic manca qualcosa :hmm:

Boh, torno più tardi per vedere se c'è :bua:

Inizio a preoccuparmi, questo ermetismo è di diificile interpretazione  :hmm:

Bluforce


AntoSara



Citazione di: laikacomehome il 18 Ottobre, 2020, 12:47:27
Non credo che per loro abbia molto senso.
Se devi tirare su un modello del genere in cui diventano disponibili alcuni giochi vecchi, conviene potenziare il Now e non adottare un servizio di altri.
La fascia di profitto sarebbe sicuramente più ampia rispetto al dividere i cespiti con Xbox.
Inoltre, rendere disponibile al tuo competitor la tua base installata non mi sembra esattamente una mossa sagacissima...potresti anche cambiare le abitudini al consumo, muovere gente sulla piattaforma che ha un Pass migliore e, soprattutto, portare ad "aspettare" certi titoli anche su console Sony, distruggendo un meccanismo che funziona.
Sony i soldi li fa relativamente su hardware (non ora, tra l'altro) e tanto su software...se proprio è costretta a fornire un servizio in abbonamento per bilanciare il Pass, ripeto conviene che se lo faccia da sola.

Mah, non so Laika.

A guardare il catalogo di oggi del playstation now il rischio "mio sul pass (now)" lo trovo ben presente.

Non vi é una grande differenza tra i due se non fosse per la Presenza dei first parties al lancio e qualche lancio di titoli disponibili poco tempo dopo del D1.
Già adesso Sony ha un catalogo per larga parte paragonabile al pass. Il servizio é già in piedi.

Peraltro é chiaro che un eventuale approdo del Pass su playstation sarebbe accompagnato dall'abbandono di MS del mercato hardware..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: AntoSara il 18 Ottobre, 2020, 14:27:46Peraltro é chiaro che un eventuale approdo del Pass su playstation sarebbe accompagnato dall'abbandono di MS del mercato hardware

Hmm, non lo darei affatto per scontato onestamente (magari ridimensionato sì, ergo non ti sbatti per due SKU come stavolta ma ne fai una sola, ad esempio)

Tuttavia un'ipotesi di questo genere anche a volerla ipotizzare penso si concretizzerebbe sul luuungo termine, no? :look:

SilentBobZ

#956
Carellata di foto unboxing









Non sembra malaccio il packaging
Attendo sempre prime impressioni da bombainnescata e AntoSara  :|

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2020, 19:27:29
Hmm, non lo darei affatto per scontato onestamente (magari ridimensionato sì, ergo non ti sbatti per due SKU come stavolta ma ne fai una sola, ad esempio)

Tuttavia un'ipotesi di questo genere anche a volerla ipotizzare penso si concretizzerebbe sul luuungo termine, no? :look:
Sicuramente lungo termine.

Comunque io sono del partito che vede un progressivo disimpegno di MS lato hardware.. Ammesso che Gamepass e Xcloud impattino a sufficienza sul mercato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


AntoSara


Bluforce

#959
Citazione di: SilentBobZ il 18 Ottobre, 2020, 19:35:01
Carellata di foto unboxing
Ti è arrivata di già? :o