Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Rot! il 23 Settembre, 2020, 15:45:24
Ma guarda, se io giocassi, farei la stessa cosa, c'e' il rischio che uno riesca a fare girare Cyberpunk in modo decoroso.
Sono poi sorpreso che ti diano tutti quei soldi per una PS4pro  :bua:

Saluti

Ho sfruttato la promo gamestop che scadeva lunedì, PS4PRO valutata 230 + 18€ di PSCamera  :sisi:

Ora porto giù un po' di rumenta, e spero di raccattare ancora qualcosina  :asd:

stobbArt








la memory ssd è bellissima, anche se costerà 200 € :asd:

stobbArt

https://twitter.com/DarthChillash/status/1308698155832270848

Interessante, in questo modo si evitano i tempi di installazione e volendo si scaricano i giochi liberamente per poi comprarli in versione fisica o digitale quando sono scontati :asd:

peccato che questo si scontri un po' con la dimensione relativamente ridotta del ssd, perchè non so 1 tera quanto possa rendere fruibile questa cosa per molti giochi. Probabilmente è un modo per vendere più memory card :asd:

Bluforce

La funzionalità è interessante. Però per i primi tempi l'unica è affiancare un normale hdd per fare da magazzino.

Un po' mi stupisce come si sta muovendo Microsoft. Sin dal primo momento, probabilmente consapevoli del notevole risultato raggiunto a livello tecnico, hanno giocato quasi a carte scoperte.
Già tutti i maggiori siti hanno la X ed a breve arriveranno anteprime a pioggia.

Bluforce

Deciso un calo di prezzo di Series S in Giappone, da 32.980 yen (tasse escluse) a 29.980 yen (tasse escluse).
Circa 250 Euro.

https://news.microsoft.com/ja-jp/2020/09/24/200924-information-xbox/

Bombainnescata


Buds95

#816
Citazione di: stobbArt il 23 Settembre, 2020, 22:47:59
https://twitter.com/DarthChillash/status/1308698155832270848

Interessante, in questo modo si evitano i tempi di installazione e volendo si scaricano i giochi liberamente per poi comprarli in versione fisica o digitale quando sono scontati :asd:


Funzionalità davvero interessante. Un po' di tempo risparmiato non si schifa :D

Riguardo il costo dell'espansione di memoria è proprio quello che temevo  :sweat:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2020, 08:11:26Un po' mi stupisce come si sta muovendo Microsoft. Sin dal primo momento, probabilmente consapevoli del notevole risultato raggiunto a livello tecnico, hanno giocato quasi a carte scoperte.
Già tutti i maggiori siti hanno la X ed a breve arriveranno anteprime a pioggia.

Non so voi ma io non ho memoria di un anticipo del genere. Cioè qua mancano ancora due mesi e tra poco sapremo tutto o quasi. :o

Bizzarro invece il calo di prezzo in Giappone.
Capisco che da quelle parti la strada per MS è a dir poco in salita, ma un ritocco verso il basso prima ancora di uscire riporta alla mente il Gamecube (unico precedente che io ricordi) e sappiamo che non andò esattamente benissimo in quel caso. :sweat:

L'espansione proprietaria è minuscolissima e, prevedibilmente, sul costosuccio andante.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2020, 11:15:02
Bizzarro invece il calo di prezzo in Giappone.
Probabilmente hanno riflettuto sul fatto che "29980" suona meglio di "32980".
A fronte di un ribasso di circa 25 Euro hai una soglia psicologica col numeretto che inizia col 2 e magari smuove qualche unità in più.

Affermato ciò, dovevano pensarci prima, perché annunciare un ribasso ancora prima dell'uscita è veramente brutto :sisi:
L'unico precedente (almeno che io ricordi) mi sa che è quello AMD con le 5700 prezzate 50 Dollari in più appositamente per potere ribassare prima del lancio e fregare Nvidia. Ma lì fu strategia competitiva.

Bluforce


Turrican3


Rot!

It looks like a bunch of soon-to-be-disappointed people accidentally bought Xbox One X's

Vorrei ridere e scrivere LOL e mettere la faccina  :lol:
Ma so che potrei benissimo fare parte del gruppo  :bua:

Saluti

Turrican3

Vabbè sono letteralmente quattro gatti alla luce del "salto" fatto su Amazon rispetto al modello... giusto.

Nella foga di quel delirio che è la fase delle prenotazioni mi sento di dire che può anche starci, per quanto sia un po' bizzarro che un acquirente del lancio non si accorga anche solo dello scatolo differente. :look:

Bluforce

Per me qualcuno poco informato che sbaglia, c'è.

Ma ci sono anche le recenti console rigenerate a prezzo stracciato che sono andate a ruba (persino qui abbiamo avuto un acquirente e se non mi mangiavo le dita diventavano due :bua: ).

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 24 Settembre, 2020, 08:55:41
220 dollari per la memory card
Comunque, tanto per dire, il nuovissimo Samsung 980 Pro NVMe per PC (che va al doppio della velocità dell'SSD di Series X|S), costa esattamente quanto questa memory (a parità di dimensioni).