Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95


3cod3

La grandezza è un altra cosa per cui questa XSS mi ispira particolarmente.
Non vedo l'ora di vederla in azione per capire se è davvero la piccola bestiolina che dovrebbe essere.

Bluforce


SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: Buds95 il 11 Settembre, 2020, 15:45:03Stamattina leggevo qua e là qualche articolo in merito. È interessante notare, sempre considerando quanto tra teoria e pratica e tra appassionati e addetti al lavori possa esserci differenza, come anche tra sviluppatori di progetti decisamente importanti ci sia una differenza di vedute.

Ed è il motivo per cui ad un certo punto alzo le braccia e sostengo con forza: parliamone pure per carità, ma non ci scanniamo più di tanto su 'ste cose, quando neppure i professionisti che ci lavorano sopra convergono su un parere tecnico. :D

Citazione di: AntoSara il 11 Settembre, 2020, 17:36:52quindi escludo, imho, che possano esistere in futuro giochi "only series X".

Condivido, fosse così perderebbe totalmente significato il presupposto tecnico base di Series S ("faccio le stesse cose, ma a risoluzione ridotta")

Citazione di: laikacomehome il 11 Settembre, 2020, 16:12:44Tra l'altro, si sottovaluta moltissimo il fatto che determinate decisioni non siano prese dai tecnici in senso stretto. Il tecnico è quello che esegue e realizza un disegno spesso concepito in luoghi e tempi diversi e secondo dinamiche differenti. Parlo, ovviamente, del lato commerciale della cosa.

Quoto e rilancio con la mia consueta CapitanOvvietà ( :D ) odierna: ricordiamoci sempre di non prendere per oro colato le dichiarazioni fatte alla stampa!

Tutta la comunicazione è parte di un marchingegno gigantesco perfettamente studiato dalle parti, con ovvie finalità.

Quel che leggiamo oggi può essere tranquillamente smentito tra 24 o 36 mesi, se non addirittura rappresentare una balla enorme già in prima istanza. Fa parte del gioco.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2020, 10:41:36
Quoto e rilancio con la mia consueta CapitanOvvietà ( :D ) odierna: ricordiamoci sempre di non prendere per oro colato le dichiarazioni fatte alla stampa!

Tutta la comunicazione è parte di un marchingegno gigantesco perfettamente studiato dalle parti, con ovvie finalità.

Quel che leggiamo oggi può essere tranquillamente smentito tra 24 o 36 mesi, se non addirittura rappresentare una balla enorme già in prima istanza. Fa parte del gioco.

E per rafforzare il tuo concetto, ci terrei a ribadire come fino a poco tempo fa (1-2 anni? Dal pre-presentazione ufficiale della nuova generazione insomma) nessuno sviluppatore (o quasi) lamentasse, almeno pubblicamente, i limiti delle CPU su console, limiti che ovviamente oggi sia Microsoft e Sony che gli sviluppatori stessi rimarcano con costanza. Questione di marketing e pubbliche relazioni, probabilmente.

Bluforce

Se andiamo a fare un po' di ricerca storica in merito a queste cose, troviamo un sacco di roba.

Turrican3

Ma è chiaro ragassuoli, potremmo riempire un forum. :D

Mi piace sempre citare (sono ripetitivo, fa parte dell'età :asd:) il periodo in cui seguivo i seminari tecnici di un arcinoto colosso dell'informatica, che puntualmente ad ogni nuova versione di questo o quel pacchetto inaugurava la presentazione con la sfilza dei gravi difetti della versione precedente cui si era posto rimedio, dei quali manco a dirlo nessuno di loro parlava prima (ma che spesso e volentieri noi utenti finali conoscevamo fin troppo bene)

L'ho già detto che fa parte del gioco no? :sisi:

Bluforce

Nuove pagine dedicate a Series X e Series S.

C'è WiFi 5 (e non 6 come si rumoreggia per PS5).
X pesa quasi 4 chili e mezzo, S invece poco meno di 2 chili.

Pagine ed eventualmente altre info, qui:
https://www.resetera.com/threads/xbox-series-s-x-brand-new-official-pages-wi-fi-5-ac-confirmed.286544/


Bluforce


Buds95


Turrican3

Voto S pure per la scatola, non è da strapparsi le vesti di dosso ma per i miei gusti meglio dell'altra.

laikacomehome

https://www.pop-eye.info/post/la-next-gen-di-microsoft-una-chiave-di-lettura

Ve lo lascio qui, magari interessa a qualcuno il mio longform.
Ci sono anche molti argomenti che abbiamo discusso qui in queste ultime settimane.

A chi vorrà, buona lettura :sisi:

3cod3

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-halo-infinite-non-indispensabile-lancio-successo-468861.html

CitazioneCindy Walker, portavoce di Microsoft, è tornata sull'argomento durante una recente intervista pubblicata sul New York Times: "Certamente avere Halo Infinite al lancio sarebbe stato positivo, è un titolo di grande impatto ma non è l'unico gioco per Xbox Series X in arrivo. Non ci basiamo solo sulle grandi esclusive per giudicare il successo di un lancio, i giocatori avranno migliaia di titoli vecchi e nuovi da poter giocare al debutto della nuova piattaforma."