Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Chissà su quale delle due hanno margini più grossi.

Se è vero che Series S sarà senza lettore ottico, per loro è un plus mica da poco :hmm:

AntoSara

Citazione di: 3cod3 il  1 Settembre, 2020, 11:26:23
Sta Series S è assurda, tutti ormai sanno che esiste, ma ufficialmente non esiste :asd:
Pazzesca 'sta cosa.

P. S. Io rimango convinto che non esista nei termini e nei modi in cui ce la aspettiamo.

Anzi, io persisto nell' avere forti dubbi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bluforce

Che senso avrebbe indicare una console inesistente su pad e tessere game pass? :hmm:

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  2 Settembre, 2020, 09:29:02
Un'uscita contemporanea credo avvantaggerebbe Series S, che potrebbe roricchiare un po' da Series X e un po' da PS5, un'uscita posticipata ovviamente al contrario potrebbe spingere gli early adopter tutti sulla console più performante.

Boh questa cosa la capisco fino a un certo punto.

Nel senso che se il prezzo ha una sua rilevanza nella scelta degli acquirenti (e secondo me ce l'ha eccome, al netto dei discorsi di fiducia nel marchio) allora non vedo perché non dovrebbero dar contenti tutti ed avere entrambi i modelli disponibili simultaneamente. Sulla carta questo aumenta la platea dei potenziali (futuri) utenti Xbox, cosa ci guadagnerebbero a lanciare dopo il modello più abbordabile? Semmai capirei di più il contrario. :hmm:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  2 Settembre, 2020, 15:15:50
Boh questa cosa la capisco fino a un certo punto.

Nel senso che se il prezzo ha una sua rilevanza nella scelta degli acquirenti (e secondo me ce l'ha eccome, al netto dei discorsi di fiducia nel marchio) allora non vedo perché non dovrebbero dar contenti tutti ed avere entrambi i modelli disponibili simultaneamente. Sulla carta questo aumenta la platea dei potenziali (futuri) utenti Xbox, cosa ci guadagnerebbero a lanciare dopo il modello più abbordabile? Semmai capirei di più il contrario. :hmm:

Io opterei per un'uscita contemporanea, fossi in MS.
Sul fatto che ogni il pubblico ha, generalmente, già in mente una fascia di prezzo per l'acquisto credo sia assolutamente vero, però qualche ripensamento in alcuni utenti non lo escluderei, anche se sicuramente non numeri importanti.

Turrican3

Ma sì, alla fine con X360 (ok certo, presupposti e soprattutto scostamento tecnico assai differente rispetto a quello di stavolta) non mi sembra sia andata così male col doppio modello in simultanea.

AntoSara

Peró con la 360 le prestazioni promesse erano identiche tra i due modelli. Qui sarebbe un'altra storia..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Sì l'ho premesso io stesso! :D

Qui la questione è sia tecnica che economica MA ha anche un presupposto non banale (sempre, ribadiamolo, che le cose per Series S stiano come si vocifera), cioè che agli occhi dei più i giochi appaiano sostanzialmente indistinguibili, visto che cambia "solo" la risoluzione - e tralasciamo il fatto che non è necessariamente vero che le masse abbiano già un TV 4K in casa...

3cod3

Se XSS è "solo" una XSX che non va a 4k o a 60fps, per me il problema non sussiste, è strano che però non sia stata usata subito nel marketing.

Turrican3

#654
Se ci sono differenze pure nella fluidità per me la questione si complica. :|

Intendo differenze significative (60 --> 30), non robe di 1-2 fotogrammi che notano solo quelli di DF beninteso e che ci possono pure stare.

Auspicherei si limitino alla risoluzione (che già non so se sia semplice da "spiegare" al pubblico)

Bluforce

A parità di CPU non vedo perché dovrebbe avere gravi problemi di fluidità.

:hmm:


Bluforce

Eccellente.

Complimenti a MS per la strategia d'attacco. 299 è un prezzo d'ingresso che farà gola a molti.
Peccato la console sembri uno speaker :bua:

Da sottolineare la risposta dell'account Twitter di Xbox:
https://twitter.com/Xbox/status/1303213264441024514

Temo in Sony saranno un attimino sulle spine.

Buds95

Aspettiamo l'ufficialità, ma che Windowscentral si sbilanci senza essere sicura di quel che dice mi pare strano.
La Series S con quella griglia nera su bianco è forse la più brutta delle 3, pur avendo la forma più "classica" :bua:
La differenziazione di prezzo era quella che mi aspettavo. Se Sony prezza le sue console 499-399 credo ci sia spazio veramente per tutti.

Mystic