News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2020, 09:43:38
La garanzia di quel pad finisce il 5 novembre 2021.
Potrebbe significare che la data in cui sarà possibile venderlo in via ufficiale sarà il prossimo 5 o 6 novembre

Hmm... non so, mi suona strano. :look:

Voglio dire, ovviamente non sono un mago della logistica (neppure un apprendista a dire il vero :lol:) però tre mesi a marcire in un magazzino di un rivenditore al dettaglio mi sembrano veramente tantissimi. L'avrei capita si fosse trattato di un grossista, ma così? :hmm:

Bluforce


Bluforce

A detta di Shinobi602 tutte le informazioni Xbox in programma per agosto slittano a settembre:
https://www.resetera.com/threads/shinobi-on-xbox-stuff-that-was-planned-for-this-month-pushed-to-next-month.266535/

Stiamo probabilmente assistendo al peggior lancio della storia.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Agosto, 2020, 10:12:15
Hmm... non so, mi suona strano. :look:

Voglio dire, ovviamente non sono un mago della logistica (neppure un apprendista a dire il vero :lol:) però tre mesi a marcire in un magazzino di un rivenditore al dettaglio mi sembrano veramente tantissimi. L'avrei capita si fosse trattato di un grossista, ma così? :hmm:
Eppure pare proprio sia così.
https://twitter.com/tomwarren/status/1293308070022569984

Turrican3

Azz altro che apprendista, declassato al livello di studente delle medie. :| :bua:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Agosto, 2020, 10:20:04
Stiamo probabilmente assistendo al peggior lancio della storia.

Onestamente non li biasimo, il coronavirus ha scombussolato alla grande i piani di mezzo mondo. Oserei anzi dire che è già grasso che cola se riusciamo ad avere ben due (tre?) nuove macchine entro l'anno, per quanto il software immagino abbia risentito molto di più per via delle diverse tempistiche di chiusura lavori.

laikacomehome



Citazione di: Turrican3 il 12 Agosto, 2020, 10:43:15
Onestamente non li biasimo, il coronavirus ha scombussolato alla grande i piani di mezzo mondo.

Allora sarebbe stato il caso di rimandare tutto il carrozzone, onestamente.

Turrican3

#577
Ricordo che ne avevamo parlato qualche tempo fa. :D

Boh secondo me alla fin fine di roba da giocare ce n'è una carrettata, con l'hardware già bello che pronto (se non saltano fuori problemi alla produzione sempre legati alla pandemia, come già avvenuto nei mesi scorsi e che ovviamente nessuno si augura!) perché non lanciare?

Anche tenuto conto del fatto che quello che tradizionalmente è uno degli ostacoli più rilevanti alla partenza è il prezzo elevato, e a quello dovrebbe pensarci (ormai è questione di pochissimo, dopo la fuga di notizie dello scatolo del nuovo controller penso non possano più sussistere dubbi) la variante S.

La storia ci insegna che non è sempre necessario un titolo di grandissimo richiamo (come poteva essere Halo Infinite) per fare bene.

laikacomehome



Citazione di: Turrican3 il 12 Agosto, 2020, 12:08:56


La storia ci insegna che non è sempre necessario un titolo di grandissimo richiamo (come poteva essere Halo Infinite) per fare bene.

Si, ma molto dipende anche dalla situazione da cui esci e da come sei riuscito a costruire la percezione del tuo prodotto al pubblico.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Agosto, 2020, 12:08:56
La storia ci insegna che non è sempre necessario un titolo di grandissimo richiamo (come poteva essere Halo Infinite) per fare bene.
Sì, ok, però qua il rischio è che arrivi al lancio senza giochi :look:

Capisco tutte le problematiche legate al momento storico, però effettivamente magari se si mettevano d'accordo (Sony e MS) con una bella uscita primaverile nel 2021, probabilmente arrivavano un attimino più pronti.

Peraltro è vero che la pandemia ha inciso su alcuni aspetti, ma le tempistiche generali di molti prodotti sembrano sfuggite di mano. Per esempio il nuovo Forza Motorsport che è ancora in alto mare.

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 12 Agosto, 2020, 12:21:27
Si, ma molto dipende anche dalla situazione da cui esci e da come sei riuscito a costruire la percezione del tuo prodotto al pubblico.

Eh, vi è una moltitudine di fattori che concorrono al successo. Tendiamo spesso a semplificare anche per praticità, ma è un macello. :D

Citazione di: Bluforce il 12 Agosto, 2020, 12:33:21però effettivamente magari se si mettevano d'accordo (Sony e MS) con una bella uscita primaverile nel 2021, probabilmente arrivavano un attimino più pronti.

Hmmmmmm non so Blu, per me vige il più classico dei "mors tua vita mea", pur con una situazione sostanzialmente senza precedenti dubito che qualcuno abbia mai pensato a qualcosa del genere ai piani alti.

Bluforce

A occhio mi pare che neanche Sony abbia una line up per cui strapparsi le vesti.

Turrican3

Di Sony non mi preoccupo, loro (dannata semplificazione! :D :bua:) andranno bene anche se c'è il vuoto pneumatico, a meno che non sparino un prezzo totalmente fuori dal mondo.

AntoSara

Io se devo trovare qualcosa che davvero mi fa storcere il naso trovo pazzesco che manchino tre/quattro mesi ad avere le console nuove nei negozi e ancora non si conoscono i prezzi e le date di lancio precise.

Tutto il resto mi sembra magari bruttino ma non particolarmente strano.

Certo, questa storia dei pad è assurda (a me continua a non convincere a pieno, soprattutto per la questione Series S) ma teniamo presente che fa notizia solo perchè non si hanno ancora date certe.

Personalmente ritengo ci sia una gara in corso tra Sony e MS sul prezzo e pure sul periodo di lancio.

Ora MS si è sbilanciata e ha detto novembre.. ma mi puzza che di spostare il lancio della console si è discusso parecchio sia in Sony che in MS.

Sony ora deve decidere se lanciare con MS o aspettare confidando nella propria forza. Non mi stupirebbe che se ne uscisse con un lancio nel 2021 (fanculizzando il natale.. che tanto sarà di spese ristrette un po' in tutto il mondo mi sa)

laikacomehome

Sony ha più volte confermato la fine del 2020 come periodo di lancio.