News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Tanti giochi interessanti ma troppo poco gameplay per esprimersi...vorrei capire cos'è Everwild.

Bluforce

A me sfugge la lineup di Xbox Series X.
Gran parte della roba mostrata è, se va bene, 2021.

Credo di essere rimasto legato ad un concetto che evidentemente non esiste più.
Però, ecco, convincermi ad acquistare un hardware da 500 Euro per giocare FH4 "migliorato", beh, dai, anche no :D

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 23 Luglio, 2020, 19:17:05
-Fable, mai giocata la serie, ma la curiosità di cosa possa tirare fuori Playground dopo gli ottimi Forza Horizon è tanta. Purtroppo si è visto quasi nulla e niente finestra di lancio;
Se ti interessa provare la visione originale di Molyneux, su Steam c'è Fable The Lost Chapters a 2,24 Euro.
https://store.steampowered.com/app/204030/Fable__The_Lost_Chapters/

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 23 Luglio, 2020, 19:39:07
A me sfugge la lineup di Xbox Series X.
Gran parte della roba mostrata è, se va bene, 2021.

Credo di essere rimasto legato ad un concetto che evidentemente non esiste più.
Però, ecco, convincermi ad acquistare un hardware da 500 Euro per giocare FH4 "migliorato", beh, dai, anche no :D

effettivamente al lancio sto pensando se ci sia qualcosa di esclusivo e mi sa che non c'è niente :asd:
Meno male he tanto non avevo messo in conto nessun acquisto al dayone, quindi ragiono in prospettiva e da quel punto di vista la conferenza mi è piaciuta :sisi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 23 Luglio, 2020, 19:42:06
Se ti interessa provare la visione originale di Molyneux, su Steam c'è Fable The Lost Chapters a 2,24 Euro.
https://store.steampowered.com/app/204030/Fable__The_Lost_Chapters/

Grazie per la segnalazione, prendo sicuramente :sisi:

AntoSara

Citazione di: stobbArt il 23 Luglio, 2020, 19:43:40
effettivamente al lancio sto pensando se ci sia qualcosa di esclusivo e mi sa che non c'è niente :asd:
Meno male he tanto non avevo messo in conto nessun acquisto al dayone, quindi ragiono in prospettiva e da quel punto di vista la conferenza mi è piaciuta :sisi:
Stalker 2 :sisi:

Almeno io ho interpretato cosí quel Console launch esclusive..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


AntoSara

Citazione di: Buds95 il 23 Luglio, 2020, 19:47:59
Grazie per la segnalazione, prendo sicuramente :sisi:
Recupera anche fable 2. Secondo me, il piú riuscito del trio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


3cod3

#517
Bella conferenza, m'è piaciuta.
Avrei voluto un po' più gameplay per everwild almeno, ma vabbè.

Tanta bella roba e tante buone premesse per quello che sarà (molti di quei titoli escono nel 2021 se va bene).

Il gamepass sempre più appetibile.

PS: Avowed mi fa innalzare prepotentemente una parte del corpo volgare. Daje Obsidian con sto rpg fantasy :inlove:

Eksam

Io l'avrei preferito isometrico e non un Elder Scroll. :(

3cod3

Citazione di: Eksam il 23 Luglio, 2020, 21:21:20
Io l'avrei preferito isometrico e non un Elder Scroll. :(

Vabbè non è detto sia un TES-like (ma se lo è godo :D)

AntoSara

Sembra proprio un tes like :sisi:

(che va benissimo eh.. Magari ci fioccano una storia credibile :asd:)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


3cod3

Avowed è ambientato ad Eora, quindi nel mondo di Pillars of Eternity :gogogo:

AntoSara

Appena finisco Ghost of Tsushima mi ci dedico ai pillars.. :sisi:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Io sono molto deluso.
Per quanto mi riguarda non basta un servizio, che pure mi intriga, a vendermi una console e nemmeno la possibilità di giocare un po' meglio i multipiattaforma: se esci da una gen negativa e ti interessa piazzarmi un hardware, hai il dovere di essere aggressivo sul parco titoli.
Ad oggi, l'offerta di Series X è un Halo cross gen sviluppato da 343 - con tutto ciò che comporta - e tanti bei concept che si vedranno probabilmente nel 2023 (visto che sono solo su Series X e hanno a più riprese affermato di supportare One per due anni, quindi 2021/22); concept a cui, pur con tutta la buona volontà del caso, non mi interessa legare la scelta di oggi visto che MS attualmente non gode di nessun credito guardando ai sette anni precedenti.
Questo modo di fare business "ecco quello che uscirà, tu compra ora che prima o poi esce" lo trovo abbastanza scorretto anche quando a farlo sono Sony o Nintendo, comunque gente che ha un substrato solido su cui erigere le fondamenta, figurarsi se parliamo di scatola chiusa come quello che propone la rifondata Redmond.

L'impressione che ho, sempre più forte, è che l'offerta di Microsoft comprenda anche una sua macchina e non sia incentrata sulla macchina, il che da videogiocatore mi perplime.
Sono un sostenitore delle politiche basate sul servizio, ma al centro ci dev'essere l'hardware che mi vuoi far acquistare; il problema è che mi sembra sempre più una pass-machine, e più prima che poi (basti vedere le ultime evoluzioni) anche la concorrente amplierà il suo servizio in abbonamento, con la differenza che ha studi rodati, giochi più iconici e calendari più serrati, penso a Horizon II nel 2021 che è una KA non da poco e un system seller.
Oggi ho letto per tutto il giorno sui social gente che parlava di dover entrare in una nuova mentalità, il catalogo, l'ecosistema, l'abbonamento...a questo punto - ripeto, pur da utente positivo verso questa svolta - mi chiedo se non si è entrati in un loop supercazzolante tipo Verdone hippy che si confronta sul divano di "Un sacco bello" con Mario Brega. Io adoro i videogiochi e so che per un titolo che aspetto da tempo non mi farei problemi né ora né mai ad acquistarlo a prezzo pieno (per lo stesso motivo per cui vado al cinema), quindi sono conscio della funzione residuale che avrebbe comunque il pass nei miei confronti, dove proverei giochi che altrimenti non avrei provato o avrei preso scontato (e hai detto niente); ma di qui a diventare IL MOTIVO PRINCIPALE per cui acquisto quell'hardware ce ne pass-a, visto che per me sarà sempre e soltanto la softeca.

Insomma, dopo anni più che altalenanti mi aspettavo un Halo migliore, un Fable più corposo e vicino, Hellblade 2 molto vicino, il gioco dei The Initiative...tutta roba che invece oggi mi appare parecchio lontana o nemmeno si vede.

Pensavo di prendere entrambe nel giro di poco tempo, invece a oggi mi rendo conto che non ho motivo di acquistare una Xbox.
E ogni volta che ne prendo atto, da early adopter della Original, da fautore di una rinascita dopo One, mi intristisco un po'.
Non credo di essere al momento il consumatore a cui Microsoft si rivolge.
Ne parliamo tra un po'.

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 24 Luglio, 2020, 01:14:09
Non credo di essere al momento il consumatore a cui Microsoft si rivolge.

Premesso che non ho visto la presentazione (sono in ferie tra le altre cose), secondo me il punto* è proprio questo.

La strategia di Microsoft a questo punto parrebbe abbastanza chiara, parafrasando un loro tormentone di parecchi anni fa: "subscriptions subscriptions subscriptions".

Punteranno a fare abbonamenti in ogni modo, con un'offerta completa e "accessibile", nel senso economico del termine (tanti giochi tra cui scegliere senza spendere un patrimonio, hardware in vendita rateale con abbinato il servizio) ma anche in termini di modalità di fruizione, tenuto conto del fatto che tra il supporto a XB1 ancora attivo per un po', la vociferata versione a basso costo di XSX, xCloud e chi più ne ha più ne metta il catalogo sarà a disposizione (potenzialmente) di *parecchia* gente.

Può funzionare? Non lo so, la mia percezione è che Sony (e Nintendo?) al momento vogliano perseguire strade assai diverse.

Sulla carta questo allarga le potenzialità di successo per tutti, che personalmente accoglierei ben volentieri - ho sempre sostenuto che una delle migliori generazioni di sempre è quella PS360Wii, nella quale nessuna piattaforma è andata male, peraltro anche sul versante portatili puri - ma il mercato è sempre assai complicato da leggere.

Vedremo.

* = per la cronaca, filosoficamente non posso certo dire che il modello in abbonamento mi entusiasmi (lo preferisco comunque di netto allo streaming, che ritengo l'ultima spiaggia), tuttavia egoisticamente parlando penso che potrebbe farmi comodo per i titoli - che non sono pochi - verso i quali nutro enormi dubbi e che con questa formula, contrariamente a Steam/EGS che si fermano ad appena 2 ore di gioco per il rimborso, potrei provare con tutta comodità per poi acquistare in seguito qualora mi convincano.