News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E come convinci la gente a pagare il doppio per giocare online?
C'è chi si fa il Live giusto per giocare a CoD e FIFA, non gliene frega niente se gli dai un catalogo di centinaia di giochi se lo deve pagare il doppio di quanto pagava prima.

:look:

3cod3

Citazione di: Bluforce il 19 Luglio, 2020, 14:06:50
E come convinci la gente a pagare il doppio per giocare online?
C'è chi si fa il Live giusto per giocare a CoD e FIFA, non gliene frega niente se gli dai un catalogo di centinaia di giochi se lo deve pagare il doppio di quanto pagava prima.

:look:

Come ha fatto amazon, con il prime: o così o nulla.
Ricordi le lamentele iniziali per l'aumento di prezzo, con gente che si lamentava del prime video? Tutte sparite in breve tempo e prime ha più abbonati di prima. L'importante è spingere sull'idea che "guarda che a poco di più hai molto di più".

Turrican3

#482
E se CoD e/o FIFA finiscono nel Gamepass? :D

La stessa Amazon ricordiamo che in Italia era partita col Prime-base ad appena 9.99, la crescita del canone (e dei servizi annessi) fu graduale.

Bluforce

#483
Sì ragazzi ma parliamo di ordini di cifre differenti.
Amazon era 10 Euro all'anno. Poi è salito ma parliamo comunque di una cifra relativamente bassa.

Qua si tratterebbe di raddoppiare 60 dollari, che fanno 120.
Per me non è così facile farla digerire all'utenza, specie se ci sono concorrenti diretti che ti fanno pagare la metà per giocare la stessa roba.

Fermo restando che pagare per giocare online è una follia.

laikacomehome


3cod3

Citazione di: Bluforce il 19 Luglio, 2020, 18:05:51
Sì ragazzi ma parliamo di ordini di cifre differenti.
Amazon era 10 Euro all'anno. Poi è salito ma parliamo comunque di una cifra relativamente bassa.

Qua si tratterebbe di raddoppiare 60 dollari, che fanno 120.
Per me non è così facile farla digerire all'utenza, specie se ci sono concorrenti diretti che ti fanno pagare la metà per giocare la stessa roba.

Fermo restando che pagare per giocare online è una follia.

Amazon è più che triplicato, 36.

Comunque questa è una idea mia, magari rimettono davvero l'online gratis, sarebbero dei grandi.

Che pagare l'online è una scemenza l'ho sempre pensato, infatti io non l'ho mai pagato per principio, fortunatamente non ero un gran giocatore online quindi me ne sono privato senza problemi. Solo su pc, ma raramente.

stobbArt

In America Amazon Prime costa 120 $ l'anno e all'inizio costava 20 come da noi, ha un'offerta molto più ricca ma per l'appunto non ci sono vie di mezzo, o abbonamento full o niente.

Io penso che il ragionamento di cod fili perfettamente, poi se mettessero davvero l'online gratis (convinti che la gente al pass si abbonerebbe comunque lo stesso), farebbero una mossa davvero importante :sisi:

Buds95

#487
La situazione è un po' ambigua.
In linea di massima sono d'accordo con Bluforce, quando viene meno un aspetto di maggiore scelta per utente non è bene.
Ipotesi se ne possono fare tante: il Live Gold va verso la "morte" diventando addirittura gratuito (ma in questo caso perché lasciare il mensile e il trimestrale? Potrebbe essere sia fatto per una transizione morbida?), potrebbe rimanere solo come "esclusiva" del gamepass ultimate (in questo caso aumento importante per chi vuole solamente il gold), potrebbe essere integrato anche nel gamepass standard (anche qui, aumento importante per chi vuole solo il gold ma per spingere le persone a usare il gamepass e legarle all'abbonamento ha totalmente senso) lasciando al gamepass ultimate l'esclusiva del doppio gamepass Xbox-PC e, soprattutto, l'accesso al servizio streaming di Microsoft. Oppure stanno semplicemente levando l'abbonamento più conveniente, e qui una piccola correzione per Bluforce in quanto l'abbonamento andrebbe verso un aumento del 33% e non del 100%, visto che rimarrebbe il trimestrale da 20 euro.
Temo che, visti i rumor inerenti l'evento di giovedì, Microsoft si porterà dietro questa ambiguità ancora per un po', spero ovviamente che al più presto possibile chiariscano la loro posizione.
Chiudo tornando sull'ipotesi dell'online che torna gratuito: si tratterebbe di una mossa molto "populista" (mi scuso con chi dà a questo termine un significato negativo ma credo sia calzante) per alzare la propria reputazione, ma per farlo in Xbox dovrebbero essere estremamente convinti, e aggiungerei spregiudicati, nella bontà e nella potenza mediatica di gamepass.

Turrican3

Se anche si andasse a 120 euro per 12 mesi per un pacchetto completo (cioè Gamepass con Live incluso, e magari pure xCloud), a fronte di un catalogo degno di AAA sulla carta dovrebbe essere una bomba: con quella cifra al giorno d'oggi ti ripaghi della spesa anche se sei uno che compra appena due giochi (al lancio) l'anno!

Secondo me è questo il termine di paragone di cui tenere conto, più che della spesa in sé.

Bluforce

Per me continuate a farla troppo facile.
Non tutti i giochi stanno sul Game Pass (e mensilmente ne escono e ne entrano).

A quel punto che succede? Se vuoi giocare online ad un gioco che non è incluso nel GP puoi farlo gratis o devi abbonarti comunque?
Per me la cosa non sta in piedi.

Turrican3

Anche questo è vero.

Boh, vediamo come sarà l'assetto definitivo. :hmm:

Bluforce

Se davvero pensano di rendere l'online gratuito, io non fatico ad immaginare una soluzione ibrida.

Per la serie: se vuoi giocare online puoi farlo gratuitamente per tutti i giochi.
Però se sei abbonato (a 'sto punto al Game Pass o chissà che servizio si inventeranno), puoi fare i party, invitare gli amici, chattare, eccetera.

Costringendoti di fatto a pagare :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 20 Luglio, 2020, 12:11:13

Non tutti i giochi stanno sul Game Pass (e mensilmente ne escono e ne entrano).


Potrebbero rivedere anche questo.  :look:

Bluforce


Bluforce

Qui sarà possibile seguire l'evento MS con i sottotitoli in italiano: