News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Domanda un po' vigliacca, secondo voi quante ne sono rimaste in magazzino?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Luglio, 2020, 12:17:47
Se ricordate qualche giorno fa ci fu un rumor circa l'uscita di Series X inizialmente prevista per agosto. Che MS abbia davvero in mente un lancio ravvicinato a sorpresa?

Hmm non penso proprio. O quantomeno mi lascerebbe a dir poco di stucco.

Per il resto direi tutto come previsto in ottica chiarezza dell'offerta hardware. Anche se non sono ancora per nulla convito della nomenclatura, a mio parere sarebbe stato meglio evitare affinità con la precedente generazione.

Citazione di: Bombainnescata il  9 Luglio, 2020, 13:01:15
Domanda un po' vigliacca, secondo voi quante ne sono rimaste in magazzino?

Difficile dirlo, in USA la macchina non è andata malaccio a quanto ho capito.

Penso lo capiremo dall'andamento prezzi nelle settimane a venire...

laikacomehome


Turrican3

Sì al momento la posizione ufficiale è quella. :sisi:

Bluforce

#454
Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2020, 13:10:10
a mio parere sarebbe stato meglio evitare affinità con la precedente generazione.
Tipo "One X2"?

Io penso che MS non vedesse l'ora di mandare in pensione il marchio "One".

EDIT: Però in effetti se decidevano per 1X2 noi italiani potevamo chiamarla "tripla" :hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Luglio, 2020, 13:47:50Io penso che MS non vedesse l'ora di mandare in pensione il marchio "One".

Non è da escludere. :sisi:

Certo che boh, capisco che il nome non è necessariamente correlato al successo, ma rimango basito nel constatare come NON siano riusciti a tirar fuori di meglio. Qua è davvero una roba alla WiiU che non si capisce quale mente geniale possa averla partorita. :|

CitazioneEDIT: Però in effetti se decidevano per 1X2 noi italiani potevamo chiamarla "tripla"

:asd:

L'avremmo capita in pochi temo, anche se in effetti il pubblico cui puntano queste macchine dovrebbe ricordarselo. :look:

Bluforce

Comunque sì, anche io concordo che un nome diverso sarebbe stato più opportuno.
L'unica che non ha problemi in merito al nome è Sony :hihi:

laikacomehome


Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Luglio, 2020, 14:04:33L'unica che non ha problemi in merito al nome è Sony :hihi:

'a voja, a loro basta aggiungere 1 ogni volta. :asd:

Citazione di: laikacomehome il  9 Luglio, 2020, 15:01:01Ma infatti la console si chiama Xbox.

Xbox sì ma... c'è anche Series X. :look:

Che poi vabbè (onde evitare che Biggy ci rinfreschi per la trentesima volta la memoria :D) serie, modello... quel che volete, ma penso sia innegabile che XB1 X ci assomigli fin troppo.

Ecco perchè per me fanno bene a farla sparire (e non sono neppure sicuro sia sufficiente ad azzerare la confusione nell'utente medio)

Buds95

Citazione di: Bombainnescata il  9 Luglio, 2020, 13:01:15
Domanda un po' vigliacca, secondo voi quante ne sono rimaste in magazzino?

Non credo troppe onestamente (almeno di One S, su One X trovo più azzardato fare un'ipotesi). La console non ha venduto pochissimo in senso assoluto questa generazione, ed essendo 5/6 anni che han capito l'aria che tirava non credo che abbiano spinto troppo sulla produzione.

Citazione di: Bluforce il  9 Luglio, 2020, 13:47:50
Tipo "One X2"?

Io penso che MS non vedesse l'ora di mandare in pensione il marchio "One".

Credo anch'io. Il marchio One probabilmente è diventato un macigno di cui è necessario liberarsi.



Il nome della console è sicuramente importante, ma non credo creerà particolari problemi. Sicuramente la nomenclatura delle PlayStation è ben più chiara, ma credo che con un buon marketing si riesca a sopperire alla mancanza di intuitività (e mi riferisco all'ipotetica "Series S", la questione Series X/One X credo sia un problema più teorico che pratico).

AntoSara

Io devo essermi perso un passaggio...

Ma "Series X" non è già il nome ufficiale? :doubt:


AntoSara


Bluforce

Bisogna dire che MS ha smentito il fuori produzione per One S e One X.