News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Ma la old gen andrà ad esaurimento scorte secondo me, appena iniziano con la nuova la vecchia la lasciano morire a livello produttivo

Turrican3

#421
Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2020, 12:08:01
Così presto?

Secondo me sì.

A parte il fatto che non sappiamo (o perlomeno, non lo so io :D) di preciso come stiano messi con la produzione e le scorte a magazzino delle suddette "vecchie" macchine, fosse solo per la nomenclatura a dir poco infelice il rischio di confusione nell'utente temo sia elevatissimo.

Fosse stata una macchina di grande successo poteva forse aver senso sfruttare le code lunghe (Sony ad esempio l'ha fatto praticamente sempre), ma in questo caso personalmente non vedo grande utilità nel far trovare alla gente quattro macchine differenti-ma-non-troppo (si fa per dire) sugli scaffali e complicargli la vita al momento dell'acquisto.

Io la farei semplicissima: da un lato 4K e prestazioni al massimo ad un prezzo congruo con l'hardware, dall'altro la soluzione economica ma comunque next-gen più abbordabile. Ma devono essere entrambe le macchine nuove.

CitazioneSì, continuo ancora oggi ad essere molto scettico sulla volontà delle varie Big SH di spingere su cose come fisica e IA di cui non frega quasi un cazzo al 94 % del pubblico giocante..

Ah beh su quello idem. :sisi:

Bluforce

Dare la possibilità a chi ha una One di giocare, che so, Microsoft Flight Simulator, è cosa giusta.
Aspettarsi la stessa esperienza delle console nextgen è azzardato.
E per esperienza non parlo solo di impatto grafico, ma proprio del complesso.

Lockhart serve subito ad MS per arrivare sul mercato con un prodotto relativamente economico (e dunque poter proporre col marketing qualcosa del tipo "nextgen a partire da 299"), probabilmente sarà senza lettore BR, destinata perlopiù a fare da "seconda console" o "console da Game Pass".

Quando ci si sposterà seriamente a sviluppare sulle nuove console, dubito che ci si sbatterà più di tanto per far girare un gioco su un hardware di dieci anni fa (One, PS4), e questo vale sia per gli studi interni che terze parti. Continueremo a vedere FIFA, ecc. ma ipotizzare che un eventuale Assassin's Creed del 2022 possa girare su One e PS4, francamente la vedo difficile eh. Molto più probabilmente vedremo qualche episodio minore sviluppato appositamente per gli hardware vecchi (cose già accadute).

Halo Infinite arriverà su One.
Un eventuale nuovo Halo fra due o tre anni... anche no.

AntoSara

Non mi convincono i tempi.

MS ha garantito la compatibilità per due anni sui vecchi hardware.. il che, per la carità, non vieta di segare le vecchie macchine sin da subito, però non darebbe un segnale "bellissimo" (e quale software house terza parte svilupperebbe qualcosa per una macchina che nei negozi non si vede più?).

E io continuo ad essere scettico sull'esistenza di questa lockhart.. abbiate pazienza.

Siamo arrivati al punto in cui abbiamo addirittura specifiche praticamente precise ed il form factor, tra un po' dai rumors stessi sapremo pure le offerte del lancio.. ed MS non ha mai confermato niente. A voi non sembra strano?



Bluforce

Ci sono troppe fonti per credere che Lockhart non esista, secondo me.

E poi è vero che magari One S e One X non si vedranno nei negozi, ma ce ne sono 50-60 milioni nelle case delle persone. Come ci sono 100 e passa di PS4.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2020, 12:24:52e quale software house terza parte svilupperebbe qualcosa per una macchina che nei negozi non si vede più?

Io dico che si adegueranno alla buona vecchia legge della richiesta del mercato.

Se quell'utenza si dimostrerà "affamata" di software non vedo perchè dovrebbe rappresentare un problema (qualora il giuoco valga la candela s'intende)

CitazioneA voi non sembra strano?

Ma sai non necessariamente, dipende dalle strategie di Microsoft.

DS Lite fino a pochi giorni prima dell'annuncio Nintendo negava che esistesse, e ha fatto letteralmente il botto. :D

Turrican3

https://www.thurrott.com/games/xbox/237240/the-latest-on-lockhart#

Qui dicono che XSX doveva inizialmente uscire in estate e Lockhart in autunno.

Potrebbe spiegare per quale motivo se ne sappia ancora poco e nulla di quest'ultima.

Bluforce

Un bel lancio agostano, magari verso il 15.
Cosa poteva andare storto? :hmm:

Turrican3

Avranno avuto un momento alla Mattrick ai piani alti. :asd:

Che disastro di dirigente. :|

Bluforce

Un paio di rumor serali:

Tom Warren fa un tweet che è tutto un programma per dire la GPU di Series S ha "20 CU". Se non ricordo male Series X ne ha 52, PS5 invece 36. Già gli espertoni hanno calcolato una frequenza che si aggirerebbe attorno a 1550MHz~1600MHz per ottenere i 4 TFLOPS accennati varie volte.
https://twitter.com/tomwarren/status/1278420877412126720

Un altro (di Windows Central) dice di non aspettarsi "il cubetto" come forma, ma qualcosa più simile ad Xbox One S, senza lettore ottico.
https://twitter.com/JezCorden/status/1278420822588301312

Bluforce

Un certo Matt Hargett (attualmente lavora presso Roblox) dà ragione a Tom Warren sulle capacità di un hardware con 20CU per una console, cito "720p/1080p that's compatible with 900 games". Cito l'altra parola fondamentale, "portable".

https://twitter.com/syke/status/1278769454025814016

stobbArt


Turrican3

Anche quel 5nm non l'ho mica capito.

Non si era detto fosse 7nm la nextgen? :look: :hmm:

Bluforce

Non credo attualmente AMD abbia pronti chip a 5nm. Anche le nuove GPU in uscita a fine anno/inizio anno nuovo vanno a 7nm.
Ho postato il tweet perché il tipo non è il primo che passa.
Magari è un refuso quel 5nm.
Magari la console è portatile nel senso che ha un manico (a la GC).

Vedremo :D

Bluforce