News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

The Verge (Lockhart): "We understand that includes 7.5GB of usable RAM, a slightly underclocked CPU speed, and around 4 teraflops of GPU performance."

https://www.theverge.com/2020/6/26/21304112/microsoft-xbox-series-x-lockhart-leaked-document-specs-rumors

Turrican3

#391
Tutto più o meno come da mia previsione quindi... mi tengo stretto i dubbi solo su quella differenza nella CPU, non ne vedo alcun motivo (dando per scontato sia la stessa di XSX)

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2020, 12:29:11
Tutto più o meno come da mia previsione quindi... mi tengo stretto i dubbi solo su quella differenza nella CPU, non ne vedo alcun motivo (dando per scontato sia la stessa di XSX)
Form factor piú piccolo quindi clock piú bassi per controllare le temperature?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bluforce

Se AMD avesse annunciato delle GPU desktop RDNA2 avremmo potuto tentare qualche paragone superficiale.

4TF basteranno? :hmm:
E' tre volte meno che la X :hmm:
:hmm: :hmm: :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2020, 14:05:16
Se AMD avesse annunciato delle GPU desktop RDNA2 avremmo potuto tentare qualche paragone superficiale.

4TF basteranno? :hmm:
E' tre volte meno che la X :hmm:
:hmm: :hmm: :hmm:

Ma poi il ray tracing? C'è alla fine giocare a 1080p non vuol dire che non voglio avere il ray tracing...

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 26 Giugno, 2020, 14:03:13
Form factor piú piccolo quindi clock piú bassi per controllare le temperature?

Potrebbe anche essere ma mi sembra strano che vadano a ritoccare pure la CPU perché complicherebbe le cose.

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2020, 14:05:16
4TF basteranno? :hmm:
E' tre volte meno che la X :hmm:

Tre volte meno per gestire 1/4 dei pixel, secondo me i conti tornano!

Nell'ipotesi che questa logica NON rappresenti una semplificazione eccessiva/fuorviante di quel che accade in pratica...

Citazione di: Bombainnescata il 26 Giugno, 2020, 14:37:14
Ma poi il ray tracing? C'è alla fine giocare a 1080p non vuol dire che non voglio avere il ray tracing...

Perché non dovrebbe avere il ray tracing? :look: :hmm:

(posto che l'implementazione dello stesso a tutto tondo nelle.nextgen sia una gran bella incognita)

Bluforce


Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2020, 15:43:10
Potrebbe anche essere ma mi sembra strano che vadano a ritoccare pure la CPU perché complicherebbe le cose.

Tre volte meno per gestire 1/4 dei pixel, secondo me i conti tornano!

Nell'ipotesi che questa logica NON rappresenti una semplificazione eccessiva/fuorviante di quel che accade in pratica...

Perché non dovrebbe avere il ray tracing? :look: :hmm:

(posto che l'implementazione dello stesso a tutto tondo nelle.nextgen sia una gran bella incognita)

Beh, mi verrebbe da dire che non fai una console con 52 cu per andare a 4 TF, di certo segheranno sul silicio, quanto, non lo so, ma se cominci a togliere le cu e gli stream processors, poi il ray tracing come lo tiri sù? Mio dubbio eh

Bluforce

A 'sto punto devo dire n'altra cosa.

Sony ha presentato due console, ma la differenza è facilmente intuibile pure da chi non ha particolari nozioni tecniche. In una metti il disco, nell'altra no. Lo capirebbe chiunque.

MS a quanto ne sappiamo dovrebbe presentare un'altra console, che sia uno step sopra le attuali One S e One X, ma non potente quanto Series X.
Quindi noi immaginiamo subito 4K per Series X, 1080p per "Series S".
In sincerità non riesco a capire come ciò possa essere gestito dal marketing :hmm:
A me pare un inferno peggio di Wii U dopo Wii.

Ci sfugge più di qualcosa. Per forza.

Bombainnescata


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Giugno, 2020, 15:53:03In sincerità non riesco a capire come ciò possa essere gestito dal marketing :hmm:

Secondo me andranno fuori produzione (e/o svendono prima possibile) le "vecchie" XB1, per arrivare al lancio con "solo" Series X e Series S disponibili al pubblico.

Al resto ci pensa il prezzo basso e/o un colossale bollino, che so, "nextgen per tutte le tasche".

Sarà la generazione degli asterischi un po' per tutti mi sa. :asd:

Citazione di: Bombainnescata il 26 Giugno, 2020, 15:48:11
Beh, mi verrebbe da dire che non fai una console con 52 cu per andare a 4 TF, di certo segheranno sul silicio, quanto, non lo so, ma se cominci a togliere le cu e gli stream processors, poi il ray tracing come lo tiri sù? Mio dubbio eh

Non ho la più pallida idea. :D

In precedenza avevo ipotizzato ci potessero piazzare gli scarti di Series X: qua si diceva che con questi nuovi processi la resa crolla, potrebbe essere un modo furbo per non sprecare silicio... sempre che sia fattibile intendo.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2020, 16:06:43
Secondo me andranno fuori produzione (e/o svendono prima possibile) le "vecchie" XB1, per arrivare al lancio con "solo" Series X e Series S disponibili al pubblico.

Al resto ci pensa il prezzo basso e/o un colossale bollino, che so, "nextgen per tutte le tasche".

Sarà la generazione degli asterischi un po' per tutti mi sa. :asd:

Non ho la più pallida idea. :D

In precedenza avevo ipotizzato ci potessero piazzare gli scarti di Series X: qua si diceva che con questi nuovi processi la resa crolla, potrebbe essere un modo furbo per non sprecare silicio... sempre che sia fattibile intendo.

Già che Serie X monta un apu che uno scarto, visto che ha 56 cu di cui 4 disabilitate ma a quel punto anche se lockhart montasse gli scarti degli scarti sinceramente non ne comprenderei la logica, se deve andare a 4 TF, se deve essere competitiva, il silicio sicuramente verrà segato  :sisi:

SilentBobZ


Bombainnescata


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2020, 16:06:43
Al resto ci pensa il prezzo basso e/o un colossale bollino, che so, "nextgen per tutte le tasche".
Sì, buongiorno guardi, le spiego: Nelle due PS5, in una può mettere i dischi acquistati, l'altra deve per forza comprare i giochi in digitale.

Per quanto riguarda Xbox invece, le spiego: Se compra la X può usufruire della grafica 4K a 120 FPS, ma non per tutti i giochi, alcuni sì, alcuni no. Alcuni vanno a meno di 4K, altri a 30 fps o a 60. Se compra la S invece può giocare gli stessi giochi della X, però non va a 4K, che poi volendo può comunque attaccarla ad una TV 4K, mica qualcuno glielo vieta, però al massimo arriva a 1080p, si spera, magari qualche gioco lo portano pure a 1440, che in effetti se non ha un monitor PC difficilmente ne avrà beneficio. Se non ha capito qualcosa... compri PlayStation.