News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

In quel testo da neanche 3000 parole ci sono:
8 "most powerful"
3 "world's most"
2 "world's most powerful"
1 "world's most powerful console"

Un pochino ridondanti :lol:

jotaro80

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2020, 08:46:03
In quel testo da neanche 3000 parole ci sono:
8 "most powerful"
3 "world's most"
2 "world's most powerful"
1 "world's most powerful console"

Un pochino ridondanti :lol:
Un pochetto :asd:
Gli mancava the fastest console... Ma li non possono dirlo :sisi:

Bombainnescata

Io sinceramente spero per loro di non ritrovarsi in una situazione a là 037 vs Audi Quattro  :hihi:

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 11 Giugno, 2020, 09:58:34
Io sinceramente spero per loro di non ritrovarsi in una situazione a là 037 vs Audi Quattro  :hihi:
Questi sono i paragoni che comprendo. Grazie!

Bombainnescata


stobbArt


AntoSara

https://gamingbolt.com/xbox-lockhart-was-allegedly-set-to-be-revealed-around-june-9th-but-has-been-pushed-back

Ma voi ci credete in questa Lockhart?

Non per niente eh.. Ma che io abbia memoria non c'è stato mezzo dirigente MS che ne abbia parlato in termini concreti.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


stobbArt

Neanche io m aspetto esista sinceramente, però ne paiono tutti così certi :look:

Bluforce

Sono tutti troppo sicuri, impossibile non esista.

Sull'opportunità di proporla davvero, boh.
Secondo me al momento una versione depotenziata serve solo a placare la sete di nextgen per chi non può spendere 500+ Euro.
Speriamo non sia "un peso". Ecco.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2020, 21:16:39Speriamo non sia "un peso". Ecco.

Se è come l'hanno descritta, ovvero una XSX con GPU tarata per una risoluzione più bassa, non vedo perchè dovrebbe esserlo: è (sarebbe) letteralmente il medesimo concetto di Switch "traslato" al contesto di XSX, che mediamente funziona piuttosto bene, se non benissimo. Parlo ovviamente NON delle prestazioni in termini assoluti, ma del far girare i giochi nel doppio profilo portatile/docked.

Che poi peso per peso allora credo ci si dovrebbe preoccupare più delle vecchie XB1/XB1 X a questo punto, no?
(io non mi preoccupo neppure in quel caso per inciso, ma non faccio testo)

Bluforce

Ma io credo che al di là del bla bla bla, il supporto alle vecchie console verrà tagliato in tempi relativamente brevi.

Di una console meno potente invece c'è da "temere". Non credo che solo tagliuzzando la GPU possano proporre un prezzo così tanto più basso da proporre un'alternativa economica. Se Lockhart sarà temo ci saranno tagli anche da altre parti.

Turrican3

Meno RAM perchè la risoluzione massima è minore, SSD di taglio inferiore, GPU con meno CU (o magari ci mettono gli scarti), secondo me ci sono i margini. :sisi:

Bluforce

https://twitter.com/tomwarren/status/1271722167680610304

Niente dashbord esclusiva per la nuova console, ma esperienza unificata su tutte le piattaforme.

AntoSara

A me non dispiace.
Prima la odiavo, ora che sto usando di più Xbox causa gamepass sto imparando ad apprezzarla. Hanno trovato un buon equilibrio.

Biggy

#359
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2020, 21:58:41
Se è come l'hanno descritta, ovvero una XSX con GPU tarata per una risoluzione più bassa, non vedo perchè dovrebbe esserlo: è (sarebbe) letteralmente il medesimo concetto di Switch "traslato" al contesto di XSX, che mediamente funziona piuttosto bene, se non benissimo. Parlo ovviamente NON delle prestazioni in termini assoluti, ma del far girare i giochi nel doppio profilo portatile/docked.

Che poi peso per peso allora credo ci si dovrebbe preoccupare più delle vecchie XB1/XB1 X a questo punto, no?
(io non mi preoccupo neppure in quel caso per inciso, ma non faccio testo)

- La vecchia Xbox ("Xbox One") modello S : qualità oldgen per tv HD

- La vecchia Xbox ("Xbox One") modello X : qualità oldgen per tv 4k

- La nuova Xbox (solo "Xbox") modello X  : qualità nextgen per tv 4k

- La nuova Xbox (solo "Xbox") modello S : qualità nextgen per tv HD



https://www.dday.it/redazione/33447/xbox-series-x-nome

CitazioneMicrosoft fa chiarezza: la prossima console si chiamerà soltanto "Xbox" e non Xbox Series X. Quello ufficializzato nei giorni scorsi è solo il nome completo del modello di punta.

Chiamatela soltanto Xbox. Series X è infatti il modello di punta, che è stato presentato nei giorni scorsi, ma la quarta generazione di console di Microsoft si chiamerà soltanto "Xbox". Se già il nome originario - o quello che si credeva fosse il suo nome - aveva creato una certa confusione, Microsoft ora sta aggiungendo un ulteriore elemento.

"Il nome che porteremo avanti per la prossima generazione sarà semplicemente Xbox" ha dichiarato un portavoce di Microsoft a Business Insider. "E ai The Game Awards avete visto quel nome prendere vita attraverso Xbox Series X".
Esattamente come in questa generazione abbiamo visto vari modelli di Xbox One (Xbox One, Xbox One S e Xbox One X): il nome della console era sempre "Xbox One"; a cambiare è stato, invece, il nome del modello


LA PROSSIMA CONSOLE MICROSOFT SI CHIAMA 
"LA NUOVA XBOX"

NON ESISTERANNO GIOCHI
"PER XBOX SERIES X",

MA GIOCHI
"PER LA NUOVA XBOX"

CHE, ESATTAMENTE COME XBOX ONE,

AVRÀ UN MODELLO 'S' ED UN MODELLO 'X'.

"SERIES" SIGNIFICA "MODELLO"


https://www.eurogamer.it/articles/2019-12-17-news-videogiochi-microsoft-xbox-series-x-scelta-nome

Citazione
Microsoft ha inoltre confermato che questa convenzione di denominazione consentirà diverse varianti all'interno della gamma di prossima generazione. "Similmente a quello che i fan hanno visto con le generazioni precedenti, il nome "Xbox Series X" lascia spazio a console aggiuntive in futuro."

.

Non c'è nulla da dover capire ( @Turrican3 : poi non mi dire ... ) né di cui preoccuparsi quindi a proposito di Lockhart (peso, inutile, etc.)

È la stessa situazione che c'è stata in questa generazione, solo che per fortuna Microsoft ha deciso di lanciare subito le due versioni, HD/"base" (che verrà annunciata a seguire, Jez Corden di Windows Central ne è sicuro, è recente la polemica con Tom Warren di The Verge che l'ha messo in dubbio) e 4k/"potenziata".

Lanciarle insieme dall'inizio consente di progettarle e definirle come unica console in 2 modelli, uno per ciascuna risoluzione video, fissando dall'inizio gli standard da raggiungere per la generazione senza che un solo modello economico di lancio debba reggere risoluzioni video troppo gravose che obbligano gli sviluppatori a scendere a compromessi negli altri aspetti, compromessi che poi dovranno essere mantenuti anche con l'arrivo della "midgen", vincolate agli hardware 'base" di lancio.
Ps4 ha faticato a raggiungere Full-HD e frame rate stabile in molti giochi (specie quelli che hanno tentato di fare qualcosa in più rispetto agli standard Ps360, vedi Control), Xbox One peggio ancora, e questo ha obbligato gli sviluppatori a togliere risorse ad altri aspetti quando invece, impostando quelle console a 720p, (magari prevedendo da subito un modello Full-HD potenziato più costoso, e poi magari anche quello 2k/4k a metà gen) si sarebbe potuto investire sul gameplay la potenza a disposizione, senza sprecarla per il 1080p a tutti i costi.

Sono parole di uno sviluppatore (intervista del 2018 a Guillerme Boucher Vidal di Nine Dots Studios) :

https://www.eurogamer.it/articles/2019-02-15-news-videogiochi-gli-sviluppatori-di-outward-vorrebbero-piu-potenza-da-ps5-e-xbox-scarlett-per-migliorare-il-gameplay

Citazione
"Sinceramente voglio solo più potenza, dato che PlayStation 4 e Xbox One erano già relativamente deboli quando sono state lanciate 5 anni fa, e X e Pro sono ancora attaccate a quelle console più deboli, dal momento che il comportamento del gioco deve rimanere lo stesso", ha detto . "Una maggiore risoluzione e frame rate più alti sono un bel bonus, ma fanno pochissima esperienza di gioco per la maggior parte dei giocatori. Se la console di base è più potente, allora possiamo usare quella potenza per il gameplay invece che solo per le regolazioni visive"


Microsoft ha semplicemente fatto le scelte giuste, per se stessa, gli utenti e gli sviluppatori.