Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Comunque servirebbe che mostrassero quello che sa fare.

Numeri belli, sulla carta superiore alla concorrente.. Ma sarebbe il caso di vedere un po' di ciccia.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3



AntoSara

Mancano i prezzi peró.. Non so se prenderlo come buon o brutto segno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 19 Marzo, 2020, 09:44:20
Mancano i prezzi peró.. Non so se prenderlo come buon o brutto segno.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Io ho un brutto sentore sul prezzo, sopratutto se consideriamo che i tempi a cui andiamo incontro, a causa del coronavirus, non saranno proprio dei più rosei...

Turrican3

https://twitter.com/JezCorden/status/1240583780987002880

Ok dai, tenuto conto dell'autore del tweet diciamo che il secondo modello Xbox nextgen esiste davvero ed è solo questione di tempo per l'annuncio? :D

Bluforce

Comincio a pensare che evidentemente se hanno la necessità di proporre una console tecnicamente più scarsa e dunque più economica, XSX costerà un sacco di soldi.

Turrican3

Se dovessi giocare al lotto ora come ora azzarderei le seguenti forbici:

299/349 XSS
399/449 PS5
499/549 XSX

L'unico mio vero dubbio è su XSX che ovviamente ha implicazioni pure su XSS

Certo se MS dovesse riuscire ad "osare" 399 su XSX sarebbe una bella botta... boh vedremo.

Bluforce

A 399 la gente ha dimostrato di acquistare tranquillamente una console.
Che senso avrebbe Series S?

Io non so fare una stima sui prezzi. Se consideriamo l'hardware che c'è dentro, al prezzo attuale di mercato, singolarmente parlando ci vogliono un sacco di soldi (e peraltro l'SSD iperveloce di PS5 rischia di costare tanti soldini anche fra un po'). Voler costruire un PC paragonabile oggi non credo bastino 1200 Euro.
Chiaro, loro non comprano al prezzo di mercato consumer e l'uscita è ancora lontana (sempre se escono).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2020, 12:20:08Che senso avrebbe Series S?

Mettere PS5 tra due fuochi, magari con l'aiuto del GamePass.

In questo modo teoricamente accontenti tutti: la massa che vuole una buona offerta senza spendere troppo e la nicchia che pretende a tutti i costi (!!!) il massimo della tecnologia.

Certo, come detto a livello commerciale se la dovrebbero giocare MOLTO bene la carta del modello base, con particolare riferimento alle specifiche (supponendo siano davvero circa 1/3 o 1/4 di XSX), non è affatto detto sia semplice da vendere.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2020, 12:14:40
Se dovessi giocare al lotto ora come ora azzarderei le seguenti forbici:

299/349 XSS
399/449 PS5
499/549 XSX

L'unico mio vero dubbio è su XSX che ovviamente ha implicazioni pure su XSS

Certo se MS dovesse riuscire ad "osare" 399 su XSX sarebbe una bella botta... boh vedremo.

Sono d'accordo con la differenza di prezzo di 50 euro tra Xbox X e PS5, anche se punterei più su un 599 per la prima e 549 per la seconda. A mio modo di vedere, in ogni caso, la differenza di prezzo sarà trascurabile in fase di acquisto in negozio.
Se la Xbox S esistesse davvero punterei a un centone meno di PS5.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 19 Marzo, 2020, 12:44:03Se la Xbox S esistesse davvero punterei a un centone meno di PS5.

Condivido, lo stacco deve essere netto, con "soli" 50€ di mezzo sono convinto che molta gente si butterebbe comunque sulla proposta Sony.

SilentBobZ

#207
Scusate la porcata comparativa fatta in due secondi



Il mio futuro Pc si è montato la testa, e come ci sto dietro ora, hai voglia di spiegargli che non deve prendere alla lettera il proverbio "Altezza mezza bellezza"  :look:

Biggy

#208
Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2020, 11:53:29
https://twitter.com/JezCorden/status/1240583780987002880

Ok dai, tenuto conto dell'autore del tweet diciamo che il secondo modello Xbox nextgen esiste davvero ed è solo questione di tempo per l'annuncio? :D

Non ci sono mai stati dubbi.

Dal momento che sono esistite una Xbox One serie X ed una Xbox One serie S, l'esistenza della nuova ("The new") Xbox ("XBOX") della serie X ("series X") ed il successivo chiarimento di Microsoft su un nome che nessuno ha avuto la capacità di capire ("non si chiama 'iccsboccsirrhhieseccs', ma la parola 'series' lascia spazio all'arrivo di nuovi modelli") non davano alcun motivo di pensare che non ci sarebbe stata la nuova Xbox della serie S.

Questo ovviamente, dimenticando mesi di indiscrezioni sulla dicotomia "Anaconda/Lockhart".

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 19 Marzo, 2020, 15:01:31
Scusate la porcata comparativa fatta in due secondi
Credo che le dimensioni della Series X siano esagerate. E' larga 15 cm. Rispetto al case che hai tu sarà la metà in larghezza :sweat: