Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: AntoSara il 14 Giugno, 2020, 10:22:24
A me non dispiace.
Prima la odiavo, ora che sto usando di più Xbox causa gamepass sto imparando ad apprezzarla. Hanno trovato un buon equilibrio.
Ma sì, in fondo se una cosa funziona è inutile stravolgerla.

Anche se io conservo sempre il desiderio di rivedere un giorno la dashboard originale di Xbox 360.
Era eccezionale :sisi:
E non ho mai capito perché la cambiarono :'(

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Giugno, 2020, 10:27:16Non c'è nulla da dover capire (Turrican3 : poi non mi dire ... )

Più che altro sono io che non ho capito. :look: :sweat:
Ma se ce l'hai con qualcuno sei gentilmente pregato di evitare ulteriori approfondimenti (?!) e di spiegarmi in privato.

Bluforce

Il sito WCCFTECH (è bene chiarire subito, non è che sia famoso per la sua affidabilità, ma qui si limita a riportare parole scritte altrove) dà visibilità ad un rumor "intrigante".

Ovvero, Xbox Series X preparata per essere venduta a 400 Dollari (ma potrebbe essere più alto a seconda di come si muoverà Sony), con Xbox Series S alla metà del prezzo di X.

Qui la fonte originale, un tale eastmen (che pare in passato abbia fornito informazioni veritiere sui piani MS) sul forum di Beyond3D:
https://forum.beyond3d.com/posts/2133292/

Turrican3

A naso pare una di quelle robe troppo belle per essere vere, ma d'altro canto se l'idea di Microsoft - ma forse non solo di Microsoft - è quella di campare sui servizi potrebbe anche avere senso (perché 200 e 400 significa quasi matematicamente sottocosto, che va "recuperato" in qualche modo... servizi appunto ad esempio)

Bluforce

Potrebbero aumentare il costo del Live, ad esempio.

Anche a me sembrano prezzi fuori logica. Ma bisogna dire che dipende da quanto MS abbia intenzione di giocare pesante.

(P.S. Ma avevo postato nel topic di X o qua? Perché l'intento era postare là vista la stretta pertinenza del rumor)

AntoSara

Se i prezzi di PS5 usciti su Amazon si rivelassero veri (https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-prezzo-data-preorder-amazon-fr/), Series X piazzata a 400 €/$ sarebbe un bel colpo.

Toglie un po' di credibilità al rumor quell'accenno ad una series S (che, insisto, nessuno in MS ad oggi ha confermato nonostante la sicurezza sulla sua esistenza dei vari addetti ai lavori) addirittura alla metà del prezzo... faccio presente che ad oggi non c'è nessuna console che ufficialmente costi 199 €.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 18 Giugno, 2020, 09:33:23
(perché 200 e 400 significa quasi matematicamente sottocosto, che va "recuperato" in qualche modo... servizi appunto ad esempio)

Lasciando da parte i 200 per un attimo.. anche PS5 sembra si avvicini a quei prezzi lì (400 € per la digital, 500 € per la carrozzata). Se MS va sotto costo, Sony, mi viene da dire, pure anche se di meno.. e forse il discorso sui servizi potrebbe essere ampliato anche a Sony.

Insomma, il fatto che Sony abbia pensato di lanciare una versione senza lettore a me fa pensare che sia in arrivo un Gamepass versione nipponica.. o qualcosa di simile che si affianchi al Now e ai giochi del Plus.

Turrican3

#367
Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2020, 09:40:25
Potrebbero aumentare il costo del Live, ad esempio.
[...]
(P.S. Ma avevo postato nel topic di X o qua? Perché l'intento era postare là vista la stretta pertinenza del rumor)

Certo, anche il Live potrebbe essere oggetto di rincari.

(l'intervento l'ho spostato io perché mi pare - riconosco di far confusione spesso pure io :sweat: - alla fine di aver deciso che tutte le notizie non confermate andassero qua mentre nelle discussioni ufficiali ci dovesse stare appunto tutto ciò di "certo" comunicato dai colossi)

RIMETTO A POSTO SCUSATE PER LA CONFUSIONE

Citazione di: AntoSara il 18 Giugno, 2020, 09:51:26e forse il discorso sui servizi potrebbe essere ampliato anche a Sony.

Senza dubbio, ormai l'andazzo pare piuttosto evidente: digitale e servizi in abbonamento (ma mettiamoci pure GaaS...) seppur con percentuali probabilmente variabili a seconda delle singole strategie parrebbero essere i pilastri economici un po' di tutti, quantomeno nel medio termine. Ma io direi anche lungo. :D

AntoSara

https://segmentnext.com/2020/06/17/microsoft-first-party-aaa-games-xbox-series-x/

Secondo un insider (spacciato per noto) MS mira a lanciare un AAA ogni due mesi.

Bah..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Joe

Citazione di: AntoSara il 19 Giugno, 2020, 09:11:36
https://segmentnext.com/2020/06/17/microsoft-first-party-aaa-games-xbox-series-x/

Secondo un insider (spacciato per noto) MS mira a lanciare un AAA ogni due mesi.

Bah..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Perché "Bah.."?  :hmm:

Il roster che si è costruito MS è di tutto rispetto ed è mirato alla produzione costante ed eterogenea di titoli di un certo livello.

AntoSara

Citazione di: Joe il 19 Giugno, 2020, 10:33:49
Perché "Bah.."?  :hmm:

Il roster che si è costruito MS è di tutto rispetto ed è mirato alla produzione costante ed eterogenea di titoli di un certo livello.

Sono un po' scettico sulle tempistiche, non sui team.

Una esclusiva AAA ogni due mesi non si è mai vista e francamente dubito che con i tempi di produzione attuali sia concepibile un tale ritmo.
Poi, per carità, bisogna vedere cosa intendano per AAA...

Joe

Citazione di: AntoSara il 19 Giugno, 2020, 10:39:14

Poi, per carità, bisogna vedere cosa intendano per AAA...

Più che altro questo.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 19 Giugno, 2020, 10:39:14Una esclusiva AAA ogni due mesi non si è mai vista e francamente dubito che con i tempi di produzione attuali sia concepibile un tale ritmo.

Condivido, ma non "solo" per Microsoft, è un ritmo che credo nessuno al mondo si possa permettere. :sweat:

O meglio, magari ci riesce per una stagione, alla quale però poi segue un periodo di 2/3 anni in cui sostanzialmente non rilasci più nulla perchè devi dare il tempo a tutti i tuoi sviluppatori di completare i progetti successivi.

Turrican3


Bluforce