Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara


Turrican3

#991
CitazioneA translation of a AV Watch interview with SIE VP Hideaki Nishino (via TweakTown) reiterates that PlayStation's support for the PS4 won't immediately end with the launch of the PlayStation 5 this month.

"In terms of compatibility, it is important to move PS4 titles on PS5, but I have insisted that forward compatibility (supplying the same titles as PS5 to PS4) is important," Nishino tells AV Watch. "The current assumption is that the transition from PS4 to PS5 will take about three years."

https://gamasutra.com/view/news/373500/PlayStation_exec_Dual_support_for_PS4_and_PS5_planned_for_3_years.php

Sembra che Sony abbia in programma di supportare PS4 per altri 3 anni con rilasci "doppione" dei medesimi titoli per PS4/PS5.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2020, 22:27:45


https://gamasutra.com/view/news/373500/PlayStation_exec_Dual_support_for_PS4_and_PS5_planned_for_3_years.php

Sembra che Sony abbia in programma di supportare PS4 per altri 3 anni con rilasci "doppione" dei medesimi titoli per PS4/PS5.
Ma sta parlando delle esclusive o in generale?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Citazione di: AntoSara il 10 Novembre, 2020, 17:41:54
Nessuno ha preso Ps5?

@laikacomehome ?
Si, si presa. :sisi:
Amazon me la dà in consegna il 23, ma pare arriverà prima.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 10 Novembre, 2020, 22:51:03Ma sta parlando delle esclusive o in generale?

Supponendo la traduzione sia corretta (prendo sempre con le pinze le notizie che provengono direttamente dal Giappone fino a quando non vedo commenti di persone fidate che conoscono la lingua) direi che sembrerebbe riferirsi proprio ai titoli interni. :hmm:

AntoSara

Citazione di: laikacomehome il 10 Novembre, 2020, 23:12:03
Si, si presa. :sisi:
Amazon me la dà in consegna il 23, ma pare arriverà prima.

Ah ecco :D

Ti arriva sicuramente prima. :sisi:
Amazon (ma non solo loro) piazzano la data di consegna piú in là per evitare problemi di ritardi..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2020, 23:13:09
Supponendo la traduzione sia corretta (prendo sempre con le pinze le notizie che provengono direttamente dal Giappone fino a quando non vedo commenti di persone fidate che conoscono la lingua) direi che sembrerebbe riferirsi proprio ai titoli interni. :hmm:
Sarebbe un cambio di rotta mica piccolo dalle parti di Sony.

Effetti della nuova gestione?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


laikacomehome

Citazione di: AntoSara il 10 Novembre, 2020, 23:15:21
Ah ecco :D

Ti arriva sicuramente prima. :sisi:
Amazon (ma non solo loro) piazzano la data di consegna piú in là per evitare problemi di ritardi..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Sì, anche se con le voci che stanno uscendo...a conoscerle prima, probabilmente avrei fatto una scelta diversa. Vabbè è andata così.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 10 Novembre, 2020, 23:17:05Sarebbe un cambio di rotta mica piccolo dalle parti di Sony.

Effetti della nuova gestione?

Non saprei dirlo, ma per quanto mi riguarda quando si è saputo che la roba come Horizon 2 sarebbe arrivata pure su PS4 diciamo che qualche dubbietto sul NON repentino abbandono mi era sorto... :look:

Che poi non è che ci volesse questa grande intuizione da parte mia e/o di altri che condividono il mio pensiero. :D
Voglio dire, storicamente Sony (forse un po' meno MS) ha sempre sfruttato bene la coda a cavallo tra la generazione entrante e l'uscente tenendo in piedi il supporto per quest'ultima, a maggior ragione oggi che le macchine sono più legate al passato in termini di hardware rispetto ad una volta perchè non approfittarne?

Poi oh, chiaramente dovremo vedere per benino come ci gireranno questi giochi sulla "vecchia" macchina. Non penso che in Sony andranno al risparmio tirando fuori un contentino che di fatto per girare bene richiede PS5, minerebbero la fiducia di quelli che l'anno prossimo non avranno ancora fatto il grande salto (e secondo me ce ne saranno un bel po')

Bluforce

In sostanza PS4 è la Series S di Sony. Anche il prezzo è uguale :hihi:
Boh, ci crederò quando lo vedrò.

Oggi è il giorno di PS5 (negli USA).

Rot!

Se non ho capito male DF (a sorpresa) promuove la backward compatibility di PS5.
Per me e' una feature davvero fontamentale e mi accorgo che il cumulo di titoli che ho acquistato e' ora una zavorra che mi trascina verso questa macchina. Non che avere piu' di una console sia mai stato un problema, ma di questi tempi di poco gioco-giocato troverei la cosa un po' assurda.
Vabbe', si fa per dire, l'acquisto di una nuova console non e' ancora entrato nel mio orizzonte.  :bua:

Saluti

Mystic

cmq ragà.. per ora la vera nextgen sembra essere il DualSense... sembra tanta tanta roba.
anche su COD pare faccia la differenza  :gogogo:

Biggy

#1002
Citazione di: AntoSara il 10 Novembre, 2020, 23:17:05
Sarebbe un cambio di rotta mica piccolo dalle parti di Sony.

Effetti della nuova gestione?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Io credo sia un ritorno per questioni di realismo al progetto della vecchia gestione.

Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2020, 10:26:29
In sostanza PS4 è la Series S di Sony. Anche il prezzo è uguale :hihi:

C'era una volta un pazzo che parlava di fine delle generazioni, di modello iterativo, di "Ps4 Ultra"... eccola qui, con "Ps5" stampinato sopra.

La nuova gestione Ryan, in polemica con Yoshida (che ora manda messaggi d'amore a Microsoft, dal basso del suo declassamento ai rapporti con gli studi indie) e Layden (in professionale silenzio) ha voluto chiamare "Ps5" una macchina che non era nata per essere Ps5 ma doveva uscire molto prima (tant'è che è RDNA1) con un altro nome, e ha voluto ripristinare di facciata il modello generazionale, dovendo però fare "U turn" di fronte ad una realtà che dice che:

- con soli 499€ non puoi offrire un hardware su cui far girare giochi prima impossibili (come era tra Psx e Ps2 e tra Ps2 e Ps3), ma solo giochi oldgen tirati a lucido.

- non puoi buttare via 100 milioni di utenti, con quello che costa oggi fare tripla A.

La nuova gestione ha tentato in tutti i modi di far sembrare "Ps5" una "Ps4 Ultra", glorificando l'SSD, rendendo pretestuosamente incompatibili le periferiche, dichiarando cose false come i famosi 10 e rotti TFLOPS che in realtà secondo Digital Foundry sono 7 (paragone con la 2060 Super), che Ps5 avrebbe offerto esperienze impossibili su Ps4, che a differenza di Microsoft non vogliono fare confusione con più modelli e vogliono dare alla gente l'idea di una sola macchina che si farà tutta la generazione (mentre Ps5 Pro è già in sviluppo, e sarà necessaria tra 3 anni per avere veri giochi "Ps5" in 4k, che sulla attuale Ps5 scaleranno sempre più versonil 1080p), etc...

Era la vecchia gestione a volere, come ha fatto Microsoft, un unico ecosistema in cui (come ho sempre sostenuto) Ps4 Pro diventasse la "series S" per il 1080p (4TFLOPS bastano) mentre con 7 TFLOPS ed una CPU migliore si sarebbe portato quell'ecosistema a 4k con effettistica avanzata.

Hanno sicuramente avuto anche problemi di compatibilità non disponendo di qualcosa di simile alle DirectX, ma l'idea con cui era nata """""Ps5"""""" era quella, e adesso torna a galla spinta dalla forza dell'inevitabilità e dalla natura di un progetto che non poteva cambiare nella sostanza soltanto cambiandogli nome ed inserendo in extremis il Dual Sense.

https://n4g.com/user/blogpost/ulf/537565?info=true

"There will not be a PS5 in the foreseeable future. There will certainly be a PS4k. There will likely be a PS4k Turbo mk II, Actual 4K edition (lets face it, a doubled GPU won't do 4K for games. 1440p yeah, but not 4K), but there will probably not be a PS5, ever.

This is the "last console generation" -- that doesn't mean there won't be better consoles. Merely that they will largely resemble the current ones, unlike the past.
"


https://www.looper.com/36703/may-never-playstation-5/

"Even if one day a PlayStation 5 is released, it'll be a PS5 in name only, with another AMD iteration of the PS4 under the hood."


Bluforce

La-mia-era-una-battuta.

Pensavo si capisse :hmm:
Prossima volta metto più faccine.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 13 Novembre, 2020, 11:11:24
cmq ragà.. per ora la vera nextgen sembra essere il DualSense... sembra tanta tanta roba.
anche su COD pare faccia la differenza  :gogogo:
Ma ti pare che io ho ancora mica capito :hmm:
Comunque, le innovazioni sono sempre bene accette. Se risulterà importante, gli altri dovranno ahiloro adeguarsi.