News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Non so...
Senza nulla togliere a Battaglia (che sicuramente sa il fatto suo) queste analisi che partono dall'esame di un prodotto finale al fine di comprendere quale hardware ci sia alla base mi lasciano sempre un tantinello perplesso.

Ho la sensazione che sia come prendere una Lamborghini fargli fare un giro a Misano ai 60 km/h e quindi desumere che sotto quella Lamborghini c'è il 900 cc che muove il pandino di mio zio in Puglia..

Boh..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Turrican3

Condivido.
Peraltro il gioco in oggetto è pure derivato da PS4. :look:

Io resto dell'idea - posto che comparare HW anche similari è sempre complesso, troppe variabili in gioco - che la differenza di "cavalleria" sotto il cofano tra XSX e PS5 la vedremo più nei titoli di terze parti multipiattaforma.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2020, 08:44:11
la differenza di "cavalleria" sotto il cofano tra XSX e PS5 la vedremo

Mi chiedo se effettivamente la vedremo. O se piu' che altro la vedra' DF grazie ai suoi tool di analisi.

Mi spiace portare sempre il discorso a livello strada, soprattutto senza avere dati ma riferendomi solo alle poche esperienze di prima mano. Dalla presentazione delle nuove console mi e' capitato di discutere con i colleghi videogiocatori. Escluso il gruppo degli hardcore pcisti (che partono subito con la filippica che dovrei farmi un pc serio) i consolari sono orientati per PS5 senza avere dato a Xbox una seria occhiata (triste).
Se ci si sposta sul versante aspettative ho riscontrato che non c'e' manco la comprensione della differenza fra 30 e 60 fps.
Qui siamo ancora molto indietro   :bua:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  7 Ottobre, 2020, 10:20:48
Mi chiedo se effettivamente la vedremo. O se piu' che altro la vedra' DF grazie ai suoi tool di analisi.

Boh, a naso direi la seconda che hai detto, mi aspetto che nella peggiore delle ipotesi il tutto si risolverà in una risoluzione effettiva più bassa su PS5*, anche se ormai pure su quel versante ci sono un sacco di magheggi.

* = dovrei dire anche per XSS, ma quella sappiamo già in partenza che non ambisce - diciamo così - al 4K, laddove invece in teoria XSX e PS5 dovrebbero andare al testa a testa (e soprattutto ha molto più senso compararle)

CitazioneMi spiace portare sempre il discorso a livello strada

Ma figurati, e poi è lì che (non) si combatte quella guerra. :D

Lo so che sono iper-ripetitivo ma la questione bene o male non cambia, la conta dei pixel e 'ste robe qua resto sempre dell'idea siano argomenti che influiscono poco e nulla delle sorti commerciali, o almeno questo è quel che si evince senza alcun dubbio dando uno sguardo al passato (ma pure al presente...)

Bluforce


Mystic

#860
noooooo volevo postarlo io!

cattivo cattivo blu


cmq pare enorme [emoji33]

Bluforce

Ho visto col fast forward.
La console la ritengo abominevole, anche considerando quanto è grande (mi sa che era meglio scegliere un ingegnere più robusto :look: Se lo smontaggio lo facevo io finiva per sembrare la mia custodia :hmm: ).
Il dissipatore è gigantesco.

La scheda madre è su un unico piano ma era prevedibile.
A vederle così mi piace più l'ingegno che MS ha messo nel parallelepipedo, vedremo chi fra le due avrà meno problemi di eccessivo calore o rumore, visto che una è potente ma ha "frequenze basse" e l'altra è meno potente ma ha "frequenze alte".

EDIT: Scusa Mystic :hihi:

AntoSara

Comunque la scelta di segare l'uscita audio ottica fatico a comprenderla.

Sia ps5 che series x l'hanno eliminata

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Ottobre, 2020, 14:20:43Se lo smontaggio lo facevo io finiva per sembrare la mia custodia :hmm:

:lol:

Comunque, che dire... è semplicemente gigantesca. :|
Oppure il tizio è molto piccolo, ma penso sia più probabile la prima che ho detto :bua:

E non credevo che il primo smontaggio ufficiale l'avrebbero fatto loro stessi.

Citazione di: AntoSara il  7 Ottobre, 2020, 14:59:50Comunque la scelta di segare l'uscita audio ottica fatico a comprenderla.

E' obsoleta da parecchio tempo va detto, con un occhio (anche più di uno :hihi:) al 4K di queste macchine non penso ci si potesse aspettare diversamente.

AntoSara



Citazione di: Turrican3 il  7 Ottobre, 2020, 15:15:16
[emoji38]

E' obsoleta da parecchio tempo va detto, con un occhio (anche più di uno :hihi:) al 4K di queste macchine non penso ci si potesse aspettare diversamente.

Vero, ma ora se voglio collegare la console direttamente ad un impianto audio devo necessariamente passare da un sintoampli o usare una soundbar con il pass through..

Prima con l'uscita ottica era piú semplice la cosa (e meno costosa :bua:)

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

#865
O uno splitter HDMI con uscita audio separata... se esistono ancora. :hmm:

EDIT ne vedo parecchi su Amazon, e tutto sommato a costo irrisorio... ad esempio questo:

https://www.amazon.it/Agptek-Estrattore-supporto-TOSLINK-ottico/dp/B06XFZXTYW

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il  7 Ottobre, 2020, 15:21:18
O uno splitter HDMI con uscita audio separata... se esistono ancora. :hmm:

EDIT ne vedo parecchi su Amazon, e tutto sommato a costo irrisorio... ad esempio questo:

https://www.amazon.it/Agptek-Estrattore-supporto-TOSLINK-ottico/dp/B06XFZXTYW
Pessime esperienze con questi aggeggi ho avuto purtroppo..

(lo splitter hdmi che ho é un flop totale.. :()

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Davvero?
Non me l'aspettavo, sono gingilli che immagino concettualmente molto semplici.

Io ne ho posseduto soltanto uno e faceva molto bene il suo lavoro.

Va anche detto che costava 4 volte tanto se la memoria non mi inganna. :bua:

Turrican3

https://blog.it.playstation.com/2020/10/07/dettagli-delle-prossime-modifiche-ai-livelli-trofei/

Metto qua in prospettiva... tra stasera e domani a livello globale avverrà una rimodulazione della struttura dei trofei.

Tutti i dettagli nell'articolo di cui sopra.

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  7 Ottobre, 2020, 14:10:33
Finalmente è arrivato lo smontaggio ufficiale di PS5:
https://twitter.com/PlayStation/status/1313811387815206913

Video YT:


molto bello lo smontaggio, lo avevano fatto anche su ps4 e la precsione jappa con cui viene effettuato il tutto è rilassante e piacevole da vedere :sisi: