News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

L'accensione di PS5 fatta da un DualSense nero proveniente dalla Russia. A voi crederci o meno.
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/j46cwp/ps5_ui_startup_leak_video/

stobbArt

Domani sapremo tutto direi. Intanto immagino lo stesso russo ha pubblicato un'immagine che attesta a 664 i Gb disponibili su ps5



Di questi, Astro Playroom ne occupa circa 2.4

Mystic

Citazione di: stobbArt il  3 Ottobre, 2020, 12:35:03
Domani sapremo tutto direi. Intanto immagino lo stesso russo ha pubblicato un'immagine che attesta a 664 i Gb disponibili su ps5

invece temo che domani non sapremo un bel niente..
ci faranno vedere Astro.. la Ps5.. e nient'altro..
niente UI.. niente funzionalità..


ovviamente spero di sbagliarmi

stobbArt

Citazione di: Mystic il  3 Ottobre, 2020, 12:46:29
invece temo che domani non sapremo un bel niente..
ci faranno vedere Astro.. la Ps5.. e nient'altro..
niente UI.. niente funzionalità..


ovviamente spero di sbagliarmi

invece ci hai preso in pieno :(

si è visto che la parte nera è glossy purtroppo



che i caricamenti sono fulminei (1 secondo il respawn in godfall)



e alcuni giochi, astro, godfall, balan e dmc5 col raytrcing



edit: hanno anche detto che la console è fortunatamente molto silenziosa anche dopo molti minuti di gioco :sisi:

Bluforce

Citazione di: stobbArt il  4 Ottobre, 2020, 13:43:30
si è visto che la parte nera è glossy purtroppo
C'è chi dice sia un semplice film plastico protettivo a dare quel look lucido.

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  4 Ottobre, 2020, 15:56:34
C'è chi dice sia un semplice film plastico protettivo a dare quel look lucido.

Speriamo :D

Bluforce

Citazione di: stobbArt il  4 Ottobre, 2020, 16:57:28
Speriamo :D
Aver mostrato la console solo ai giapponesi non è che ha aiutato granché (peraltro in un ambiente iper-controllato). Magari sotto il film plastico è comunque lucida :sweat:

Interessante anche la questione applicazione a livello globale di X e O per accettare e annullare.
I giapponesi sono sul piede di guerra.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/the-ps5-is-the-first-playstation-platform-to-launch-in-japan-without-any-retail-3rd-party-jp-game-alongside-it-discussion.300686/

Qui ragionano sul fatto che al lancio di PS5 il supporto delle terze parti nipponiche sarà pressoché nullo per la prima volta nella storia del marchio.

Temo sia l'ennesimo segnale (oltre che di uno spostamento del baricentro ludico verso Occidente che va avanti da parecchi anni ormai) della pandemia che ha colpito duro. :-\

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Ottobre, 2020, 19:42:56
https://www.resetera.com/threads/the-ps5-is-the-first-playstation-platform-to-launch-in-japan-without-any-retail-3rd-party-jp-game-alongside-it-discussion.300686/

Qui ragionano sul fatto che al lancio di PS5 il supporto delle terze parti nipponiche sarà pressoché nullo per la prima volta nella storia del marchio.

Temo sia l'ennesimo segnale (oltre che di uno spostamento del baricentro ludico verso Occidente che va avanti da parecchi anni ormai) della pandemia che ha colpito duro. :-\
Strano, perché il settore videoludico è uno di quelli che ne ha tratto grande vantaggio in termini economici.
Magari a causa dei costi sempre più elevati per la produzione di un game di alto livello attendono una base installata più ampi.

stobbArt

Lo smart working e il giappone penso vadano meno d'accordo di bergamaschi e bresciani :asd:

Giulo75

Citazione di: stobbArt il  5 Ottobre, 2020, 20:23:53
Lo smart working e il giappone penso vadano meno d'accordo di bergamaschi e bresciani :asd:
Non lo sapevo proprio.  :D
Odiano lavorare da casa o ho capito male?

stobbArt

Citazione di: Giulo75 il  5 Ottobre, 2020, 20:38:49
Non lo sapevo proprio.  :D
Odiano lavorare da casa o ho capito male?

in un Paese in cui è normale lavorare in ufficio 14 ore al giorno semisfrutatti dal capo non vedo come lo stare a casa possa funzionare :D
Poi conoscendo i jappi secondo me moltissime cose, anche quando sono frutto dell'idea geniale di un singolo, per essere applicate necessitano di conclavi di pre valutazione, analisi, prove e riprove prima di finire in un gioco.
Non ce li vedo proprio a loro agio con lo smart working :asd:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  5 Ottobre, 2020, 19:58:33
Strano, perché il settore videoludico è uno di quelli che ne ha tratto grande vantaggio in termini economici.

Sì, ma con roba che si era riusciti a completare in extremis (vedi Animal Crossing) ed ovviamente con l'hardware.

Qua stiamo parlando - ipotizzando naturalmente che la pandemia abbia rallentato i lavori - di progetti nella fase conclusiva della lavorazione. Ma mi pare che non siano arrivati molti annunci di rinvii di giochi "grossi" giapponesi, quindi può darsi che io mi sbagli e che in effetti fosse programmato comunque di lanciare più in là. Difficile dirlo dall'esterno.

Biggy

#853
Citazione di: laikacomehome il 10 Giugno, 2020, 11:54:35
Poi vabbè questa dei 7tflop sta diventando un po' una gag, perché non emerge da nulla di quanto ha detto Cerny.

Secondo Alex Battaglia di Digital Foundry, la GPU di Ps5, in base alle prestazioni effettive, è paragonabile a una RTX 2060 Super

Scheda da 7.2 TFLOPS.

Turrican3

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-console-ray-tracing-in-marvels-spider-man

Qua l'articolo cui si riferisce il commento di sopra (il giornalista scrive su ResetERA ed è intervenuto direttamente)