News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2020, 09:03:15
Riprendo questo post giusto per dire che anche io la penso come te.
Con la differenza però che MS l'armamentario pesante non l'ha ancora messo in campo. Cioè i titoli first party.
Probabilmente non grideremo al miracolo neanche quando mostreranno Halo e compagnia bella.

Anche se rimango moderatamente ottimista per il nuovo Forza Motorsport.

Io ho la sensazione che MS mostrerà qualcosa "di più" (almeno per i miei gusti), in virtù del roster che ha formato di recente.  :hmm:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2020, 08:40:11
A prescindere dal discorso orientamento, parrebbe una macchina piuttosto ingombrante però. :hmm:

Pare una decina di centimetri in altezza/larghezza (dipende se verticale o orizzontale) e 3/5 cm di spessore in più rispetto a Ps4Pro. In profondità non si sa.

Citazione di: Buds95 il 12 Giugno, 2020, 08:47:28
(secondo voi, è nata prima la versione con lettore per poi ideare la versione digitale per proporre un prezzo di ingresso più aggressivo, o prima la versione digitale, considerando che il lettore pare chiaramente un'aggiunta posticcia al design complessivo?)

Mah, a me viene da pensare che siano nate insieme.
Peraltro a me spiegarono che nella progettazione di prodotti che hanno necessità per funzionare di determinate dimensioni di solito si fa un progetto complessivo e al massimo poi si tologono pezzi perchè aggiungere è sempre più complesso per una questione di equilibri.

Ma non sono un esperto e vi sto riportando sintetizzato quanto dettomi da chi ci lavora (non sul gaming ovviamente). Prendetela con le pinze.

Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2020, 08:55:44

Non è materialmente possibile stupire con un hardware (tolti il sovrapprezzo di SSD iperveloce e pad innovato) da 300/400€.

Non siamo rimasti stupiti, oggettivamente, perché ci è stato mostrato quello che può fare un hardware P O V E R O .

Biggy, al netto del fatto che trovo molto complicato fare valutazioni tecniche su quanto visto considerato come si sono viste le cose... io ho serie difficoltà a definire questi hardware "poveri".

jotaro80

La console mi piace ma obiettivamente era abbastanza semplice fare di meglio della concorrenza. Stilosa cm il pad. Non saprei per ora di quale andare però.
I giochi cm ratchet horizon e in parte gt7 hanno fatto vedere un buon potenziale. Pensando cosa hanno mostrato al reveal ps4 sono fiducioso

Rot!

Si' comunque a bocce ferme mi accorgo di essere stato piu' duro del necessario. In fondo non posso pensare di provare lo stesso entusiasmo, direi persino eccitazione, del passato. Quella cosa non ritorna.
Hanno presentato giochi (di cui molte esclusive e parecchi sembrano abbastanza prossimi) e, sebbene non sitratti di titoli vicini al mio gusto personale, non saprei ben dire che altro avrei potuto realisticamente aspettarmi.

Saluti

maxam

Esteticamente mi piace.
La versione senza drive ottico è sicuramente più bella ed equilibrata di quella con lettore.

Qualche dubbi sul bianco delle superfici esterne. Se da un lato fa un bel contrasto col nero del corpo centrale dall'altro mi sembra troppo soggetto a sporcarsi.

Bluforce

Citazione di: maxam il 12 Giugno, 2020, 11:39:50
Esteticamente mi piace.
La versione senza drive ottico è sicuramente più bella ed equilibrata di quella con lettore.

Qualche dubbi sul bianco delle superfici esterne. Se da un lato fa un bel contrasto col nero del corpo centrale dall'altro mi sembra troppo soggetto a sporcarsi.
Avrebbero potuto farlo almeno liscio. Così sarà un bel problema pulirla.

Biggy

Citazione di: AntoSara il 12 Giugno, 2020, 09:08:38
Biggy, al netto del fatto che trovo molto complicato fare valutazioni tecniche su quanto visto considerato come si sono viste le cose... io ho serie difficoltà a definire questi hardware "poveri".

A me, da ciò che si è visto (ma già sapevo), invece viene molto difficile definire "Ps5" una "nextgen".



Bluforce

Qualche comparativa basata sulla larghezza del drive ottico.
https://www.resetera.com/threads/whoever-would-have-predicted-that-the-playstation-5-is-much-taller-than-the-xbox-series-x-fridge-for-scale.225400/

Questo design è un abominio, e testimonia quanto è cambiata Sony (ed in generale il mercato) negli ultimi tre lustri.
Un tempo i giapponesi non avrebbero mai proposto un aggeggio così grosso.

Speriamo almeno sia silenziosa, perché se sarà come Pro...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2020, 12:46:34
A me, da ciò che si è visto (ma già sapevo), invece viene molto difficile definire "Ps5" una "nextgen".

Premesso che alcune cose di ieri sera le ho trovate davvero gradevoli, quello che non riesco a capire è come mai non ti sfiori neppure per un istante il dubbio, anzi i dubbi (perché sono fondamentalmente due, e vanno spesso - ma NON sempre - a braccetto) che:

1. il livello tecnologico/visivo abbia raggiunto vette notevoli e quindi complicate da superare da tempo (per dirla tutta azzarderei un parallelo con l'industria cinematografica: guarda 4-5 film di PIXAR recenti e dimmi se da profano riesci a notare uno stacco netto - e quelli fanno CG non in tempo reale, con parecchi vincoli in meno rispetto ad una console)

2. tante, troppe delle cose che non vediamo, o che vediamo assai di rado nei videogiochi, siano frutto della precisa volontà degli editori (in primis per assecondare la richiesta di mercato, ma anche per via dei costi di sviluppo fuori scala) piuttosto che la conseguenza diretta di presunte scarse risorse computazionali

Certo che se ricominci col dire che ci vuole la console da 1000 euro o i giochi a 150 siamo di nuovo al punto di partenza, perché questo - spero tu te ne renda conto prima o poi - non smuove di una virgola i due punti di cui sopra. :sweat:

AntoSara

Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2020, 12:46:34
A me, da ciò che si è visto (ma già sapevo), invece viene molto difficile definire "Ps5" una "nextgen".
Sí, questo mi é chiaro.
Vorrei capire come hai fatto a giungere a questa conclusione dalla visione di un'oretta di trailer.
Perché delle due l'una:

1) Sei un genio.

2) Parti dal solito presupposto che le next gen non sono davvero next.. E via dicendo.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Volevo aggiungere una cosa.

Probabilmente sono ripetitivo e noioso quanto e forse pure più di Biggy nel reiterare determinati concetti.

Di questo mi scuso e anzi, se così fosse vi invito senza alcuna remora a farmelo notare.

Però davvero, vorrei UNO straccio di indizio che possa indicare che le mie convinzioni, confortate da un quantitativo assolutamente non banale di dati/fonti (buona parte messe qua a disposizione di tutti), siano errate e che davvero sia sufficiente percorrere la strada di hardware e/o software a prezzi ben più elevati degli attuali per risolvere tutti i "problemi". Virgolettato non casuale.

laikacomehome

Secondo me il problema sta tutto nel cosa definisce Biggy per nextgen.
Credo che per le ragioni che ha sapientemente eviscerato Turri e per altre più squisitamente commerciali rimarrà deluso a lungo.

Parsifal

Mi sarei aspettato una roba simil xbox x, che probabilmente come design semplice la preferisco, e quindi in direzione dei mini ITX. Tuttavia è più alta, e credo che renda meglio in orizzontale.

Bluforce

Spider-Man non è un gioco del tutto nuovo, ma una espansione che comprenderà anche il gioco già uscito su PS4.

Non si capisce se l'espansione arriverà anche su PS4 :hmm:

Bombainnescata