News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2020, 00:12:50
C'è da fare anche un'altra considerazione banale (Capitan Ovvio è sempre fortissimo in me :D)

Con la macchina senza lettore è lecito presupporre si possa osare di più sulla differenza di prezzo perchè metti l'utente con le spalle al muro: sarà obbligato a giocare SOLO in digitale, quindi con i margini del software ben più elevati rispetto al fisico probabilmente recuperi con gli interessi anche un eventuale sottocosto hardware - ipotizzando, come diceva prima AntoSara, che vogliano mettere in piedi una differenza di prezzo più consistente tra le due macchine, che possa invogliare all'acquisto.

Quindi per te la All Digital la piazzano a...?
Curiosità.

Turrican3

Non ho proprio idea onestamente, dico solo che forse il 50ino che ipotizzavo in effetti forse è stato troppo risicato e potrebbe invece avere senso una differenza di 100 eurodollari.

Ma rispetto a quale prezzo base? :D :look: :hmm:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2020, 23:18:45
E' la prima cosa che mi è venuta in mente. "Sembra uno di quei concept scrausi-futuristici che si vedono ad ogni pre-annuncio" :hihi:
Troppa ricercatezza in effetti.  :sweat:
A me piacciono le forme minimaliste.

Biggy

L'SSD costa molto, e una macchina senza lettore ha bisogno di molta capienza... forse lanciano entrambe allo stesso prezzo (499) quella con lettore con i vociferati 850Gb e quella senza lettore con 2 TB?

Per il resto, ho visto giochi da Ps4, con picchi positivi da "Ps4 Ultra" e picchi negativi da tarda Ps2.

Anche il miglior gioco mostrato, Ratchet, ha avuto bisogno della gimmick dell'SSD (per quei repentini "teletrasporti", messi lì apposta per dire "hey!Senza SSD non si poteva fare!") come giustificazione per l'esclusività "nextgen", altrimenti non c'era niente che non fosse replicabile su Ps4 Pro e Ps4 a risoluzioni e settaggi inferiori.

La riproposizione di GTA V per la terza "generazione" consecutiva è l'emblema, dal post Ps360, della fine delle generazioni.

Le ragioni di ciò che avete visto le conoscete, perché le ripeto da qualche anno.

Bombainnescata

Conferenza abbastanza moscia per me, c'è da dire che i miei gusti sono abbastanza atipici, ciò nonostante hype per Demon's Souls, e curioso per Kena che pare proprio bello... HFW bello, anzi mascella a terra ma è un gioco che non fa per me...
La roba di square non la vedremo mai  :lol:

Joe

#590
Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2020, 22:10:34
Se lo sono giocati subito GT7 :D

E meno male, a quel punto ero già pronto a spaccare la TV.  :bua: Yama è riuscito a farmi ripoggiare il sedere sulla poltrona...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2020, 07:22:01L'SSD costa molto, e una macchina senza lettore ha bisogno di molta capienza... forse lanciano entrambe allo stesso prezzo (499) quella con lettore con i vociferati 850Gb e quella senza lettore con 2 TB?

A parte che lanciare due macchine allo stesso prezzo non mi sembra esattamente una genialata, mi pare si sappia già che i giochi vanno obbligatoriamente su SSD quindi la capienza è sempre e comunque un problema.

Ma poi bastava ragionarci per 10 secondi: ti pare che strombazzano i vantaggi di SSD e poi lasciavano girare il gioco da supporto ottico, che già stava stretto ai tempi di PS3/X360 ?

CitazioneAnche il miglior gioco mostrato, Ratchet, ha avuto bisogno della gimmick dell'SSD (per quei repentini "teletrasporti", messi lì apposta per dire "hey!Senza SSD non si poteva fare!")

Ci si teletrasporta - entro certe distanze - su Xenoblade Chronicles Wii (!!!) e chissà quanti altri giochi già rilasciati in passato. :look:

Poi per carità, magari c'è SSD di mezzo nello specifico di Ratchet, ma non so se possiamo affermarlo con certezza.

Condivido comunque il parere che fosse uno dei titoli più belli a vedersi tra quelli di cui è ragionevole pensare ci abbiano mostrato un giocato reale.

CitazioneLa riproposizione di GTA V per la terza "generazione" consecutiva è l'emblema, dal post Ps360, della fine delle generazioni.

...oppure del costo fuori controllo dei giochi, che accoppiato ai risultati eccellenti della remaster suggeriscono sia una buona idea continuare a cavalcare l'onda?

CitazioneLe ragioni di ciò che avete visto le conoscete, perché le ripeto da qualche anno.

Eh ok, ma anche a ripeterle all'infinito non le rende meno sballate di quanto non fossero in precedenza (se non altro perchè ti si è risposto nel merito mille e più volte "smontandole")

Citazione di: Bombainnescata il 12 Giugno, 2020, 07:49:20La roba di square non la vedremo mai  :lol:

Sei una sagomaccia! :D

Boh più tardi cerco di riguardare il video (a velocità 2x chiaramente) così posso dire per benino le cose che mi hanno convinto di più oltre al già citato Ratchet.

Mystic

la versione (only digital) messa in verticale mi ispira assai  :sisi:

penso di prendere proprio quella

Turrican3

Ah ecco dimenticavo di dire... ho visto le foto della console in orizzontale, per me perde tantissimo, specie con quel bizzarro posizionamento del disco, che sta "sotto" e le curve della parte inferiore con il supporto evidentemente obbligatorio. :sweat:

La trovo molto più elegante in verticale.

A prescindere dal discorso orientamento, parrebbe una macchina piuttosto ingombrante però. :hmm:

Bluforce

#594
Io non penso "svenderanno" PS5 liscia. Ragazzi 100 Euro sono tanti soldi, ed un lettore BR non ce li vale. Vero che li recuperano coi giochi, ma...

Secondo me stiamo osservando la questione con gli occhi e col cuore tipici dei videogiocatori anziani. Infatti io non la comprerei mai.

Ma ci sono almeno un paio di generazioni là fuori che contano ben più di noi in termini di vendite, e che del supporto ottico non gliene frega assolutamente nulla. Anzi, lo ritengono un impiccio, una forzatura.

La situazione di Xbox One S All Digital a mio avviso fu differente. Qui Sony ti propone subito l'alternativa (magari all'inizio tenteranno persino di indirizzare gli early adopter verso una o l'altra). All Digital arrivò su un mercato praticamente saturo, ad un prezzo fuori di testa (facile trovare da subito la One S a prezzi inferiori).

Buds95

Sarò molto breve nei giudizi: la console esteticamente non mi è piaciuta, troppo tamarra, mi ha ricordato un case della Alienware e io sono per le cose estremamente sobrie (secondo voi, è nata prima la versione con lettore per poi ideare la versione digitale per proporre un prezzo di ingresso più aggressivo, o prima la versione digitale, considerando che il lettore pare chiaramente un'aggiunta posticcia al design complessivo?)
A livello di giochi la conferenza è stata discreta, alcuni titoli di rilievo (Horizon su tutti, Spiderman e GT7, quest'ultimo abbastanza scontato secondo me), tanti generi, il problema principale credo sia il fatto che ci sia stato un po' troppo hype attorno. Io ormai sto seguendo poco i contorni social, ma qualche messaggio ogni tanto capita e pareva dovesse scendere qualche divinità dal cielo :bua:
Sono rimasto deluso per l'assenza di data in GT7 però, quello sì.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 12 Giugno, 2020, 08:47:28
Sono rimasto deluso per l'assenza di data in GT7 però, quello sì.
Considerato i trascorsi Polyphony, è un bene che non ci sia la data :bua:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 11 Giugno, 2020, 23:17:43
Allora, ho capito due cose da questa presentazione.

La prima è che oggettivamente siamo arrivati ad un punto dove è diventato parecchio complicato stupire un videogiocatore. Spero tenteranno di farlo con trovate di gameplay inedite, perché come tecnica...

Pensi questo perchè ti hanno abituato a non sognare più, come facevamo tutti quando le console facevano le console (fino a Ps360).

Non è materialmente possibile stupire con un hardware (tolti il sovrapprezzo di SSD iperveloce e pad innovato) da 300/400€.

Se avessimo visto ray tracing, fisica tipo Control oltre ad un dettaglio grafico superiore almeno di un poco rispetto a quello di Ps4 (perché ieri abbiamo visto una Ps4, appena leggermente pompata) stai sicuro che saremmo rimasti stupiti.

Non siamo rimasti stupiti, oggettivamente, perché ci è stato mostrato quello che può fare un hardware P O V E R O .


Citazione
La seconda è che GTA V si prepara a rafforzare notevolmente i suoi dati di vendita. Rischia di diventare un colosso inattaccabile per molto tempo.

Per me vedere un gioco Ps3 ancora riproposto su Ps5 è solo una vergogna, che rende ormai indifendibile questo tipo di offerta.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2020, 23:31:45
No scherzi a parte... se l'idea era che con il materiale "solo per PS5" stasera Sony dovesse staccare la freccia e fare ciao ciao con la manina a tutti secondo me con quanto mostrato (in rapporto al precedente, comparabile evento marchiato Redmond) siamo di nuovo più o meno in pari con MS a livello percettivo/mediatico.
Riprendo questo post giusto per dire che anche io la penso come te.
Con la differenza però che MS l'armamentario pesante non l'ha ancora messo in campo. Cioè i titoli first party.
Probabilmente non grideremo al miracolo neanche quando mostreranno Halo e compagnia bella.

Anche se rimango moderatamente ottimista per il nuovo Forza Motorsport.

Joe

Per me l'evento è stato molto altalentante (per via dei titoli presentati, non per ritmo o altro), però è stato corposo e questo l'ho apprezzato. Avrei però evitato di mostrare alcuni titoli visivamente poco appaganti, ieri dovevi "soltanto" mostrare PS5 e la sua potenza. In tal senso sono rimasto abbastanza deluso. Comunque Guerrilla e Insomniac sono una garanzia.

Per me ci sarà una differenza di minimo 100€/$ tra le due versioni, anche perché sembrano puntare abbastanza sul lettore BRD 4K col telecomando figo.

Il design della console mi è piaciuto e forse è il migliore (per i miei gusti) mai sfornato da loro per una console nuova, però c'è il rischio che vada a finire come PS3 (fat) che trovo invecchiata malissimo.  :hmm: