News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#480
https://mobile.twitter.com/PlayStationIT/status/1270054859312693258

L'evento di presentazione di (giochi) PS5 andrà in onda giovedì 11 giugno sempre alle 22 ora italiana, quindi una settimana dopo la data inizialmente prevista e poi rinviata per la tragedia in USA.

[sostituito con tweet ufficiale]

jotaro80

Finalmente... Speriamo che qualche asteroide non ci colpisca nel frattempo  :asd:

Turrican3

#482
CitazioneHi all – thanks for being patient and understanding while we rescheduled this PS5 event for Thursday, June 11 at 1pm Pacific Time / 9pm BST. We needed to step aside so key voices could be heard during this historic and important time.

Now that the event is confirmed for June 11, I wanted to add that this pre-taped program will be broadcast at 1080p and 30 frames per second. This eased the show's production process during a time when many of our team and developers are working from home. The games you'll see on Thursday will look even better when you play them on PS5 with a 4K TV, as you'd expect.

It's also best if you watch while wearing headphones, if you can — there's some cool audio work in the show, and it might be harder to appreciate if it's pumped through your phone or laptop speakers.

https://blog.playstation.com/2020/06/08/updated-time-this-thursday-see-the-future-of-gaming-on-ps5/

La presentazione dura circa un'ora, è pre-registrata, il materiale video è 1080p/30fps per semplificare la produzione da parte dei molti addetti che lavoravano/lavorano da casa.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Giugno, 2020, 22:46:13
https://blog.playstation.com/2020/06/08/updated-time-this-thursday-see-the-future-of-gaming-on-ps5/

La presentazione dura circa un'ora, è pre-registrata, il materiale video è 1080p/30fps per semplificare la produzione da parte dei molti addetti che lavoravano/lavorano da casa.
Ok :look:
Mi fido

Reiz

Scusate,non seguo da un po...
Quindi presentano la console ? console + giochi ? solo giochi ?  :hmm:

Paradossalmente della nuova PS5 il gioco che prenderei per primo,ammesso che sia in programma,è Demons Souls Remake/Remastered

jotaro80

Dai rumors solo giochi. First e terze parti.

laikacomehome

Citazione di: jotaro80 il  9 Giugno, 2020, 09:32:01
Dai rumors solo giochi. First e terze parti.
Quindi la console non la fanno vedere ancora?

Bombainnescata

Citazione di: laikacomehome il  9 Giugno, 2020, 09:45:53
Quindi la console non la fanno vedere ancora?

Pare di no a questo giro, come per il prezzo lo scopriremo più avanti in teoria  :look:

Turrican3

Sarà (credo) una lotta durissima con MS a chi può svelarlo per ultimo. :D

3cod3

Citazione di: laikacomehome il  9 Giugno, 2020, 09:45:53
Quindi la console non la fanno vedere ancora?

Si parlava di un evento solo per la console a luglio.

jotaro80

Anche perché ad agosto che farebbero vedere se non altri giochi? Sony ci sta facendo tirare il collo. Strategia per aumentare l hype  :sisi:

stobbArt


Biggy

#492
A me sembra francamente strano sia che, in pieno periodo E3, non ci siano una console da mostrare al pubblico ed un prezzo, a così pochi mesi dal lancio, così come mi sembra strano il downgrade dei video a 1080p 30fps.

La mia idea è che, laddove non mostrano, è perché hanno paura di mostrare qualcosa che non piacerebbe al pubblico (console molto grossa, prezzo superiore ai 500€, giochi a risoluzione dinamica massima di 1440p e 30fps, streammando a 1080p 30fps con una scusa * infatti poi saranno gli sviluppatori ad essere sottoposti singolarmente al pixel count di Digital Foundry e a fare cattiva figura per quello che non saranno stati in grado di fare con oltre 10 TFLOPS -per me fittizi, più vicini a 7, ipotizzando clocks realmente sostenibili- un' architettura rivoluzionaria e l'SSD iperveloce) e procrastinano nel tentativo di limitare il più possibile la finestra temporale nella quale sarebbero esposti a critiche, tra il reveal e il lancio.

Insomma, usando un termine da console war,  mi sembra un evidente tentativo di "damage control".

Siamo ben oltre l'hype, qui si tratta ormai di spazientire pubblico e addetti ai lavori con un irritante, omertoso muro di gomma.

Citazione di: Turrican3
La presentazione dura circa un'ora, è pre-registrata, il materiale video è 1080p/30fps per semplificare la produzione da parte dei molti addetti che lavoravano/lavorano da casa.

* Smart workers che a casa hanno tutti una fibra e guardano Netflix in 4k, avrebbero difficoltà per lavoro ad inviare video superiori a 1080p?

Io non ci credo.

Bombainnescata

Hanno già detto che caricheranno i trailer in 4k dopo la conferenza, eh...

laikacomehome

Citazione di: Bombainnescata il 10 Giugno, 2020, 11:52:16
Hanno già detto che caricheranno i trailer in 4k dopo la conferenza, eh...
Ma poi questi domani mostrano i giochi, piccolo particolare.
PS4 fu presentata al pubblico giorno 11/6/2013, uguale uguale a ora.
Prima solo il pad, di nuovo uguale a ora.

Poi vabbè questa dei 7tflop sta diventando un po' una gag, perché non emerge da nulla di quanto ha detto Cerny.