News:

in collaborazione con:

Menu principale

Xbox Cloud Gaming (ex Project xCloud)

Aperto da Bluforce, 12 Marzo, 2019, 23:46:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  2 Luglio, 2021, 19:13:04
Se possibile ti chiederei una prova al volo, appena hai tempo, proprio questione di avviare la campagna e muovere due passi :look:
Io per problemi abbastanza gravi ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware di Chrome (stessi problemi con Edge).

Sì certo, sono giusto al PC.

Qualche minuto di pazienza. :D

Turrican3

Provato.

Allora, direi che è più vicino a Gears5 che non a Forza Horizon 4.

Per capirci, quest'ultimo era nettamente ingiocabile secondo me, laddove Gears5 come detto se la cavava molto bene. Qua in Gears2 invece devo dire che un po' la risposta ai comandi si sente che non è perfetta, e lo metto sicuramente sotto Gears5. Ma parrebbe giocabile tutto sommato. Certo bisogna vedere più avanti, potrei fare prova magari a qualche livello più avanzato (mi ha riconosciuto il salvataggio)

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2021, 19:57:01
Provato.

Allora, direi che è più vicino a Gears5 che non a Forza Horizon 4.

Per capirci, quest'ultimo era nettamente ingiocabile secondo me, laddove Gears5 come detto se la cavava molto bene. Qua in Gears2 invece devo dire che un po' la risposta ai comandi si sente che non è perfetta, e lo metto sicuramente sotto Gears5. Ma parrebbe giocabile tutto sommato. Certo bisogna vedere più avanti, potrei fare prova magari a qualche livello più avanzato (mi ha riconosciuto il salvataggio)
Grazie Turri :D no direi che non c'è bisogno, il problema l'ho riscontrato nel primissimo tutorial con Carmine.

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Un'altra precisazione/curiosità che avevo dimenticato.

Sotto Linux, con Chrome, per qualche strana ragione all'avvio dell'interfaccia Cloud il pad (nel mio caso 360 con filo, USB) NON viene rilevato.

Tuttavia funziona perfettamente. :look: :hmm:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2021, 17:17:35
Un'altra precisazione/curiosità che avevo dimenticato.

Sotto Linux, con Chrome, per qualche strana ragione all'avvio dell'interfaccia Cloud il pad (nel mio caso 360 con filo, USB) NON viene rilevato.

Tuttavia funziona perfettamente. :look: :hmm:

:| :lol:

Bluforce

Il pad (Xbox One) non viene rilevato neanche su Win10, browser Opera.
Però poi funziona :D

Edge lo riconosce.

Bluforce

Il servizio è stranamente altalenante.
Ci sono giochi ingiocabili (FH4, Wreckfest), ed altri perfettamente giocabili :hmm:

PES 2021 mi ha fatto davvero una buona impressione, i Gears vanno bene, Clustertruck anche
Per i racing, ho trovato DiRT 5 giocabile (al netto delle mie riserve sul gioco in sé), e buono pure Hotshots Racing (ma qui non ho mai provato la versione in locale).

Buds95

La mancanza di uniformità è un bel problema, mina l'affidabilità del servizio.

Turrican3


Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/news/xbox-has-unveiled-a-new-publishing-division-focused-on-cloud-native-games/

Microsoft ha annunciato l'apertura di una divisione dedicata alla pubblicazione di titoli in esclusiva per l'ecosistema cloud di Xbox, guidata da Kim Swift (Portal)

Bluforce

Piccolo terremoto sul cloud gaming Microsoft.

Da ieri è possibile giocare il TPS più apprezzato, giocato, chiacchierato e lodato dall'intera community di G4UM, nientepopòdimenoche Fortnite. Senza abbonamento né al Live, né al Game Pass.
https://twitter.com/Xbox/status/1522246156696182784

Tim Sweeny è al settimo cielo:
https://twitter.com/TimSweeneyEpic/status/1522249086782648323

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2022, 09:09:05Da ieri è possibile giocare il TPS più apprezzato, giocato, chiacchierato e lodato dall'intera community di G4UM

Ma lol. :bua:

Bluforce

Scusate se utilizzo questo topic per dichiarare conclusa la mia carriera in Fortnite.

Una carriera folgorante, col 100% di vittorie "reali". Ma capisco che è giunto il momento di dire basta e fare largo ai giovani che così potranno anche loro vincere qualche partita ogni tanto.

--------
Ieri ho provato 'sto Fortnite sul cloud MS, una partita, una vittoria.


L'ho trovato veramente pessimo, ma è chiaro che non è creato per essere giocato "da me".
Buono con qualche incertezza il servizio in streaming.

Blasor


Bluforce

Supporto a mouse e tastiera su PC.
Latenza ridotta.
1440p.

Queste le novità a breve termine per Xbox Cloud Gaming.
https://www.ign.com/articles/xbox-cloud-gaming-mouse-keyboard-support