News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il canale di videogiochi e manga alternativi Gekigemu

Aperto da Ifride, 5 Dicembre, 2018, 11:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Notizia di oggi (o perlomeno il video di presentazioni è di oggi) che l'ottimo canale youtube Gekigemu ha pubblicato il libro che raccoglie un bel pò di articoli che si sono succeduti in questi anni da quando ha incominciato a parlare di videogiochi e manga alternativi.

Sono seriamente interessato!



il video della presentazione

e qui
http://amzn.eu/d/gMFrNvc

il link per acquistarlo su amazon.

Ifride

Non so se qui qualcuno lo conosce già (ho postato negli anni un pò di suoi video), ma è da poco uscito il secondo volume che raccoglie gli script dei suoi video articoli, e l'occasione è quindi ghiotta per farlo conoscere ancora di più!
Luca (il ragazzo dietro questo progetto) si merita tutta l'attenzione che si può, sia per gli argomenti che tratta, che in ambito italico è molto difficile trovare, sia per come lo fa, con grande passione e competenza.
Consiglio quindi a tutti l'acquisto dei suoi due libri per pochi euro su amazon che troverete nei link sotto il video che posto qui sotto



e iscrivetevi al canale (oltre naturalmente a dargli una bella spulciata)!

Turrican3

Ricordo che ne avevi parlato privatamente.

Fa un lavoro sicuramente oscuro e ammirevole (oggi come oggi poi verrebbe quasi da bollarlo come palesemente controcorrente), poco da dire. :sisi:

Rot!

Decisamente interessante, grazie della segnalazione : )

Saluti


Nessark

Interessantissimo, non lo conoscevo! Di gente che si dedica all'approfondimento dei videogiochi giapponesi più oscuri ce n'è veramente poca (l'ultimo è stato Gualtiero "Shito" Cannarsi con la Bibbia del NeoGeo). Grazie per la dritta! :D

Ifride


Ifride

Facciamo che questo diventi il topic contenitore degli ottimi video approfondimento del mio amico Luca "Gekigemu" che se lo merita eccome.
Incomincio con l'ultimo documentario uscito sul creatore di Umihara Kawase!


Blasor

Citazione di: Blasor il 19 Gennaio, 2022, 15:15:18
Mentre consiglio attenta valutazione per "The Games That Weren't", di cui ritengo sul tema sia stato già fatto un lavoro migliore da Unseen 64, per contenuti e ventaglio temporale degli stessi.



Sto ancora aspettando le versioni a colori del libro hai messo in apertura e del compagno, tanto di cappello a quest'uomo per l'immane lavoro di ricerca e per dare risalto a tante cose "alternative" amo e/o stimo in un unico posto.


Ifride

L'ho conosciuto pure dal vivo e ci sentiamo via whatsapp ogni tanto, è una persona di una bontà e passione unica. Di lui ho preso anche il secondo volume dedicato ai suoi articoli messi sul canale e quello che hai postato tu in versione b/n.

Frozzo

Assolutamente d'accordo, sono contributore Patreon e ho comprato i libri pubblicati, Gekigemu è uno dei pochi motivi per cui quel cesso di youtube ha ancora senso d'esistere.

Ifride


Ifride


Ifride

Documentario su Kazutoshii lida autore fra gli altri di Doshin the giant


Blasor

Lavorone anche stavolta.
Credo di averlo detto, ma la sigla che riprende Fuori Orario di Rai3 in chiptune è fantastica.
Delizioso Tail of the Sun, peccato non c'è stato verso di averlo pal al tempo.
A pensare che Artdink dopo buoni trentacinque anni ancora campa e sta in Triangle Strategy... davvero uno dei team che più stimo sul mercato.
Notavo Iida non è stato coinvolto in nessun sequel di Aquanaut's Holiday, curioso.
Non conoscevo i dettagli sul seguito del Doshin per 64, trovata geniale. Sarebbe stato forte metterlo su GBA e sfruttare la connettività su Cubo.
Molto interessante la visual novel del 2007, probabilmente c'è timore nel condividerla per i problemi potrebbe creare l'editore di Genshiken.
Discipline esclusivo Wiiware mi era completamente sfuggito, dopo aver visto quel... "coso" ho subito capito perché nessuno l'ha toccato. Chissà se lo fantradurrà mai qualcuno.

A margine, io credo l'errore in cui molti vecchi "sperimentatori" cadono è pensare che l'indie sia la Valle Incantata del loro vecchio segmento di mercato. Senza considerare il loro vecchio segmento di mercato era tale anche in virtù di investimenti e procedimenti molto più ampi e consistenti. Segmento dove spiccavano persino, risultando invece tra gli indie "uno come tanti", a meno di mani particolarmente fortunate.

Quel rhythm game di Evangelion comunque ha dei mix ben validi.




"Forse un giorno farò un episodio dedicato a Kenji Eno". Sarebbe splendido, come l'episodio sui creatori di Cubivore.

Sarei veramente curioso di sapere la sua su No More Heroes III, se è una situazione stile Deadly Premonition 2 o non c'è speranza. Curioso non lo abbia ancora recensito.