[MULTI] Final Fantasy VII Remake (o Rebirth)

Aperto da Ifride, 15 Gennaio, 2018, 14:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: laikacomehome il 24 Aprile, 2020, 18:08:15
Quindi a essere sbagliato è l'adattamento/doppiaggio inglese?
Perché se entrambi hanno guardato al giapponese, uno dei due è indubbiamente errato. Ci sono dei pezzi di dialogo che non combaciano e hanno solo un vago senso di somiglianza tra loro.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Sì, si dice che quella inglese sia più sbagliata.

Monumentale video di DF che meriterebbe i sub in ita per essere apprezzato al meglio da tutti.


stobbArt


Reiz

#62
Non sono un appassionato di GDR,non sono un appassionato di Final Fantasy,ma ho giocato al 7 e ne sono rimasto folgorato
Mollato a metà per via della  lingua (non capivo bene gli oggetti a cosa servissero e la storia) e dei troppi incontri casuali
Attendevo da anni comunque un remake/reboot che mi permettesse si giocarlo come si deve;beh,ho giocato la demo più volte e guardato vari video di Sabaku
Niente,il gioco c'è,l'atmosfera anche,ma proprio questo combat system non lo digerisco,mi inficia tutta l'esperienza
Capisco che dopo vent'anni riprorre un sistema a turni "meditativo" non si poteva,ma ora è decisamente troppo action e io non mi ci trovo proprio
Avrei preferito un ibrido,dove comunque poter affrontare gli scontri un pò più lentamente
D'altra parte è un remake,non un reboot.
Peccato

laikacomehome

Finito.
Secondo me bellissimo, compreso il tanto criticato finale. Che capisco aver infastidito molti fan di lunga data, ma io adoro il dito medio metanarrativo ai conservatori. :look:


Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


kafkamorente

Citazione di: laikacomehome il 10 Maggio, 2020, 12:40:17
Finito.
Secondo me bellissimo, compreso il tanto criticato finale. Che capisco aver infastidito molti fan di lunga data, ma io adoro il dito medio metanarrativo ai conservatori. :look:


Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Addirittura bellissimo?

Ho una curiosità sul finale: come è stato gestito, dato che si tratta solo della prima parte del progetto? È un vero finale o solo un'interruzione con annesso cartello « continua... »?

laikacomehome

Citazione di: kafkamorente il 10 Maggio, 2020, 13:29:43

Addirittura bellissimo?

Ho una curiosità sul finale: come è stato gestito, dato che si tratta solo della prima parte del progetto? È un vero finale o solo un'interruzione con annesso cartello « continua... »?
Sì, secondo me sì, e quasi commovente nella sua natura meta-testuale.

Per il resto, è un normalissimo finale di un gioco che continuerà nei prossimi capitoli ma, preso a se stante, ha dignità propria e una trattazione organica e soprattutto una struttura definita (inizio-rottura dell'equilibrio-peripezie-spannung-scioglimento-conclusione). Anche la durata è consona, per un titolo che è fondamentalmente sui binari (l'ho terminato in 40 ore).

Onestamente a 'sto giro capisco poco sia le critiche di chi è un hardcore fan e ancora meno quelle sull'episodicità.
Tanto vale che allora pure God of War venga additato alla stessa maniera.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

jotaro80

Citazione di: laikacomehome il 10 Maggio, 2020, 12:40:17
Finito.
Secondo me bellissimo, compreso il tanto criticato finale. Che capisco aver infastidito molti fan di lunga data, ma io adoro il dito medio metanarrativo ai conservatori. :look:


Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk
Bene laika :) Lo posso prendere senza remore dunque?  :asd:

laikacomehome

Citazione di: jotaro80 il 10 Maggio, 2020, 14:08:09
Bene laika :) Lo posso prendere senza remore dunque?  :asd:
Assolutamente :sisi:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Sensei

Grazie per i commenti.
Spero di giocarlo prima o poi  :bua:

Mystic

sarà disponibile oggi con il plus

mai giocato ad un ff
mai interessato a ff

ma dato che è aggratis.. lo provo.
probabilmente mi durerà 15 min  :bua:

Turrican3

   

Chiedo venia ma mi era sfuggito anche questo.

Disponibile a giorni Final Fantasy VII Remake Intergrade, aggiornamento nativo PS5. Per i possessori della versione PS4, sia digitale che fisica, l'aggiornamento è gratuito ed è anche possibile trasferire il salvataggio.

Blasor

Potenzialmente spoilerante per chi non ha mai toccato un FFVII, per cui nascondo.

Blocco nascosto

In attesa del bundle di tutti i capitoli tra quindici anni in modo ogni volta non mi risulti un furto.
Uno di quei furti dove ti lasciano anche un bigliettino per prenderti in giro.
L'unica cosa ho digerito fin'ora è il battle system, per tutto il resto c'è Kingdom Hearts che bastava e avanzava pure.

Blasor

#72
E si chiuse il cerchio dell'esclusiva Epic dell'esclusiva Sony.




Ma lo spin-off di Kingdom Hearts prosegue:

https://twitter.com/finalfantasyvii/status/1537560138650877955

Ricordandomi col terzo si otterrà finalmente il gioco completo. Forse.

Per chi preferisce youtube:


Parsifal

Citazione di: Blasor il 17 Giugno, 2022, 01:04:20E si chiuse il cerchio dell'esclusiva Epic dell'esclusiva Sony.




Ma lo spin-off di Kingdom Hearts prosegue:

https://twitter.com/finalfantasyvii/status/1537560138650877955

Ricordandomi col terzo si otterrà finalmente il gioco completo. Forse.

Per chi preferisce youtube:



Remake...rebirth?..ammetto di non averci capito niente o quasi, sia per pigrizia nel documentarmi sia per...niente mi fermo alla prima  :sisi:
Seriamente, son rimasto parecchio indietro tutto ciò che concerne i reboot ecc. di FFVII.

Blasor

Tranquillo è tutto estremamente facile: è il Rebuild di Evangelion di Final Fantasy VII.
E' un remake che sembra narrativamente inalterato ma non lo è, affatto e lo si scopre piuttosto presto. Integra trovate di trama da spin-off con Disney e la meta-narrativa funziona paradossalmente tanto meglio, quanto vieni dal vecchio o da tutto l'universo attorno hanno sviluppato negli anni.

Penso che se continuano così, il terzo e ultimo sarà quasi solo materiale nuovo.