News:

in collaborazione con:

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#180
Penso che la priorità sia la 2 chiaramente, ma dopo un po' mi aspetto che l'ultimate arrivi anche a 20 euro sinceramente.
E con tutta la roba betehsda al d1, ea+, xcloud, e le terze parti... potrebbe valerne ancora la pena ala grande.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 16 Marzo, 2021, 11:06:25
La 3 sarebbe dismettere l'hardware in un futuro (conseguenza della 2).

Sarò cinico e disfattista ma non fino a questo punto. :D

Pensavo più semplicemente ad un possibile "impoverimento" (virgolette non casuali) dell'offerta, magari bilanciando un minor quantitativo di AAA con degli indie di fascia alta, per quanto ormai da tempo io ritenga che la definizione/collocazione esatta di questi ultimi si sia complicata e non poco.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2021, 11:56:43

Pensavo più semplicemente ad un possibile "impoverimento" (virgolette non casuali) dell'offerta, magari bilanciando un minor quantitativo di AAA con degli indie di fascia alta, per quanto ormai da tempo io ritenga che la definizione/collocazione esatta di questi ultimi si sia complicata e non poco.

Non saprei.. mi viene da dire, istintivamente, "più di così?"  :hihi:

Quello che dici è vero.. ma personalmente mi sembra che sia vero già da qualche tempo a questa parte e non nasca col Gamepass (il quale però può essere un valido accelerante del fenomeno)

Tuttavia.. è necessariamente un male?

Per me non necessariamente. Se è pur vero che le grosse, grossissime produzioni saranno sempre meno (e forse meglio così) dall'altro trovo ci sia una rinascita di determinati generi e produzioni che solo ad inizio gen precedente non credo avrebbero trovato spazio nel mercato console se avessero voluto annoversarsi tra i Big (con bduget da Big)

Penso ai CRPG, relegati per tanto tempo al mondo PC che ora vengono proposti su console con una certa regolarità, penso a gestionali o strategici. Desperados 3 avrebbe avuto spazio nel 2014 su console?

E in compenso abbiamo scremato un po' di produzioni di scarsa qualità su cui magari tempo fa avrebbero speso budget principeschi.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 16 Marzo, 2021, 12:24:44ma personalmente mi sembra che sia vero già da qualche tempo a questa parte e non nasca col Gamepass

Assolutamente! :sisi:

Però è chiaro che in una formula a canone le dinamiche non possono essere pari pari quelle del mercato cosiddetto "normale", bisogna trovare il modo per rendere l'offerta mediamente interessante nel tempo, altrimenti rischi di perdere abbonati per strada anzichè guadagnarne.

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 16 Marzo, 2021, 12:32:38
Bisogna trovare il modo per rendere l'offerta mediamente interessante nel tempo, altrimenti rischi di perdere abbonati per strada anzichè guadagnarne.

Ricordo una statistica (e vai a ritrovarla) per la quale, in media,ogni console venduta portava tra i 10 e i 20 giochi venduti.
Quindi diciamo che per ogni utente ci sono mediamente una 20ina di giochi per i quali vale la pena spendere dei quattrini.

Facendo un parallelo forse è sufficiente che MS, per ogni utente, riesca ad azzeccare 5/6 giochi all'anno sul gamepass che interessino per mantenere un certo interesse... e con il ritmo con il quale vengono proposti a oggi i giochi la missione potrebbe non essere impossibile.

Turrican3

Hmm che io ricordi le console di grande successo hanno una media attorno a 10 o giù di lì. :hmm:

Ma alla fin fine il punto che sollevi bene o male non cambia.

Ed a tal proposito in tema di statistiche io vedo un altro colossale problema potenziale - ma di questo al contrario non ricordo di aver mai letto nulla quindi potrei essere totalmente fuori strada - ovvero le dinamiche "usa & getta" alla Gamestop.

Mi piacerebbe in altri termini avere dei dati precisi in merito al quantitativo di giochi il cui acquisto viene finanziato dando via un usato recente (ma anche no), perchè potrebbe avere un peso sui conticini degli acquirenti.

Buds95

Per quanto riguarda PS4 sono circa 10 giochi a console. E se non erro si tratta già di un risultato positivo.
https://www.polygon.com/ps4/2020/1/31/21116942/ps4-sales-games-software-titles-all-time-million-billion-sony-playstation "oltre un miliardo di giochi venduti" e contemporaneamente PS4 tagliava il traguardo di 106 milioni di console vendute.

Bluforce

Ancora nuovi giochi a marzo sul Game Pass:
Undertale (Console + PC + Cloud) - Available Now
Empire of Sin (Console + PC + Cloud) - March 18
Nier: Automata (PC) - March 18
Star Wars: Squadrons (Console) - March 18
Torchlight III (PC) - March 18
Genesis Noir (Console + PC) - March 25
Octopath Traveler (Console + PC) - March 25
Pillars of Eternity II: Deadfire Ultimate Edition (PC) - March 25
Yakuza 6: The Song of Life (Console + PC + Cloud) – March 25
Supraland (PC) - March 25
Narity Boy (Console + PC + Cloud) - March 30
Outriders (Console + Cloud) - April 1

Lasciano il servizio al 31 marzo:
Hyperdot (Console + PC)
Journey to the Savage Planet (Console)
Machinarium (PC)

Buds95

Mi sembra una gran bell'infornata.

Nessark

OCTOPATH :inlove:
Già non vedo l'ora che sia il 25 marzo! Ci rigiocherò assolutamente :D

Bluforce

Sono 75 i giochi EA intercettati da "AggiornamentiLumia" sotto nome Rosebud sullo Store MS.
Pare sia il preludio dell'arrivo di EA Play sul Game Pass PC.
http://www.aggiornamentilumia.it/2021/03/12/ea-play-game-pass-pc/

Buds95

Citazione di: Bluforce il 16 Marzo, 2021, 17:46:19
Sono 75 i giochi EA intercettati da "AggiornamentiLumia" sotto nome Rosebud sullo Store MS.
Pare sia il preludio dell'arrivo di EA Play sul Game Pass PC.
http://www.aggiornamentilumia.it/2021/03/12/ea-play-game-pass-pc/

https://twitter.com/EAPlay/status/1371911790800609292

Ufficiale, presto in arrivo.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 17 Marzo, 2021, 09:05:48
Ufficiale, presto in arrivo.
Per l'esattezza, domani:
https://news.xbox.com/en-us/2021/03/17/ea-play-coming-to-pc-for-xbox-game-pass/

A leggere lì si evince che non sarà necessario essere abbonati all'Ultimate, ma soltanto al Game Pass PC.
Sono più di sessanta i giochi disponibili. Squadrons compreso :sisi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 17 Marzo, 2021, 16:57:24
A leggere lì si evince che non sarà necessario essere abbonati all'Ultimate, ma soltanto al Game Pass PC.

Ok, questo è ottimo :|

Joe