News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#2955
Un tizio che seguo su Twitter sostiene che 'sta roba deve "aver fatto rumore" per forza ai piani alti di Nintendo.

Boh vediamo se ci metteranno davvero le mani sopra migliorando la situazione.

Certo è che fa un po' impressione vedere che l'emulazione nell'arco di 20 anni (circa), cioè dal Gamecube ad oggi, è andata a peggiorare, con particolare riferimento a WiiU prima e Switch adesso. :| :sweat:

A tal proposito agevolo video di questi giorni:


Joe

Questa leggerezza non me l'aspetterei mai da Nintendo, in tal senso Bluforce ha ragionissima.  :sweat:

Bluforce

A causa della carenza di chip cala la produzione di Nintendo Switch per l'anno fiscale 2021.
Sono previste 24 milioni di console, il 20% in meno.
https://asia.nikkei.com/Business/Media-Entertainment/Nintendo-to-make-20-fewer-Switch-consoles-due-to-chip-crunch

Turrican3

https://twitter.com/jtsknight92/status/1455527064547778579

Leggo or ora che in realtà la questione dell'emulazione N64 sarebbe un po' diversa da come la descrivono in molti.

Boh!
Non ho esperienza diretta di come stiano le cose su Switch, e per quel che concerne il passato all'attivo ho "solo" Ocarina of Time portato a termine proprio con il famigerato disco bonus di Windwaker.

Insomma non so più bene cosa pensare per quel che concerne la faccenda. *spallucce*
(nel mio gruppo famiglia NSO al momento non se ne parla proprio, e di spendere in autonomia 80€ per poter dire di averlo provato di persona... beh non ne sento così forte l'esigenza ecco :bua:)

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2021/211104e.pdf
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2021/211104_4e.pdf

Dati finanziari Nintendo al 30 settembre 2021.

Sostanzialmente tutti gli indicatori sono in netta discesa, si paga l'effetto Animal Crossing (e probabilmente anche la pandemia) che nel medesimo periodo del precedente anno fiscale aveva spinto verso l'alto alla grandissima le vendite.

Switch rimane comunque pienamente in salute e raggiunge quota 92.8 milioni di unità vendute.

Confermata l'indiscrezione del Nikkei, con la stima per l'anno fiscale che si chiuderà a marzo 2022 ritoccata verso il basso a 24 milioni di console per le problematiche del comparto semiconduttori per le quali ancora non si intravede fine.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  4 Novembre, 2021, 13:52:33
Confermata l'indiscrezione del Nikkei, con la stima per l'anno fiscale che si chiuderà a marzo 2022 ritoccata verso il basso a 24 milioni di console per le problematiche del comparto semiconduttori per le quali ancora non si intravede fine.

E qui mi sentirei di dire che bene ha fatto Nintendo a rimandare/cancellare/imboscareneicassetti una eventuale Super Switch, con lo shortage ancora cavalcante e i venti di guerra su Taiwan tirare fuori -oggi- una midgen di switch sarebbe un suicidio e uno spreco di risorse, vediamo tra 1 anno se avrà senso uscire direttamente con Switch 2.

Turrican3

Mboh a parte le disquisizioni sul nome (l'importante per me è come la gestisci con le uscite) si potrebbe obiettare che le rogne dei semiconduttori non sembrano aver creato particolari problemi a Sony e, in misura minore, a Microsoft: per entrambe la richiesta supera l'offerta e con PS5 parliamo direttamente di numeri da record.

Insomma non è detto sia stata una scelta, quanto piuttosto la banale indisponibilità del nuovo SoC - che se è davvero Orin se non ricordo male è da sempre annunciato per il 2022.

Questo sempre nell'ipotesi che le voci che girano ormai da anni (!!!) abbiano un qualche fondamento. :D

Bluforce

Da quanti lustri Nintendo non utilizza un chip nuovo di pacca per una propria console?

Per me continuerà a usare roba "vecchia".
Del resto è riuscita a dare nuova vita al Tegra, che era dato per spacciato da tutti!

Turrican3

#2963
Tecnicamente l'hardware del WiiU lo era. :bua: :sweat:

EDIT e RIEDIT

Detto questo il problema più grosso è che roba vecchia bene o male significa un SoC comparabile con l'attuale Tegra, non penso siano così matti.

Voglio dire, a 'sto punto tanto valeva andare di clock più alto sul modello 2019.

Turrican3

Ok mi sono rotto del drift: galeotta fu l'attuale intensa sessione di Hades, nel quale non è propriamente salutare diciamo ritrovarsi il nostro (anti?)eroe gettarsi a sua insaputa verso qualche nemico :bua: :sweat: per via del drift del joycon sinistro; e purtroppo devo constatare che la qualità inferiore di quello cinese in un titolo del genere si fa sentire.

Ragion per cui ho aperto pratica di assistenza per entrambi i miei joycon sinistro: quello originale intonso del 2017, che finalmente (?!) è andato in drift e quello che ho riparato due volte nei mesi scorsi, perchè appunto come detto la risposta ai comandi di movimento non è del tutto soddisfacente (o comunque non buona come nel joycon originale - quando non ha il drift s'intende)

Da un punto di vista prettamente teorico dovrebbero ripararne uno gratuitamente ed emettere preventivo per l'altro, ma vediamo un po'... domani passa il corriere.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Novembre, 2021, 11:22:16
Ok mi sono rotto del drift: galeotta fu l'attuale intensa sessione di Hades, nel quale non è propriamente salutare diciamo ritrovarsi il nostro (anti?)eroe gettarsi a sua insaputa verso qualche nemico :bua: :sweat: per via del drift del joycon sinistro; e purtroppo devo constatare che la qualità inferiore di quello cinese in un titolo del genere si fa sentire.

Ragion per cui ho aperto pratica di assistenza per entrambi i miei joycon sinistro: quello originale intonso del 2017, che finalmente (?!) è andato in drift e quello che ho riparato due volte nei mesi scorsi, perchè appunto come detto la risposta ai comandi di movimento non è del tutto soddisfacente (o comunque non buona come nel joycon originale - quando non ha il drift s'intende)

Da un punto di vista prettamente teorico dovrebbero ripararne uno gratuitamente ed emettere preventivo per l'altro, ma vediamo un po'... domani passa il corriere.
Come sai, io non ho avuto problemi anche se fuori garanzia (però il mio era "originale") ma hanno comunque voluto la prova di acquisto.  :sisi:

Turrican3

Prova d'acquisto che non ho allegato a quello del 2017.

Sperem... :bua: :sweat:

Anche perché mal che vada se pure dovessero farmi pagare uno dei due stick analogici confido i costi siano comunque ben diversi dall'acquisto di un joycon singolo nuovo. Se così non fosse amen, me lo riprendo e ne compro un altro, lasciando tutti gli altri pezzi come eventuali ricambi.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2021, 10:30:28
Prova d'acquisto che non ho allegato a quello del 2017.

Sperem... :bua: :sweat:

Anche perché mal che vada se pure dovessero farmi pagare uno dei due stick analogici confido i costi siano comunque ben diversi dall'acquisto di un joycon singolo nuovo. Se così non fosse amen, me lo riprendo e ne compro un altro, lasciando tutti gli altri pezzi come eventuali ricambi.

Mi ero fatto gli stessi conti.  :asd:

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2021, 10:11:18
Argh non è così invece?! :look: :sweat:

Nono, intendo che ho pensato la stessa cosa.