News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ho sempre trovato curioso il modo in cui Nintendo si intestardisce su alcune cose.

Con la libreria storica che hanno, stamperebbero soldi a valanga.

:hmm:

Turrican3

Nello specifico dei giochi Wii l'unica spiegazione apparentemente sensata che mi viene in mente è qualche accordo di esclusiva nel contesto della fornitura del Tegra di Switch.

Però perché solo in Cina, ad esempio? :hmm:

Boh!


Turrican3

#2253
https://www.nintendo.co.jp/corporate/release/2019/190710.html

Annunciato pochi minuti fa Nintendo Switch Lite, 20 settembre, 20000 yen / 199 dollari / 219 euro circa

Solo portatile con joycon fissi e dpad, schermo 5.5 pollici 720p, non si può connettere alla TV.

La scocca sarà disponibile in vari colori, e da uno di questi si evince quindi in maniera abbastanza inequivocabile che le immagini circolate qualche tempo fa, come spesso accade, erano veritiere al 100% :D

Sensei

chissá se in qualche modo interagirá con Switch...sai una cosa del tipo che si possono condividere i salvataggi su entrambi i sistemi sempre a patto che abbia lo stesso VG installato su entrambi  :hmm:

Turrican3

#2255
Tecnicamente è una sciocchezza, la domanda vera è: vogliono farlo?

Intendo in maniera semplice e trasparente, giacchè lo spostamento del profilo se non erro è già fattibile da un po', ma appunto è una procedura di altro genere.

Joe

La differenza di prezzo è cospicua ed esteticamente è molto gradevole.  :hmm:

Può funzionare.  :sisi:

Bluforce

#2257
Uoooo, ma come si permettono a presentare cose nuove con 35 gradi all'ombra?

Uno s'appisola un attimo, e trova una nuova console :hihi:

EDIT:
Qua c'è il video giapponese, bello corposo!


E qua c'è l'accessorio per leggere i testi di Dragon Quest Builders 2.

Turrican3

Citazione di: Joe il 10 Luglio, 2019, 15:18:56La differenza di prezzo è cospicua

E' quello che gli serviva: un gingillo economico per il popolo di Pokémon (e non solo...) che non trova grande interesse nella soluzione ibrida.

Resto sempre dell'idea che arriverà pure una versione più performante - peraltro ampiamente rumoreggiata - che magari sarà casalinga pura, ovvero si rivolgerà all'utenza diametralmente opposta a questa di Switch Lite.

Citazione di: Bluforce il 10 Luglio, 2019, 15:34:17E qua c'è l'accessorio per leggere i testi di Dragon Quest Builders 2.

:lol:

Bluforce

Però  :hmm:

Arrivando l'eventuale Switch più potente e solo casalingo, ha ancora senso parlare di Switch?
Il Lite è una console portatile.
Il "Pro X" è una console fissa.

Cosa si switcha? :hmm:

Turrican3

Beh è ovviamente una scelta di puro marketing.

Meglio un nome "incoerente" che il dover avere a che fare con orde di utenti inferociti che non riescono a capire come sia possibile che in realtà giochi, accessori e compagnia bella per Nintendo NonSwiccio siano gli stessi di Nintendo Swiccio.

Insomma il nome oggi gli serve per identificare la piattaforma più che la specifica funzionalità, nella famiglia di prodotti che aveva anticipato il povero Iwata.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 10 Luglio, 2019, 15:54:32
Beh è ovviamente una scelta di puro marketing.

Detto che la console in foto mi pare davvero bellina (propenderei per quella gialla) e che personalmente questa e' praticamente l'unica configurazione con cui ho usato switch (ovvero modalita' portatitle con i joycon inseriti, sbracato sul divano)... confesso che avrei trovato sensato avere una porta che permettesse di agganciarlo alla tv tramite una periferica, un dock apposito venduto separatamente. E' una cosa tanto impensabile?

PS: all'improvviso mi ha colpito la consapevolezza che faccio parte del popolo dei Pokemon, dottore, devo preoccuparmi?

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 10 Luglio, 2019, 16:40:41E' una cosa tanto impensabile?

Assolutamente no, tant'è che l'ho ipotizzato spesso su queste (ed altre) "pagine"... mi sembrava anzi sensato per le loro casse che offrissero una nuova dock a pagamento, visto che di solito sugli accessori si guadagna parecchio.

Ora, io non so se tecnicamente la possibilità di inviare il flusso video all'esterno abbia un costo a livello di componentistica per quel che concerne console, mi aspetterei di no, o che comunque sia davvero irrisorio.
(parlo proprio della scocca, NON della dock, che contiene l'elettronica di conversione)

Se le cose stanno così forse hanno solo voluto evitare di pestare i piedi al modello attuale, ed offrire due prodotti nettamente diversi, chissà!

Una cosa è certa, se il Lite ha tutto il necessario "in hardware" per essere collegato alla TV prima o poi qualcuno lo farà.

Sensei

Senza pensarci troppo direi che questo switch é indirizzato principalmente a:

-i piú piccoli ai quali un genitore non vuole dare in mano una console troppo costosa o delicata
-chi gioca con switch solo in portatile e quindi gli fa comodo una console un po' piú piccola, leggera ed economica (io farei parte di questa categoria teoricamente) 
-chi vuole sostituire il suo Nintendo 3DSxxx con qualcosa di piú "next-gen"
-chi nonostante la portabilitá di switch lo lascia sempre in dock per paura di rovinarlo portandolo in giro (e qui magari avere una funzione di save sharing come accennavo prima sarebbe importante)

da un punto di vista mkt anche io non avrei messo la possibilitá di collegarlo alla TV...cosí si differenzia di piú dal "principale"  :sisi:

Turrican3

Sì la definitiva sostituzione sul mercato del 3DS (che leggevo poc'anzi rappresenta ormai appena il 5% del fatturato Nintendo) con un portatile puro sta senza dubbio tra i motivi principali dell'introduzione di questo nuovo modello. :sisi: