Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [9]

Aperto da Turrican3, 10 Dicembre, 2013, 10:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2017, 13:35:04
Quest'anno Honda va più forte però.
E pure Ducati.

Secondo me ha fatto bene, subwoofer troppo rumoroso in quelle. :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Novembre, 2017, 13:41:30
Secondo me ha fatto bene, subwoofer troppo rumoroso in quelle. :bua:
:lol:

Io sono affascinato dalle soundbar, devo anche ammettere di non avere mai avuto modo di provarne una per bene.

Turrican3

Idem, anche se per ovvii motivi non ne sento particolare necessità (possiedo già impianto multicanale)

SilentBobZ

Io ho risolto collegando l'uscita della tv ad un mixer che è collegato ad un mini impianto Aiwa del 1992/1995 se non erro.

SilentBobZ

1993  :sisi: 25 anni sul groppone e pompa ancora, sono troppo vintage inside  :look:


Reiz

#110
A proposito di hifi
Ho dovuto lasciare a mia madre pre passivo Adcom,finale di potenza Adcom,lettore CD Nackamichi e sinto digitale Yamaha

Se ci penso mi viene male





Reiz

#111
Tutta roba pre A/V,quindi roba seria

A memoria
Pre 400.000Lire
Finale 840.000Lire
CD Player 900.000Lire

Inizio anni 90...

Reiz

Mi vergogno quasi a chiederlo...
La mia TV ha una una porta HDMI ARC così come la soundbar.
Come collego il tutto tenendo presente che ho due console ?  :|

Turrican3

Switch HDMI automatico. :sisi:

Su Amazon c'è un modello di CSL a due spicci che funziona molto bene (ne ho due), minuscolo, 3 ingressi 1 uscita.

Vai. :sisi:

maxam

Scusate se mi intrufolo nel discorso.

Dopo anni che combatto in famiglia  si è aperto uno spiraglio e in questi giorni ho deciso di farmi una postazione di "enteratinment".

Come primo passo mi sono comprato una TV 4K HDR della Sony da 43" a cui attacherò la Play.

Volevo anche acquistare una soundbar di buon livello ma senza svenarmi, diciamo una spesa che sia aggiri sui 200 euro, sia per videogiochi sia per film.
Avete qualche consiglio?

Turrican3

Hmm quella che ha preso Reiz? :look:

Mi pare che le cifre fossero quelle, più o meno.

maxam


maxam

Citazione di: Reiz il  6 Novembre, 2017, 08:24:14
Ho preso questa Yamaha
Spero di non aver buttato 179€ nel cesso,comunque prima l'ho ascoltata e mi sembra offrire decisamente di più delle varie LG o Philips senza sub

https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/sound_bar/yas-107/specs.html

Mi sai dire qualcosa?

Cmq oggi al MW ne ho visti un po'.
Questo qui della Yama è un pelino grande per me.
Dovrei optate per qualcosa di più compatto.

Turrican3

In questi casi io mi permetto sempre di suggerire (sempre che sia un'opzione praticabile, e ahimè non è mica detto) la prova di ascolto.

Certo, la resa non potrà mai essere identica a quella dell'ambiente in cui la vai a piazzare, ma secondo me è un buon inizio, quantomeno come comparativa se c'è più di un modello "papabile" per l'acquisto. :sisi:

maxam

Ieri al M erano tutti spenti e scollegati.

Probabilmente se glielo chiedi te li connettono e te li fanno provare, ma non avevo voglia di chiedere. Per svariate ragioni.