[NOTIZIA] [REVO] Leak delle specifiche tecniche?

Aperto da Turrican3, 7 Dicembre, 2005, 11:45:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mat_sox

mah... 2 o 3 volte più potente... mah... non so che dire... forse il vero vantaggio di questa cosa sta nei costi di produzione... le sh dovranno spendere molto meno per sviluppare per revoe questo potrebbe essere un ottimo vantaggio per nintendo... per il resto non ci vedo grandi vantaggi...

Turrican3

#46
Citazione di: Erpecco il 11 Dicembre, 2005, 08:41:36Quindi la necessità di HD-TV è più dovuta al marketing che non a reali esigenze del pubblico o dei programmatori.
Esattamente quello che intendevo dire. Lo sapevo che c'era un modo molto più chiaro e sintetico allo stesso tempo.  :notooth: ( :sisi: )

CitazioneC'è da dire che la scelta Nintendo è cmq deludente, dato che il Cubo permetteva già il 480p ed il 720p con alcuni giochi,
Sicuro di non fare confusione col Botolo? Non mi risulta esistano giochi per il Cubo a 720p  :mmmm:

Non capisco poi perchè usi il termine permetteva, sembri dare per scontato che il Revo non supporterà nemmeno il 480p, cosa che nemmeno il più pessimista dei rumour ha mai riportato...  :sweat:

Citazioneed è un chiaro segnale di mascherare i limiti HW e di ridurre i costi.
D'accordissimo ovviamente sulla seconda parte, un po' meno sulla prima. Se c'è una cosa che è certa, e da tempo, è che il Revo sarà inferiore alle concorrenti. Resta solo da capire di quanto a parità di condizioni di utilizzo: continuo infatti a ritenere (giusto per fare una citazione a caso sulle prospettive dell'HDTV in europa/italia, ecco il link al mio report dello SMAU :cool2:) che salvo sorprese ci vorrà qualche annetto prima che i tv ad alta definizione raggiungano significative quote di mercato, e sono pertanto curiosissimo di constatare di persona quella che sarà l'entità del gap su tv tradizionali.

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2005, 18:06:52...come diceva Turry nel suo "articolo" "Esiste la Sony Difference?"
[OT]
A dire il vero il senso di quel post era un po' diverso...  ;)

CitazioneNon sarà mica onestà quella di Nintendo, piuttosto che una gara a chi spara il numero più grosso e fa vedere il filmato in CG più bello?
Diciamo che per come la vedo io almeno sul fronte tecnico cercano di prendere un po' meno in giro l'utente (facendo un passo indietro vorrei ricordare che diffondendo le specifiche tecniche del Cubo la Nintendo rimase moooolto "conservativa" riguardo le performance) con numeri stratosferici che tra l'altro alla fin fine poch(issim)i sono in grado di interpretare.

Un po' come le guerre dei clock tra AMD e Intel, dove la prima cosa che guarda chi non è particolarmente avvezzo a certi tecnicismi è la sola frequenza di funzionamento del processore per stabilire quale sia il migliore.  :ohno:

A quanto pare comunque non è una problematica che toccherà il Revo.  :(

Citazione di: Biggy il 10 Dicembre, 2005, 18:16:20Perchè le immagini dei giochi, seppur next-gen, sono ancora comunque "FINTE".
Oddio... a dire il vero a smentirti ci sarebbe, ad esempio, la tech-demo di PS3, quella con il volto di quell'attore americano famoso (sorry non ricordo il nome) che sembrava, appunto... reale.

Ma in-game?
Direi che la cosa sicuramente in realtime (visto che Killzone è quantomeno dubbio ::)) di maggiore impatto vista finora è il video di MGS4, per il quale si può parlare al massimo di computergrafica di altissimo livello, non certo di fotorealismo.
Ribadisco che non è un problema del Revo ( :() ma torno a domandarmi (e domandare a chi ne sa più di me) se davvero abbiamo raggiunto i limiti della tv tradizionale, insomma se è davvero quello il collo di bottiglia che ci impedisce di raggiungere una immagine in-game qualitativamente indistinguibile da una trasmissione televisiva. Ho paura che la risposta sia "no".  :tsk:

CitazioneVedo TANTI interessi economici (di Sony in primis, ma chissà quale accordi ha Microsoft) nel voler "spingere" l'hdtv, che comunque sarà importante nelel PROSSIME generazioni, non in questa
Sony e M$ hanno entrambe interesse a spingere HDTV.

La prima è -anche- un produttore di schermi HD e la diffusione di questi ultimi è fondamentale per il successo del Blu-Ray (su TV tradizionali non si apprezzerebbe la differenza rispetto al DVD) che a sua volta sfrutterà il cavallo di troia PS3 per portare il suo formato proprietario in tutte le case.

La seconda non è da meno perchè fa parte del consorzio (rivale del BR) HD-DVD e necessita quindi anch'essa di una HDTV "di massa", indispensabile per usufruire dei contenuti video ad alta definizione di questo supporto di memorizzazione nonchè molto, molto utile per le risoluzioni avanzate dell'Xbox360.

E' chiaro che ci sono anche implicazioni di marketing, ma è altrettanto evidente che a parte le considerazioni di carattere economico, l'atteggiamento di Nintendo per quanto deludente agli occhi di chi è appassionato di tecnologia rispecchia la realtà di un'azienda il cui business principale ( >90%) consiste nel videogioco, laddove la concorrenza è molto più... multimediale e deve far convergere nelle rispettive console una serie di interessi che vanno ben al di là della "semplice" componente videoludica.