[NOTIZIA] [REVO] Leak delle specifiche tecniche?

Aperto da Turrican3, 7 Dicembre, 2005, 11:45:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

#30
Guarda come sempre e' questione di gusti,ma su un paragone dissento assolutamante mi sembra,allo stato dei fatti attuali,che la differenza tra Revo e x360/Ps3 sara assai diversa da quella intercorsa tra Ps2 e Xbox/GC,quindi imho il paragone e' fuori luogo.
Per quanto riguarda la questione grafica sempre IMHO non supportare HD e' una vaccata,Nintendo ha sbagliato,cosi al max restera' con gli utenti attuali se gli va bene,se gli va male perdera' ancora utenza come gia fatto da N64 a GC,che vi ricordo erano di gia due console che nella generazione di appartenenza erano le piu prestanti.
Se poi vogliamo dire ok va bene lo stesso ok,spero solo che questo non porti nintendo a fare la fine di Sega

.:|Physalis|:.



Mestitia........ mestitia........ mestitia...........

Rot!

#32
Ovviamente sono d'accordo quasi su tutto, Turry.

Iil fatto è che scrivere che l'unità di misura è pur sempre il Gamecube, e Resident Evil 4 sta lì a ricordarci che se ben sfruttata la console non era certo da buttar via mi era sembrato un modo molto mesto di sostenere che dopotutto ci possiamo ritenere soddisfatti.

Saluti

PS: in realtà avevo scritto un tomo sul senso della vita, ma...
PPS: Majora è un grande gioco  :mad:

Turrican3

#33
Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2005, 01:50:29Guarda come sempre e' questione di gusti

Ovvio!


Citazionema su un paragone dissento assolutamante mi sembra,allo stato dei fatti attuali,che la differenza tra Revo e x360/Ps3 sara assai diversa da quella intercorsa tra Ps2 e Xbox/GC,quindi imho il paragone e' fuori luogo.

Anche se il gap fosse molto più marcato (e al momento ricordo che possiamo solo ipotizzarlo ;)) ritengo ci sarebbero sempre persone che guarderebbero prima ai giochi e poi alla grafica. Chiaramente, se parliamo di persone videoludicamente "ignoranti" (il mercato lo fanno loro, c'è poco da fare... e Nintendo sta cercando di prendersene una fetta) tutto questo popo' di tiritera vale meno di zero...  :(


CitazionePer quanto riguarda la questione grafica sempre IMHO non supportare HD e' una vaccata,Nintendo ha sbagliato
[...]
Se poi vogliamo dire ok va bene lo stesso ok,spero solo che questo non porti nintendo a fare la fine di Sega

E' solo e sempre questione di $$$.
Visto che parli di fine di Sega ti rigiro la domanda: avresti preferito che Nintendo, e con i bilanci in ordine che ha poteva farlo con relativa tranquillità, avesse investito 10 volte (cifre a caso) più quattrini in ricerca e sviluppo per avere una console tecnologicamente più vicina o magari anche superiore alla concorrenza per poi ritrovarsi in mano i numeri del Cubo il quale nonostante graficamente, almeno agli occhi del profano, non fosse certo distante anni luce da PS2 (tutt'altro, molto spesso ::)) e con un franchise strappato a Sony ha venduto 1/5 dell'attuale leader di mercato (e la metà del predecessore N64) ?

Perchè è così che si fa la fine di Sega: con investimenti che non portano a nulla.

E poi parliamoci chiaro, sempre guardando indietro al Cubo: ma davvero pensiamo che la gente comprerebbe (o meno) il Revo "solo" per via del supporto HDTV? Non l'hanno fatto per il Cubo con Resident Evil 4, perchè mai dovrebbero cambiare atteggiamento?

La verità è che il vero problema di Nintendo è la sua immagine: finchè l'utenza la riterrà la console per bimbi pacioccosi non ci sarà progressive scan, embedded memory o GB/s di bandwidth tra CPU e GPU che convincerà le persone a comprarne una console casalinga. IMHO.

Comunque... che alla Nintendo stiano facendo una scommessa è fin troppo evidente... hanno deciso una strategia "bifronte" (non mi veniva nulla di meglio in mente :sweat:) simile a quella del DS: puntare sia sullo zoccolo duro che su nuove fasce di utenza.
Personalmente preferisco che tengano i bilanci in ordine e riescano a garantirmi la loro produzione di qualità su HW proprietario perchè IMHO è l'unico modo che hanno per massimizzare i profitti derivanti dai giochi anche alla luce della (finora innegabile) maggiore attenzione riposta nelle protezioni antipirateria.

Perchè una Nintendo software-house che producesse solo per PS2 o Xbox la vedrei molto, molto male... :(


Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2005, 09:34:12mi era sembrato un modo molto mesto di sostenere che dopotutto ci possiamo ritenere soddisfatti

Devo ripetermi: a parte che non sappiamo ancora che cosa sarà realmente in grado di fare questo affarino (ahimè solo su una TV tradizionale o quasi: mi aspetto che almeno il 480p del Cubo rimanga  ::)) il punto è che voglio giocare a Zelda, Mario e Metroid.

L'unico modo per farlo è comprare un Revo.

Io lo so, Nintendo lo sa, e se questa console farà bene puoi star certo (mi mangio la tuba in perfetto stile Rockerduckiano se le cose andranno diversamente) che la generazione successiva, quando presumibilmente HDTV avrà preso piede, questo tipo di supporto sarà presente.

CitazionePPS: Majora è un grande gioco :mad:

Certo che lo è, ma è discretamente "meno perfetto" di OOT. Per me.  :notooth:

Rot!

Ovviamente condivido l'approccio generale e nel dettaglio l'HD non m'appassione, come scrissi su quel lunghissimo thread...
Ma Turry, onestamente: senza aver visto nulla, in un topic dove si possono solo commentare specifiche non confermate, mi viene più da scrivere delle congetture e delle perplessità  generate dalla notizia, piuttosto che dilungarmi su quanto mi piacciano alcuni giochi Nintendo. E fidati, alcuni giochi nintendo mi piacciono proprio.
E fra questi Majora svetta  :P

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2005, 14:06:03E fidati, alcuni giochi nintendo mi piacciono proprio.
E fra questi Majora svetta  :P

:tsk:









;)

Turrican3

Volevo aggiungere un'altra cosa...

Direi di stare un po' attenti a quello che definirei "fumo negli occhi".

Io ho visto in azione (vedi report SMAU) dei contenuti video ad alta definizione: sorgente BR e proiettore HDTV di Sony, il loro top della fascia consumer, insomma una bella bestia da diverse migliaia di euro, ed è sicuramente un qualcosa di spettacolare, specie se lo immaginiamo abbinato a un bell'impianto di home theatre.

Però un punto di arrivo, qualcosa a cui ambire e che (credo) potremmo definire tranquillamente nextgen lo abbiamo già tutti nelle nostre case. Si chiama televisore.

Al momento attuale siamo ancora lontani dal fotorealismo nei videogiochi su TV tradizionale. Qualcuno (penso a GT) ci si è notevolmente avvicinato, ma pensate davvero che non si possa far nulla di più? Che non si possa migliorare l'impatto grafico dei videogiochi fino ad arrivare a qualcosa di veramente indistinguibile dalla realtà?

Attenzione, non voglio dire che la strada scelta da Nintendo sia quella del fotorealismo: con una potenza di 2 o 3 volte un Cubo non credo proprio si possa arrivare a tanto.

Credo però che, un po' come nel mercato dei cellulari, ormai saturo e nel quale si è costretti a "creare richiesta" di nuove funzionalità per far sì che si possano continuare a vendere in continunazione telefonini dotati di qualsiasi ammennicolo extra (e chissà che magari non si riesca pure a farci una bella telefonata! :ohno:), si stia cercando di "forzare" gli appassionati di videogiochi ad un aggiornamento del parco televisori facendolo passare per indispensabile, quando in realtà è al massimo utile dal momento che, come detto, ancora oggi le console attuali, e probabilmente anche le nextgen, non sono/saranno in grado di avere una grafica fotorealistica.

E non sono certo cose che mi invento: giusto ieri si parlava di queste strane "commistioni" tra mondo dell'entertainment e dei videogiochi in questo articolo su Gamesindustry.biz http://www.gamesindustry.biz/news.php?aid=13501

In fondo, pensateci bene: chi sta spingendo di più per l'HDTV è Sony... ovvero una azienda che oltre a PS3 sta dietro lo standard BluRay oltre ovviamente a essere produttore di televisori. Diciamo che 2+2... ;)

Solid Snake


Rot!

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2005, 18:53:38
Quindi  :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Quindi alla fine Turry prende il revo per Zelda e Metroid, non si era capito?   :lol2:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  9 Dicembre, 2005, 19:17:26
Quindi alla fine Turry prende il revo per Zelda e Metroid, non si era capito?   :lol2:

Saluti

Ma anche io lo prendo per Zelda e Mario ,ma sappiamo benissimo che non e' questo il punto  :teach:

Mystic

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2005, 18:53:38
Quindi  :mmmm: :mmmm: :mmmm:

quindi oggi e venerdi... e io come sempre di venerdi.. mi do all'alcol  :pant:

Turrican3

#41
Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2005, 18:53:38Quindi  :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Quindi HDTV di per se' non significa una ceppa :notooth: e comunque nel caso del Revo il problema non risiede lì perchè si poteva/può fare cose eccelse anche sulla "misera" televisione tradizionale.
Diciamo che Sony ha più interesse di Nintendo e tutto sommato anche di M$ a spingere per l'HDTV perchè questo le permette di diffondere il suo (nuovo) disco proprietario... e viceversa (visto che sono produttori di TV HD Ready) !
Questo per dire che prima di parlare di "nextgen" sarebbe il caso di pesare un po' più razionalmente le sparate di marketing delle varie società in ballo...  ;)  Nintendo inclusa:look:

E' stato un errore non supportare HDTV? Sì/no/forse/boh?
Dipende da cosa si intende per errore... e soprattutto da come recepirà questo "handicap" il mercato.

Quindi per ora possiamo solo fare delle previsioni IMHO, fermo restando che come videogiocatore non posso che rispondere che la grafica è importante ma da sola serve a ben poco, quindi non lo vedo come un errore macroscopico.
Se devo guardare questa scelta dal punto di vista dell'utente comune per il quale grafica migliore = giochi migliori la valutazione è diversa, e devo rispondere che sì, è stato un errore.

E' chiaro che sarebbe fantastico avere entrambe le cose (HDTV e grandi giochi Nintendo) ma dovendo scegliere... io mi tengo stretta la seconda, tanto una PS3 o un 360 lo avremo tutti presto o tardi e così potrò saziare la mia fame (?!) di alta risoluzione.
Se gli altri scelgono diversamente pazienza, quello che espongo qui è il mio pensiero e i miei gusti. Ognuno faccia quello che preferisce... alla fine restano chiacchiere da forum, al massimo le riesumiamo tra 4-5 anni per vedere chi aveva ragione  :hihi:

Ci ho provato in tutte le salse a spiegare il mio punto di vista, più di così non ce la faccio proprio a semplificare  :D

Biggy

#42
Io dico solo una cosa: per me l'HDTV tanto "spinto" per le nuove consoel ha la valenza che ha avuto l'online su Ps2.

Pochissimi cambieranno televisore (e sono migliiaia di euro eh) PER GIOCARE in alta risoluzione.

La stragrande maggioranza non sa neppure cosa è un cavo RGB ...

E' una scelta coerente quella di non supportarlo, come fu per l'online su GC.

Chi ha preferito la Ps2 al GC non l'ha fatto certo per l'online ma per un'offerta che includeva pù generi, più esclusive fondamentali (per l'utente medio ... per me ormai lo sono tutte, tanto quelle di una macchina quanto quelle di un'altra... non potrò rinunciare al prossimo ZOE come al prossimo Mario ... ma posso capire benissimo in quanto ai tempi ero IGNORANTE di ciò che è un Zelda o della differenza -in termini di arte, genialità e GAMEPLAY- che passa tra un Viewtiful Joe e un Klonoa 2, e per me era fondamentale una sola console in casa -non avevo soldi miei- che mi desse Winning Eleven -morto- e Gran Turismo -morto- ed EVENTUALMENTE, altro ... come diceva Turry nel suo "articolo" "Esiste la Sony Difference?" Sony è riuscita a dare alla gente una console che desse TUTTO: alcune esclusive di valore, e in più tutta una serie di riempitivi, tante volte dalla qualità ampiamente discutibile, che però riempivano i generi mancanti e non facevano sentire all'utente medio, ignorante come lo ero io di tante cose, la mancanza di questo o quello e facevano preferire Ps2 a GC o XBOX)[/size] e anche e forse soprattutto più piratabilità.

Non per l'online, come non sarà per l'HDTV.

E poi, scusatemi ... considerato che quello di Killzone per Ps3 era un fake bello e buono, e che i giochi XBOX no nfanno certo parlare di un XBOX "2" ma "1.5" ...

Non sarà mica onestà quella di Nintendo, piuttosto che una gara a chi spara il numero più grosso e fa vedere il filmato in CG più bello?

Biggy

Aggiungo, avendo eltto altri interventi precedenti, che è inutile ALZARE LA RISOLUZIONE quando il numero di poligoni e la qualità delel textures non rendono un'immagine reale.

E' molto più realistico un film (risoluzioe PAL cioè quanto ... 760x480, quant'è?) su una TV a tubo catodico a 50Hz che Call of Duty 2 su HDTV.

Perchè le immagini dei giochi, seppur next-gen, sono ancora comunque "FINTE".

L'hdtv diventa necessario per avere un balzo ENORME nella visualizzazione di immagini VERE, REALI.

Da quello che ho visto, sì, dà + pulizia e definizione, ma serve al contempo ad AUMENTARE l'idea di "finto" di ciò che si vede.

E non è una cosa che mi invento ora per difendere Nintendo, ma da secoli dico che aumentare la risoluzione fino a livelli assurdi nei giochi PC ad esempio non serve a un c***o.

Vedo TANTI interessi economici (di Sony in primis, ma chissà quale accordi ha Microsoft) nel voler "spingere" l'hdtv, che comunque sarà importante nelel PROSSIME generazioni, non in questa

Erpecco

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2005, 18:53:38
Quindi  :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Quindi la necessità di HD-TV è più dovuta al marketing che non a reali esigenze del pubblico o dei programmatori.

C'è da dire che la scelta Nintendo è cmq deludente, dato che il Cubo permetteva già il 480p ed il 720p con alcuni giochi, ed è un chiaro segnale di mascherare i limiti HW e di ridurre i costi.