News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The 90s Arcade Racer / 90s Super GP

Aperto da Turrican3, 11 Maggio, 2016, 09:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2015, 18:23:24https://www.kickstarter.com/projects/896834116/the-90s-arcade-racer/posts/1388987

Nuovo aggiornamento su "The 90's Arcade Racer", a quanto pare in dirittura d'arrivo.

A dispetto del "nuovo" non riesco assolutamente a trovare nel forum menzioni antecedenti a questa nel thread di WiiU.

Vabbè poco male, è solo per dire che il progetto sembra aver preso una pessima piega rispetto alla partenza su Kickstarter: sostanzialmente cancellate tutte (!!!) le versioni inizialmente annunciate, rimane in lavorazione per PS4 e XB1. Rilascio previsto per l'autunno del 2016.

Al momento sia Nicalis (diventato in corso d'opera il publisher) che il greco Antonis Pelekanos, ideatore della campagna di crowdfunding, non hanno rilasciato alcun chiarimento.

Bluforce

Eppure io ricordo che di questo gioco ne parlammo diffusamente. Sono quasi certo avesse il tuo topic. Magari lo confondo con un altro.

Turrican3

Non lo escludo, ma ahimè la ricerca del forum (ben lungi dall'essere perfetta) rema contro, ho provato di tutto ma esce solo quel post. :-\

Turrican3

Ho dato un'occhiata al thread su GAF, sembra che il gioco abbia anche cambiato nome nel frattempo, (90s Super GP). Nel dubbio per ora comunque li lascio entrambi nel thread.

C'è pure una foto su Twitter con il "nuovo" titolo, e parrebbe coerente con la fonte da cui si è sparsa la voce.

Ifride

Non mi strapperò le vesti, ma oltre a essere ingiusto per i backer non ci sono neanche spiegazioni tecniche visto che in questo video http://www.nintendolife.com/news/2015/05/video_here_is_the_first_footage_of_90s_arcade_racer_running_on_the_wii_u
postato poco tempo fa girava benissimo.

Bluforce

Comunque confermo l'assenza del topic. Se n'era parlato nel topic ufficiale Wii U e stop.

Non si capisce in effetti la mancata pubblicazione su Wii U. Credo siano sopraggiunti problemi tecnici, perché se il gioco era già a buon punto, a quel punto logica vorrebbe che lo fai uscire.

Turrican3

Però è mooolto strano che sia saltata pure la versione PC...

Boh.

Turrican3

#7
https://www.nicalis.com/games/90ssupergp

Non saprei dire da quanto tempo è attiva la pagina, tuttavia dal sito Nicalis sembra sia previsto per PS4/PC/Switch.

Auspicabilmente lo scopriremo entro il 2040 :bua:

Turrican3



"Aggiornamento" (si fa per dire, il video risale al 2019) che ho scovato in questi giorni su un altro sito.

Sostanzialmente ci va di lusso se un giorno si decideranno a pubblicarlo. Il gioco è ormai nelle mani di Nicalis e lo sviluppatore Pelikan13 ha rimborsato o regalato chiavi del suo nuovo gioco a chi, dei sostenitori dell'originale raccolta fondi Kickstarter, ne avesse fatto richiesta. Brutta storia. :(

PS: il sito dice ancora "coming soon" :sweat:

Joe

Peccato, in assoluto è il progetto indie che aspetto di più da anni.  :(

Turrican3

Non per rincarare la dose ma nel video dice anche che quando l'hanno mostrato era in condizioni abbastanza indecenti.

Che peccato, sembrava avere davvero un ottimo potenziale. :'(

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2021, 16:50:30
Non per rincarare la dose ma nel video dice anche che quando l'hanno mostrato era in condizioni abbastanza indecenti.

Che peccato, sembrava avere davvero un ottimo potenziale. :'(

Paradossalmente questo mi consola. Non sai quante volte ho visto e rivisto il trailer ufficiale negli anni.  :'(

Brutta storia, questa e anche quella ancora più brutta di quest'altro gioco (ricordo di avervelo già segnalato in giro sul 4um): https://store.steampowered.com/app/349470/Drift_Stage/

Blasor

Mi ero perso 'sta cosa, ci sono rimasto malissimo, lo aspettavo tanto.

Adesso dove vado? Ne hanno ricacciati tanti nel frattempo ma nessuno con lo stesso feeling e track design.

Sul sito sempre stessa dicitura intanto, bah.

Turrican3

Ci speravo anch'io ma sembra proprio che non se ne parli. :'(