[MULTI] Final Fantasy VII Remake (o Rebirth)

Aperto da Ifride, 15 Gennaio, 2018, 14:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Hauru Uzala il 13 Febbraio, 2024, 19:21:12Dopo 42 ore l'ho finalmente portato a termine... che dire, un Final Fantasy sicuramente meraviglioso, appassionante (nonostante alcune sezioni da mani nei capelli), con un gameplay trascinante, quasi perfetto. Ma purtroppo la merda arriva solo alla fine e prende il nome di "capitolo 18", che è indifendibile sotto ogni punto di vista, una porcheria rara.

Cristo, ma PERCHÈ disintegrare una storia in origine molto semplice nella sua profondità rendendola pacchianamente complessa?

La risposta è sotto ma da telefono non sono buono a fare un cazzo.
Questo segmento ovviamente mi farà punti per la 104

Frozzo



Hai una pistola con un solo colpo e sei in una stanza con Hitler e Nomura, a chi spari? E perché proprio Nomura?  :hmm:

Blasor


Hauru Uzala

Ragazzi, Nomura lo conosco solo per la sua non buonissima fama, i Kingdom Hearts per esempio (che sono forse la massima espressione del suo estro?) non li ho mai giocati proprio perché ho sempre percepito come un'aura di marciume attorno alla serie.

Il mio primo vero approccio con la mente di quest'uomo (che io sappia) è stato proprio con FFVII Remake e non voglio già saperne più nulla. :|


Blasor

Semplicemente sa disegnare molto meglio di quanto sappia scrivere o non sappia dirigere. Ma non è questo il problema.

Il problema è che, insieme ad altri sempre nel Remake, è tra quelli hanno scritto anche l'originale :asd: Presente ad esempio quella scena dell'originale? Dai, quella. Proprio quella. L'ha scritta lui.

Per questo ora si fanno i parallelismi con Anno ed Evangelion.


Kingdom Hearts è una telenovelas della peggior specie che coltiva con zelo da casalinga da anni, ma riguardo al rendere giustizia ai classici Disney in un videogame ci sono ben poche alternative ugualmente valide, almeno riguardo i vecchi capitoli.
Rimaste, poi, temo nessuna.

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 13 Febbraio, 2024, 23:29:15Semplicemente sa disegnare molto meglio di quanto sappia scrivere o non sappia dirigere. Ma non è questo il problema.

Il problema è che, insieme ad altri sempre nel Remake, è tra quelli hanno scritto anche l'originale :asd: Presente ad esempio quella scena dell'originale? Dai, quella. Proprio quella. L'ha scritta lui.

Per questo ora si fanno i parallelismi con Anno ed Evangelion.

Però quanto della scrittura originale è frutto di Nomura? Credo una picolissima parte, a differenza di Anno per quanto riguarda Eva.

Order of Dagon

Voglio solo aggiungere che il primo Kingdom Hearts è un gioiellino.

Poi giustamente l'ha mandato a troie già dal primo seguito :asd:

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il 13 Febbraio, 2024, 23:43:00Però quanto della scrittura originale è frutto di Nomura? Credo una picolissima parte, a differenza di Anno per quanto riguarda Eva.

Non credere.
E' creditato addirittura assieme a Sakaguchi per la prima stesura, quella poi rimaneggiata quando è arrivato Kitase insieme sempre a Nomura e Nojima. Sua oltre quella scena è anche l'intera dinamica della caccia all'antagonista in lungo e in largo, per dire. I tre nomi che ritrovi anche nel Remake se ci fai caso, per cui non è l'ultimo arrivato che gli ha acchiappatto la trama e stravolta, è tutta farina del loro sacco.
Nojima poi ha continuato a scrivere per ogni adattamento di FF VII, incluso Advent Children (il film animato in 3D) diretto, guarda un po', da Nomura.

Mi dirai che considerato tutto quello è venuto dopo c'è da chiedersi quanto deve essere stato determinante l'apporto iniziale di Sakaguchi e che devono aver conservato fin troppo, dato il gap. Non ti direi di no :asd:


Hauru Uzala

Finito anche il dlc "Intermission"... booh, mi sta seriamente passando la voglia di sapere dove andrà a parare sta storia. Sono stati pescati altri due personaggi direttamente da "Dirge of Cerberus", davvero, che palle.

Sembra che Nomura (e il suo team) sia più interessato a creare un unicum di tutto ciò che riguarda la serie di FFVII piuttosto che dare vita ad un racconto originale. Personalmente dalla storia di un Final Fantasy pretendo semplici emozioni, non me ne può fregare di meno di avere una visione d'insieme che accomuna videogiochi passati, film e chi più ne ha più ne metta.

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il 15 Febbraio, 2024, 19:14:13non me ne può fregare di meno di avere una visione d'insieme che accomuna videogiochi passati, film e chi più ne ha più ne metta.




Manca solo qualche brano di Utada Hikaru e il cerchio si chiude :sisi:

Order of Dagon

Ma magari fosse quello :asd:

Sarebbe stata una figata. 3 capitoli che ripercorrono tutta la compilation di FF7 (nel bene e nel male), con richiami e strizzatine d'occhio ai fan che conoscono bene la serie, tutta collegata in un racconto armonico e fatto come si deve:

FF7 Remake Parte 1: Crisis Core;
FF7 Remake Parte 2: The Journey;
FF7 Remake Parte 3: Dirge of Cerberus

Invece no, abbiamo sto mappazzone di roba mezza invariata dall'originale più nuove aggiunte per la maggior parte insulse che non si sa bene dove vogliono andare a parare.

Oh, se con End of the Final Fantasy VII, riescono a giustificare tutte le cazzate precedenti, faccio una statua d'oro a Nomura.

Blasor

Di certo a vedere Rebirth, Part III sarà quasi tutto originale.

Per cui compariranno anche i personaggi di Kingdom Hearts non Disney :bua:

Multiverso Marvel levati.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 15 Febbraio, 2024, 20:49:22Di certo a vedere Rebirth, Part III sarà quasi tutto originale.

Per cui compariranno anche i personaggi di Kingdom Hearts non Disney :bua:

Multiverso Marvel levati.

Spero de morì prima

Hauru Uzala

Che amarezza ragazzi... che amarezza. :|