News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[3DS] Mario Kart 7

Aperto da Turrican3, 25 Novembre, 2011, 12:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Blasor il  8 Dicembre, 2011, 12:48:26
Accanto a quello SNES giusto il Super Circuit GBA infatti, ma proprio perché simili come impostazione. Dovessimo invece trovarne uno adatto a stare accanto al 64, allora direi che Wii merità più di Double Dash (nonostante la soluzione del doppio pilota fosse molto simpatica, sarebbe bello ripescarla prima o poi).

Uno che guida col padellone e l'altro che lancia gli item col Wiimote  :look: ?

:old:

Blasor

Oh beh, pure :asd: Se proprio si confermasse nun gliela faccia a reggerne più di uno, di padellone, c'è sempre il classic controller (visto che di tanto in tanto bisognerebbe scambiarsi)! Per inciso mai piaciuta l'implementazione del volantino in Mario Kart Wii, era molto più pratico ed efficace il sistema di Excite Truck. Non mi dispiace per niente il ritorno di 7 su portatili anche per questo.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  8 Dicembre, 2011, 10:08:03Giocare un gioco in cui la mia abilità conta in maniera minima
[...]
ma davvero, ci si sentirebbe onesti a mettere MKWii accanto a quello SNES ?

Infatti non lo metto accanto a quello SNES, per il semplice motivo che me lo son perso (erano anni in cui era già tanto che potessi permettermi l'Amiga).

Così come in un certo senso mi son perso quello N64, che all'epoca diedi indietro e che, riprovato secoli dopo su Virtual Console, non mi ha convinto del tutto, cosa che per i puristi equivale ad una bestemmia.

L'unica cosa che posso dire con certezza è che c'era gente che (online) asfaltava il sottoscritto con regolarità senza che gli item mi tornassero minimamente utili... al che deduco che la - pur, sia chiaro, innegabile! - componente "fortuna" lasciasse comunque spazio a chi sapeva il fatto suo.

Citazione di: Blasor il  8 Dicembre, 2011, 12:48:26Quanto a MK 7 state già testando l'online? Problemi? Per qualcuno su Wii era un po' più stabile.

Ho finalmente fatto qualche altra partitina e per adesso evidenzierei un po' di lentezza nella ricerca delle partite.
Una volta entrati nel gruppo va tutto liscio, finora nessuna disconnessione o altre magagne simili; gli avversari sono a livello mondiale, a quanto vedo.
Tocca comunque valutare su un numero ben più ampio di match.

Citazione di: Blasor il  9 Dicembre, 2011, 12:01:40Per inciso mai piaciuta l'implementazione del volantino in Mario Kart Wii, era molto più pratico ed efficace il sistema di Excite Truck.

[OT]
Per me è il contrario, su Excite era ok ma su MK Wii rendeva molto, molto bene (solo con i kart: per le moto era ingestibile invece), tant'è che con i time trial l'ho consumato. :asd:
De gustibus comunque per carità, anche perchè per dirla tutta la gestione della sterzata era differente nei due giochi.

[non-OT]
Tra parentesi, iI sensori si possono usare pure in MK7, con la visuale in soggettiva (che restituisce un'ottima sensazione di velocità) ma secondo me non è granchè sensato soprattutto per via della derapata... non so, mi lascia perplesso.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2011, 12:48:08
Per me è il contrario, su Excite era ok ma su MK Wii rendeva molto, molto bene (solo con i kart: per le moto era ingestibile invece)

Sic. Non posso mettermi a cambiare controller in corso di sessione se passo da una moto ad una macchina e viceversa, se non è "jolly" quanto più possibile non mi piace. Non dico comunque che non fosse implementato bene rispetto alla marmaglia di titoletti di guida che ci hanno maldestramente provato sulla console :D E ci mancherebbe, è Nintendo.

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2011, 12:48:08
[non-OT]
Tra parentesi, iI sensori si possono usare pure in MK7, con la visuale in soggettiva (che restituisce un'ottima sensazione di velocità) ma secondo me non è granchè sensato soprattutto per via della derapata... non so, mi lascia perplesso.

Forse col volantino ("Hori", tipo) dove si può incastonare la console renderebbe meglio, pensi?


'Proposito, ma le moto e gli stunts in generale ci sono nel 7?

Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Dicembre, 2011, 13:57:10Sic. Non posso mettermi a cambiare controller in corso di sessione se passo da una moto ad una macchina e viceversa, se non è "jolly" quanto più possibile non mi piace.

[OT]
Non posso darti torto, ma IMHO il problema è a monte: cioè che le moto in MK Wii non dovevano proprio esserci perchè sono troppo sbilanciate (nei time trial) e appunto discretamente ingestibili col volante - salvo che non si usi l'impennata -

CitazioneForse col volantino ("Hori", tipo) dove si può incastonare la console renderebbe meglio, pensi?

Ne dubito, il mio "problema" risiede nel fatto che (ovviamente! :D) in derapata con la visuale in soggettiva stai a rivolgere lo sguardo verso l'interno della curva e non sempre questo è ottimale per la guida...

Citazione'Proposito, ma le moto e gli stunts in generale ci sono nel 7?

Le moto parrebbe di no, gli stunt direi di sì (se non erro si preme L, o forse R durante un salto, vabbè ci siam capiti :P) ma non sono sicuro di aver ancora afferrato se e soprattutto quanto regalino dei vantaggi... presumo diano un piccolo boost di velocità ma, ripeto, avrei da riverificare.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2011, 14:02:54
Ne dubito, il mio "problema" risiede nel fatto che (ovviamente! :D) in derapata con la visuale in soggettiva stai a rivolgere lo sguardo verso l'interno della curva e non sempre questo è ottimale per la guida...

Beh, decisamente :notooth:

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2011, 14:02:54Le moto parrebbe di no, gli stunt direi di sì (se non erro si preme L, o forse R durante un salto, vabbè ci siam capiti :P) ma non sono sicuro di aver ancora afferrato se e soprattutto quanto regalino dei vantaggi... presumo diano un piccolo boost di velocità ma, ripeto, avrei da riverificare.

Capito. Su Wii poteva capitare che non venissero sfruttati a sufficienza per creare autentici vantaggi, andavo sperando avessero aggiustato qui :)

Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Dicembre, 2011, 14:10:07Beh, decisamente :notooth:

Per chiarezza preciso: a me pare sia più che altro una questione di campo di visuale un po' troppo ristretta.

In altri titoli... anzi no, praticamente in tutti i giochi di guida, e tra questi naturalmente ce ne sono alcuni in cui può capitare eccome di andare spesso e volentieri di derapata, io uso sempre la soggettiva senza alcun problema.

Nessark

Sto giocando a Mario Kart 7... molto molto bello, ma... non vi sembra un po' più facile degli altri? :look:
Sto ai 150cc, e finora ho vinto tutti i gran premi alla prima botta, con tre stelle.

Turrican3

Non saprei dirlo, ho dedicato finora molto più tempo a Super Mario 3D Land e nel kartino sono ancora fermo alla 50cc... :sweat:

Nessark

Leggo su Multiplayer che esiste un bug nel tracciato "Monte Wuhu", grazie al quale si può saltare buona parte del tracciato stesso. Quindi se, mentre state online, un sacco di giocatori scelgono quel tracciato, lasciate perdere e cercate altri utenti più "onesti".

Video del bug:

Nessark

Citazione di: Shin Daisuke il 27 Dicembre, 2011, 13:47:48
Sto giocando a Mario Kart 7... molto molto bello, ma... non vi sembra un po' più facile degli altri? :look:
Sto ai 150cc, e finora ho vinto tutti i gran premi alla prima botta, con tre stelle.

Mi rimangio quello che ho detto. Sto ancora a 150cc e ed è davvero, davvero difficile (almeno per chi vuole tre stelle in tutto). :serio2:

Detto ciò, nei prossimi tempi vogliamo fare un torneino? :D

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 28 Dicembre, 2011, 13:34:05Leggo su Multiplayer che esiste un bug nel tracciato "Monte Wuhu", grazie al quale si può saltare buona parte del tracciato stesso. Quindi se, mentre state online, un sacco di giocatori scelgono quel tracciato, lasciate perdere e cercate altri utenti più "onesti".

Potrebbe essere una buona occasione per capire se col 3DS si possono implementare più facilmente delle patch.

Sempre ammesso che a Nintendo gliene importi qualcosa. ::)

Citazione di: Shin Daisuke il 29 Dicembre, 2011, 10:00:22nei prossimi tempi vogliamo fare un torneino?

Più che volentieri (come detto in PM) se riusciamo ad organizzarci! :gogogo:

gerzam

Ieri mattina ho spiegato a mio figlio (5 anni) come accedere al gioco online... vederlo battagliare con i jappo non aveva prezzo... :)


Turrican3

https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/645/~/how-to-install-the-mario-kart-7-update

No, non ho sbagliato thread. :asd:

Nintendo ha rilasciato un aggiornamento per Mario Kart 7, a quanto pare legato ad una seria vulnerabilità.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2022, 11:27:01a quanto pare legato ad una seria vulnerabilità.

CitazioneSeveral issues have been addressed to improve the gameplay experience.

Quindi sta per "abbiamo chiuso un altro buco che usavate per gli exploit", presumo.