News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] God of War: Ragnarok (God of War 2)

Aperto da 3cod3, 17 Settembre, 2020, 10:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Turrican3


Blasor

E' parte del "format" tipico dei programmi/spettacoli per l'infanzia lì, partendo dalla dinamica padre-figlio. Classico spot parodia alla giapponese :asd: e hanno bisogno di trovate del genere perché qualcuno lì se lo accatti effettivamente...


Bluforce

Pure le minacce di morte al recensore coreano che gli ha dato 6 :sweat:

Rh_negativo

Iniziato.

A livello di trama si parte subito col botto...
Graficamente non c'è neanche da parlarne.

Rh_negativo

Dialoghi brillanti e a volte genuinamente divertenti.
Ma Mimir che chiama Kratos "fratello" è più irritante del "boy" del precedente capitolo  :asd:

Blasor

La barra era già alta dal precedente però. (ATTENZIONE linguaggio scurrile):



 :lol:


Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  9 Novembre, 2022, 20:55:36La barra era già alta dal precedente però. (ATTENZIONE linguaggio scurrile):



 :lol:



Lì ho sputato un polmone  :lol:
totalmente inaspettato...

Bluforce

^ :|

Leggo in giro gente lamentarsi perché il gioco aiuta troppo il videogiocatore.
Non lascia il tempo di riflettere sul da farsi.

Confermate?

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 10 Novembre, 2022, 17:52:37^ :|

Leggo in giro gente lamentarsi perché il gioco aiuta troppo il videogiocatore.
Non lascia il tempo di riflettere sul da farsi.

Confermate?

Ni

Allora per il momento non ho trovato grandi enigmi. Più che altro si tratta di esplorazione, osservare bene l'ambiente per trovare il vaso da rompere (e un paio li ho lasciati indietro perché non li ho trovati).
Di tanto c'è il meccanismo da attivare o da bloccare al punto giusto, in quel caso può succedere che Atreus ti dica "magari dovremmo saltare da più in alto" o "forse potremo usare quel meccanismo" ma non ti fa brillare il punto o ti ci sposta la telecamera come fanno altri giochi.

Poi magari negli enigmi più avanzati diventerà più invasivo o sfacciato ma per ora non mi sembra.


Dove parlano e pure tanto è durante i combattimenti.
È un continuo "a destra" "in alto" "è sul muro!" "Stai andando a fuoco!!! Ma mi sa che te ne eri già accorto..." ( :lol: ).

Il CS mi sembra un po' più lento del precedente, più pesante e più basato sui parry.
Nei momenti più concitati bisogna imparare a gestire la telecamera perché ci si trova spesso circondati.

La struttura di gioco è simile al precedente ma più "open".
Non una roba alla Horizon con mille punti sulla mappa e tremila attività ma per la prima volta vediamo delle vere sidequest, e si inseriscono molto naturalmente nel contesto.

Stavo andando a cercare un tizio per la trama principale e incontro uno che mi chiede il classico favore con la missione in tre punti da raggiungere,
Decido di accontentare la main per seguire questa missione.
Arrivo al primo punto e per caso esplorando trovo una porta chiusa.
Parte un discorso di Mimir che mi apre una subquest con una sua trama e pure interessante... insomma non è The Witcher ma netto passo verso una struttura più profonda rispetto al solo action.

Rh_negativo

Cosa non è il livello dove incontri Abgrboda 😐
Dio mio...

Come atmosfera siamo agli apici della serie.
La trama promette scintille.

Il gioco penso abbia la migliore illuminazione statica (senza ciclo giorno notte) mai vista.

Rh_negativo

Procedo spedito (credo :look:)

La struttura di gioco è molto diversa dai precedenti.
Da una parte è più lineare: non ti trovi nella mega mappa open world.
I livelli sono consecutivi d legati alla trama... però c'è questa novità delle side quest che come dicevo si inserisco perfettamente una volta tanto nel contesto narrativo e espandono il tutto.

Il CS diventa sempre più stratificato, si sbloccano elementi di continuo.

Stavolta non sarà un viaggio a due, ma si alterneranno anche vari compagni di viaggio con le loro peculiarità...

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 14 Novembre, 2022, 23:08:47Stavolta non sarà un viaggio a due, ma si alterneranno anche vari compagni di viaggio con le loro peculiarità...

Bella cosa.

3cod3

Dove sono arrivato fin'ora finita Vanheim devo dire che lo considero un buon gioco, ma totalmente inferiore al precedente sotto ogni aspetto :look:
Per ora mi ricorda molto GOW Ascension, un gioco dove una trama tiepida, molto sentimentale con un kratos troppo gentile e un gameplay bello e probabilmente più tecnico della media della saga, si mescolano in un gioco medio che non raggiunge mai le vette del predecessore e che si attesta su buon livello, ma decisamente inferiore al precedente.
Ecco di ragnarok direi la stessa cosa.

Vediamo se finendolo cambierò idea.