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VideoGIOCHI e dintorni / Re:Windows 11
« Ultimo post da Bluforce il Oggi alle 14:53:10 »
Appuntamento alle 17:00 italiane:
https://www.microsoft.com/en-us/windows/event
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VideoGIOCHI e dintorni / Re:GPU - Attesa la rivoluzione [15]
« Ultimo post da Bluforce il Oggi alle 14:45:42 »
Capisco che in determinate circostanze avere un aiutino per ottenere più fotogrammi sia di grande aiuto.
La VR, ad esempio, o il ray tracing.

Ed io non le ho :bua:
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Off Topic / Re:Formula 1 2021
« Ultimo post da Bluforce il Oggi alle 14:36:24 »
Modificato il circuito di Yas Marina che ospiterà il round finale dell'attuale campionato:
https://twitter.com/ymcofficial/status/1407995851193131009
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Mi chiedo chi è stato così geniale da mettere su una cosa del genere.

Quante persone diranno "pes quest'anno fa schifo, l'ho già provato?" :hmm:

Non capisco :sweat:
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VideoGIOCHI e dintorni / Re:GPU - Attesa la rivoluzione [15]
« Ultimo post da Parsifal il Oggi alle 13:28:54 »
Il DLSS è però già in versione 2.X
Le prime versioni erano un pochino... terribili :look:

Questo non pare terribile (almeno nella modalità ultra quality), e magari darà una mano a chi ha GPU ormai vecchiotte.
Bisognerà vedere quanti sviluppatori vorranno rendere compatibili i propri giochi con FSR (stesso discorso vale per DLSS, ma Nvidia ha stretto accordi mica male negli ultimi mesi).

Io, francamente, avendo a disposizione un buon hardware, preferisco non attivare queste funzionalità.

Certo, per quanto riguarda il DLSS (è vero la prima vers. lasciava a desiderare abbastanza) io l'ho trovato molto utile su Cyberpunk, anzi senza non lo trovo giocabile per i miei gusti. Poi l'ho provato recentemente anche su NMS, in vr, fa il suo dovere anche qui, anche se dopo l'aggiornamento per me è peggiorato il TAA boh..
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Pare che sia il port della versione mobile, tanto per provare i server :|

E suppongo che neppure questo (che immagino tutt'altro che esoso tecnicamente parlando) si vedrà su Switch. :asd:
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Ecco perché i film d'azione non li fanno i 70enni di solito :sweat:
Quasi 80 :look:
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VideoGIOCHI e dintorni / Re:GPU - Attesa la rivoluzione [15]
« Ultimo post da Bluforce il Oggi alle 12:44:02 »
Correggimi se ho capito male: il test di DF che evidenzia la superiorità della soluzione di ricostruzione dell'Unreal Engine sarebbe viziato da un difetto di implementazione dell'FSR dovuto al valore della profondità di campo? Perché è ovvio che se per risolverlo si debba smanettare con la console ci sia qualcosa che non va.
Qui il prosieguo della situazione:
https://www.resetera.com/threads/df-amd-fidelityfx-super-resolution-fsr-review-big-fps-boosts-but-image-quality-takes-a-hit.446543/page-4#post-68125696

EDIT:
Qui la risposta diretta di DF:
https://www.reddit.com/r/hardware/comments/o6sx19/digital_foundry_made_a_critical_mistake_with/h2v0018/
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