Gamers4um

News: in collaborazione con:

Visualizza post

* Post | Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Parsifal

Pagine: [1] 2 3 ... 324
1
Off Topic / Re:Thread calcio stagione 2021/22 [2]
« il: 30 Novembre, 2021, 14:09:21 »
Posto che trovo difficile esprimersi su chi merita maggiormente il pallone d'oro, in quanto servirebbe seguire una quantità industriale di partite e competizioni, più passa il tempo più sono orientato nel considerare questi premi, sia nel calcio che fuori, più spettacolo che altro. A prescindere che lo meritasse o meno Messi il premio, per fare un esempio trovo inconcepibile il vizio che si ha da non so quanti anni di porre come requisito fondamentale la vittoria di un trofeo di prima importanza. Posso fare un esempio solo in quanto seguo buona parte del campionato italiano: trovo inconcepibile che Kjaer sia arrivato dietro a Bonucci e Chiellini, che hanno avuto l'indubbio merito di farci vincere l'europeo: riguardo Bonucci perché penso banalmente che non sia al livello del danese, riguardo Chiellini perché mezza stagione se non di più ormai non gioca, tra infortuni e qualche panchina per scelta tecnica o per questioni di riposo.

Onestamente non penso che Kjaer meritasse di arrivare davanti a quei due, si sa che per il pallone d'oro contano le competizioni mondiali/europee. Poi personalmente l'avrei dato a Lewandowski.

2
Off Topic / Re:[FUMETTI] ZeroCalcare - il thread dedicato
« il: 28 Novembre, 2021, 11:25:45 »
Annamo a pija er gelato? (cit.)  :sisi:

 :lol:

3
Off Topic / Re:Thread calcio stagione 2021/22 [2]
« il: 26 Novembre, 2021, 16:35:02 »
Commento velocissimo sul Milan a Madrid. Felicissimo per Messias, l'impresa è pressoché impossibile ma bisogna provarci anche col Liverpool.

Ormai non bisognerebbe sorprendersi più di nulla.

4
Off Topic / Re:Thread calcio stagione 2021/22 [2]
« il: 23 Novembre, 2021, 23:03:33 »
Umiliazione.

5
direi che dopo la seconda puntata è tutto molto chiaro del perché di questa nuova guerra
E si ma devo dire che mi aspettavo motivazioni diverse...insomma quello che sta facendo Genny, fargliela pagare per quello che avrebbe fatto secondo lui (mmahh), mi sa tanto di coglionata, oppure è solo una scusa perchè in fondo prova certi sentimenti negativi nei confronti di Ciro, e ha anche timore, vedremo..

6
Ti rispondo con un copia incolla che condivido

32GB di RAM è la quantità di RAM scelta sempre più di frequente dai gamer e la ragione di ciò sta essenzialmente nel notevole incremento in termini di FPS rispetto ai 16GB. Con 32GB l'esperienza di gioco sotto il profilo grafico si dimostra assolutamente superiore e in più diviene possibile anche svolgere diverse altre attività in background, come lo streaming live o l'uso di Chrome, dei software di sistema o di Spotify. Tuttavia, va detto che è assai improbabile che arriverai a usare 32GB esclusivamente giocando, per cui se non vuoi spendere troppo o usi il PC solo per il gaming, 16GB risulteranno più che sufficienti. Scegliendo di installare 32GB avrai sicuramente un notevole incremento delle prestazioni e renderai pronto il tuo sistema a qualsiasi evoluzione futura che dovesse necessitare di un maggior quantitativo di RAM.

Dal Pc da cui ti scrivo ho 64 giga di ram e ti assicuro che il sistema è molto reattivo se apri mille finestre o se fai editing.
Se becchi offerta Ram non è mai un pessimo acquisto.

Grazie bob, in gaming raramente noto che mi avvicino ai 16, però volevo semmai prendere la stessa marca e serie che ho già installato, che costa molto meno rispetto a quando l'ho presa al tempo, anche se ce stanno altre che costano anche meno ma non so se vale la pena accoppiarle anche avendo gli stessi MHz, ma soprattutto farei 4x8 e non 2x16 che, ripeto, non so sei sia l'ideale.

Per l'evoluzione pc in futuro, mi sa che ho le mani legate, se cambierò cpu dovrò cambiare necessariamente mobo, se cambierò vga (chissà quando) la cpu potrebbe far cmq da collo di bottiglia.

7
Off Topic / Re:[FUMETTI] ZeroCalcare - il thread dedicato
« il: 21 Novembre, 2021, 02:06:43 »
https://twitter.com/NetflixIT/status/1446415839658496014

La serie animata di Zerocalcare su Netflix arriva a fine novembre. :lol:

E devo dire che merita, divertente e con tante chicche da nerd che vanno a riprendere diverse epoche, geniali le rappresentazioni. Ma presenti momenti piú seriosi, riflessivi, nonchè piú commoventi, lo status generazionale ecc. vabbè c'è tanto da dire.
Bravo Zero, anche nel doppiaggio multi.

8
Domanda, ma ne vale la pena passare da 16gb a 32 gb di ram giocando a 1440p?  :hmm:
E lo so che dipende molto dai giochi...
Un fattore da considerare è che avendo due banchi da 8 non mi va di "buttarli" ma di aggiungerne semmai altri due, totale 4x8. E lo so che l'ideale è sempre fare 2x4, 2x8, 2x16 ecc..ma non so come influisce tutto ciò.

9
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] Battlefield 2042
« il: 20 Novembre, 2021, 14:49:06 »
Niente male  :sisi:


10
Off Topic / Re:Thread calcio stagione 2021/22 [2]
« il: 19 Novembre, 2021, 21:11:58 »
Ma ci credete che io 'sta faccenda di Ramsey che si infortuna non appena intravede una maglia bianconera non l'ho mica capita?

A questo punto penso sia solo voglia di non giocare :look:

Tranquillo non sei il solo a pensarla cosí, o è quello che hai detto o è un fuori rosa mascherato...

11
Praticamente per un combo 12700k/3080 ti sotto i 1.000w di psu meglio lasciare stare.

12
Parsy si potrebbe parlare tanto ma sintetizzo il mio pensiero e la mia esperienza nel campo CPU e GPU.
Intel per vincere sta utilizzando la forza bruta e lo vedi dai consumi.
I consumi iniziano ad essere un problema visto il rialzo dei prezzi.
Se punti al gioco devi pure giustificare la manciata di fps in piu' che spesso è marginale, vedi il  mio caso, io limito sempre gli fps a 144 o 240 sul pc con la 3080 e gioco chiaramente a 1080P .

Una delle  mie ultime discussioni con un ragazzo che aveva ed ha una 6900 XT ed un processore di questi ultimi energivori Intel, è venuto fuori che ha dovuto cambiare il suo PSU da 750 W perche' a sua detta la 6900 XT consumava troppo ed invece è esattemente il contrario è il suo processore che ha la gola profonda unitamente alla sua 3080 TI.

Per misurare la temperatura, la rumorosità e i consumi a pieno carico delle schede video abbiamo deciso di eseguire un loop di benchmark di Metro Exodus a risoluzione 4K, così da simulare una sessione di gioco e avere dei dati reali su cui basare le nostre valutazioni. Per leggere i valori di temperatura e consumi ci siamo affidati al software GPU-Z.
Fonte  https://www.tomshw.it/hardware/rtx-3080-ti-recensione/
Si ok ma c'è da discutere sul fatto se sia forza bruta giustificata o meno, una manciata di fps non è chiaramente giustificata, è per questo, facendo riferimento all'articolo, che una cosa è giocare a giocoX con la combo 12000k e 3080 e giocare a giocoX con la combo 9000k e 3080, lasciando "libera" di vga di sprigionare tutto il potenziale (e in effetti leggendo poi meglio l'articolo c'è un parte in cui fanno riferimento a questo, cioè hanno lavorato sul pannello nvidia: "usando impostazioni qualitative elevate ma non spinte al massimo così da far dipendere maggiormente i frame al secondo medi dalla potenza di calcolo della CPU più che da quella della sola scheda video..")...e vediamo quanti fps guadagni con la prima combo. Poi molto importante è l'ottimizzazione dei giochi, i giochi dovrebbero appoggiarsi per lo più sulle vga, diversi invece sono cpu oriented, non in senso assoluto ovviamente.

Hmm non credo sai, dovrebbe dipendere dal gioco. Ovviamente sul versante grafico hai più margini di manovra perché le impostazioni sono sempre esposte, lato CPU sostanzialmente quasi mai (almeno credo :bua:)
Nel senso che se uno ha una 3080, una 3080ti o una 6900xt la usa possibilmente al top maxando il più possibile nei giochi, quindi queste potrebbero richiedere di più alla cpu per star al passo, cioè parlo sempre in rapporto.

Non saprei.
Ho letto quell'articolo ed ho avuto l'amara impressione di "spot".
Sicuramente mi sbaglio :sisi:

In generale comunque trovo sempre ridicolo quando un sito di approfondimento tecnico se ne esce con frasi del tipo: "Non vogliamo annoiarvi sbrodolando per filo e per segno tutte le caratteristiche delle soluzioni Alder Lake".
Non saprei, di sicuro sembra promosso a pieni voti.


13
Ma nessuno segue ed è aggiornato su Gomorra? (Mystic mi pare di si).
Perchè guardando i trailer usciti in queste settimane dell'ultima stagione che andrà in onda tra qualche giorno, la terza e quarta stagione, il film l'immortale...mi vengono in mente dei dubbi sulle scelte di sceneggiatura: ovviamente mi riferisco al rapporto tra Ciro e Genny, insomma sta nuova guerra che si è venuta a creare non la capisco sinceramente visti gli eventi passati, non ha senso in teoria, a meno di alleanze nascoste e colpi di scena

14
https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/6161/intel-core-12000k-vs-core-9000k-come-cambiano-le-prestazioni-in-3-anni-cpu-a-confronto_index.html

A proposito della serie 12XX.
Ma mi sono perso qualcosa, o forse son io che sto diventando vecchio, anzi no, stanco?...
Parliamo in ottica gaming, guardo i benchmark, sto incremento che porta una cpu, di due/tre generazione avanti, nelle performance non lo ricordo.
Poi magari avendo un minino di lucidità e senso di contestualizzazione forse penso che piú è potente la gpu piú influisce la potenza della cpu, perchè la potenza, se richiesta, è a catena tra i componenti. Qui hanno testato con una 3080 ti.
Immagino che se passo dall'8700k al 12000k mantenendo la 2080 non avrò quel 20% in piú di media, a meno di smanettare sulle impostazione della vga rendendola piú "quieta"..................si sono stanco.

15
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] Battlefield 2042
« il: 15 Novembre, 2021, 23:49:28 »
Ho letto che ha un pò di problemi di ottimizzazione.

Pagine: [1] 2 3 ... 324
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder