https://www.youtube.com/watch?v=9qrXLQqHkJk
Ecco il nuovo gioco della software house di Shinji Mikami, da tempo sotto l'egida di Bethesda.
Questo gioco è un "azione avventura", e non un survival.
Sono interessato :sisi:
Mi intriga.
Moooooolto interessante, poi il fatto che non sia horror è possibile che me lo faccia giocare. :D
Ha un certo retrogusto di Fatal Frame / Project Zero per ovvii motivi.
Ma io ormai me la faccio troppo sotto con questi giochi, proprio Fatal Frame 5 neppure l'ho iniziato mentre The Evil Within mi è venuta, appunto, la cacarella. :'(
come fa a non essere horror con quel trailer? :look:
Me gusta. :D
Citazione di: stobbArt il 10 Giugno, 2019, 21:06:27come fa a non essere horror con quel trailer? :look:
Non dirlo a me. :bua: :sweat:
https://www.youtube.com/watch?v=l4tkNjJsOvY
Filmato dalla presentazione PS5.
Altro gioco interessante dell'evento, anche questo arriverà fortunatamente su pc...e poi c'è il maestro Mikami dietro.
Spero metta meno ansia rispetto a The Evil Within. :D
Il gameplay ha smontato tutte fantasie che mi ero fatto sul gioco, un first person...exorcism? Mah, vedremo.. :(
Oh, adesso si che mi interessa, mi aspettavo una roba più alla evil within, per i miei gusti bene non lo sia :D
https://twitter.com/playGhostwire/status/1414947726731751443
Rinviato ad inizio 2022.
come tutto il 2021 :asd:
Praticamente... :sweat:
Scontato venisse rinviato.
Nuovo trailer
https://youtu.be/lMcs6gYfBQc
Mi sa che è troppo horror e quindi passo... :sweat: :sweat: :'(
A me hanno messo curiosità :sisi:
Pare andare sempre meglio. :sisi:
Mi ispira molto :sisi:
https://multiplayer.it/notizie/ghostwire-tokyo-data-uscita-appare-psn-ps5.html
CitazioneLa pagina PlayStation Network di Ghostwire Tokyo è stata aggiornata ed è apparsa la data di uscita: il 24 marzo 2022.
Il concept è veramente interessante e c'è una cura pazzesca sull'aspetto folkloristico, non succede spesso con questo budget e ancor meno spesso ci giungono.
Incrocio le dita perché non floppi come temo.
:look:
A me continua a sembrare un titolo VR che non ce l'ha fatta.
Mikami penso abbia solo presentato il gioco....
Ci ho pensato, ma poi ho realizzato che se davvero volevano vendere anche solo in oriente un titolo VR dove ti dovevi far venire i crampi alle mani a forza di jutsu, dovevano essere veramente fuori, nonché dei sadici.
Puta caso ci abbiano davvero pensato, è stato presto realizzato un VR non avrebbe retto l'intero sistema di gioco, troppo veloce e concitato per qualsiasi sistema, per non parlare della libertà di movimento.
Pensi bene, Mikami qui è solo produttore esecutivo.
A me interessa particolarmente, peccato mi tocchi aspettare un anno :hmm:
https://multiplayer.it/notizie/ghostwire-tokyo-annunciato-uno-showcase-ufficiale-di-sony-dedicato.html
CitazioneSony ha annunciato uno showcase ufficiale dedicato a Ghostwire: Tokyo per giovedì 3 febbraio 2022, alle 23:00, ora italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=HbGE-Uvce8Y
E' fighissimo, prenoto.
Setting, enemy design e caratterizzazioni eccellenti. Le animazioni degli attacchi sono tanto fluide, quanto pare un legno da giocare. Quantomeno c'è ampio respiro, non è corridoi.
Comunque confermato io senza mouse non mi posso avvicinare :asd:
L'esclusiva temporale console dura fino a marzo 2023.
Citazione di: Blasor il 21 Gennaio, 2022, 16:26:14
Ci ho pensato, ma poi ho realizzato che se davvero volevano vendere anche solo in oriente un titolo VR dove ti dovevi far venire i crampi alle mani a forza di jutsu, dovevano essere veramente fuori, nonché dei sadici.
Puta caso ci abbiano davvero pensato, è stato presto realizzato un VR non avrebbe retto l'intero sistema di gioco, troppo veloce e concitato per qualsiasi sistema, per non parlare della libertà di movimento.
Pensi bene, Mikami qui è solo produttore esecutivo.
Ma infatti qualche gioco del genere in VR c'è pure, bensí piú occidentale, uno ce l'ho pure, a che fare con la magia.
Non so, non mi convince lo vedo troppo lento e mi ricorda non so bene perchè Breakdown per Xbox. Boh, vedremo pad alla mano, per ora aspetto.
Citazione di: Frozzo il 4 Febbraio, 2022, 16:02:05
mi ricorda non so bene perchè Breakdown per Xbox
Senz'altro i poteri, ma Breakdown tendeva più a Dragon Ball che allo spirituale :D Peraltro all'occasione i fucili uscivano, qui pare di no.
Lento e legnoso però, sì, il che cozza molto con la fluidità dei movimenti di tutti. Probabilmente voluto per dargli un feeling più da adventure, piuttosto che FPS. Oppure risultato del tentativo di averlo pensato come VR e poi stracciato, di cui parlavamo prima.
Citazione di: Blasor il 4 Febbraio, 2022, 16:28:53
Senz'altro i poteri, ma Breakdown tendeva più a Dragon Ball che allo spirituale :D Peraltro all'occasione i fucili uscivano, qui pare di no.
Lento e legnoso però, sì, il che cozza molto con la fluidità dei movimenti di tutti. Probabilmente voluto per dargli un feeling più da adventure, piuttosto che FPS. Oppure risultato del tentativo di averlo pensato come VR e poi stracciato, di cui parlavamo prima.
Si ma una volta che parti come VR e poi cambi idea i ritocchi falli in modo giusto, così sembra immerso nella melassa :|
A me non sembra così legnoso :look:
Sai cosa, è il movimento del protagonista misto alla prospettiva. Sembra continuamente camminare e l'intero impianto subordinato sia al tempo di esecuzione dei jutsu, sia alla concentrazione perennemente frontale e "a portata" dei nemici. Per questo dicevo aveva un feeling più da avventura.
Io continuo a pensare che l'avrei preferito in terza persona :sisi:
A me questo video ha fatto un buonissima impressione, in alcuni momenti mi ha ricordato pure thief (arco e furtività) e dishonored (quando si trasporta sulla cima del grattacielo).
Poi fortunatamente anche se del "terrore" è poco buio e più action.
Citazione di: stobbArt il 5 Febbraio, 2022, 13:44:36
Io continuo a pensare che l'avrei preferito in terza persona :sisi:
A me sembra un gioco costruito proprio sulla prima persona, a partire dalle funzioni delle mani.
Niente, a me piace molto, probabilmente sarà il mio primo "Horror" anche se fino ad un certo punto vista anche la sua natura action.
Peccato solo dover aspettare l'anno prossimo...
Citazione di: Bombainnescata il 7 Febbraio, 2022, 19:19:35
Peccato solo dover aspettare l'anno prossimo...
Non hai ps5?
Citazione di: 3cod3 il 7 Febbraio, 2022, 19:49:38
Non hai ps5?
Questa gen mi sono svegliato boxaro :asd:
Magari quando esce una versione slim se ne parla, di quel catafalco che richiama kaiba ne posso fare a meno :sisi:
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione di: Bombainnescata il 7 Febbraio, 2022, 20:42:35
Magari quando esce una versione slim se ne parla, di quel catafalco che richiama kaiba ne posso fare a meno :sisi:
Su questo posso capirti :asd:
E' veramente troppo ingombrante.
Però io sono un compratore di giochi al d1 compulsivo, non posso aspettare l'arrivo su pc o su xbox se un gioco mi interessa tanto :sisi:
Ovviamente la mia series s sta lì a fianco con il game pass attivo perennemente per recuperi e d1 altri :D
Citazione di: 3cod3 il 8 Febbraio, 2022, 11:23:03
Su questo posso capirti :asd:
E' veramente troppo ingombrante.
Però io sono un compratore di giochi al d1 compulsivo, non posso aspettare l'arrivo su pc o su xbox se un gioco mi interessa tanto :sisi:
Ovviamente la mia series s sta lì a fianco con il game pass attivo perennemente per recuperi e d1 altri :D
Ora a parte gli scherzi, io non ho seriamente spazio, non, saprei proprio dove metterla...
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Esclusive Amazon sia PC che ps5 retail. Probabilmente prossimamente disponibili.
PC Deluxe (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Special/dp/B09RX1PZB1/ref=sr_1_40?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-40) | PC Standard (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Day-one/dp/B09RTZTQRN/ref=sr_1_43?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-43)
Ps5 Deluxe (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-metallo-Special/dp/B09RX1DB8M/ref=sr_1_42?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-42) | Ps5 Standard (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-metallo-Day-one/dp/B09RX1HB4B/ref=sr_1_41?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-41)
Citazione di: Blasor il 8 Febbraio, 2022, 23:11:22
Esclusive Amazon sia PC che ps5 retail. Probabilmente prossimamente disponibili.
PC Deluxe (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Special/dp/B09RX1PZB1/ref=sr_1_40?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-40) | PC Standard (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Day-one/dp/B09RTZTQRN/ref=sr_1_43?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-43)
Ps5 Deluxe (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-metallo-Special/dp/B09RX1DB8M/ref=sr_1_42?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-42) | Ps5 Standard (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-metallo-Day-one/dp/B09RX1HB4B/ref=sr_1_41?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-41)
Ti voglio bene Blasor :inlove:
Avevo cercato la versione pc qualche giorno addietro ma non c'era nulla...al momento sono entrambi non disponibili...lo erano o non ancora non lo sono mai state? :*
Sono le classiche cose che saltano fuori se fai la ricerca delle prossime uscite su Amazon, ma raramente quando mai se le cerchi direttamente. Misteri dei filtri.
Controllo incrociato con Keepa mi suggerisce non sono ancora mai state disponibili.
Il problema è: su PC è disco o codice download? Perché io temo ampiamente la seconda che ho detto.
Citazione di: Blasor il 8 Febbraio, 2022, 23:11:22
Esclusive Amazon sia PC che ps5 retail. Probabilmente prossimamente disponibili.
PC Deluxe (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Special/dp/B09RX1PZB1/ref=sr_1_40?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-40) | PC Standard (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-Metallo-Day-one/dp/B09RTZTQRN/ref=sr_1_43?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-43)
Ps5 Deluxe (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-metallo-Special/dp/B09RX1DB8M/ref=sr_1_42?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-42) | Ps5 Standard (https://www.amazon.it/Ghostwire-Esclusiva-Amazon-metallo-Day-one/dp/B09RX1HB4B/ref=sr_1_41?qid=1644357903&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-41)
Segnalo i preorder sono attivi, me ne sono accorto or ora.
Citazione di: Blasor il 9 Febbraio, 2022, 21:09:36
Il problema è: su PC è disco o codice download? Perché io temo ampiamente la seconda che ho detto.
Citazione di: Amazon.co.ukAbout this item
Box contains a code
Persistent broadband internet connection required for use of online functionality and downloads of updates
:(
:( per me è sempre meglio di niente...grande Milestone che per hot wheels mi ha messo 4 dvd.
Mi sa che ormai quasi tutte le confezioni fisiche di giochi per PC avranno solo un codice, anche Elden Ring è così.
NamBan fa così pure su Switch però, quantomeno in Europa. Almeno per Cyberpunk PC aveva avuto la trovata della soundtrack fisica al posto del disco di gioco, ma è stata un'eccezione.
Ormai sì comunque: tolta THQ Nordic, publisher PC storici e poco altro le edizioni PC sono codici su codici da riscattare.
edit: signori se floppa, a voi il futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=ty-6Jjblc2k
:sweat:
Citazione di: Blasor il 15 Febbraio, 2022, 14:33:23
edit: signori se floppa, a voi il futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=pdcJvguzyoQ
Sei troppo negativo :asd:
Un po' scherzavo, ok, ma vedere nomi tipo Tango o Bethesda là sopra mi mette veramente pensiero.
Manco Valhalla da Devil's Third a Momotaro Dentetsu :asd:
Citazione di: Blasor il 15 Febbraio, 2022, 20:53:35
Manco Valhalla da Devil's Third a Momotaro Dentetsu :asd:
va anche detto che non è certo che momotaro dentetsu sia un passo indietro per valhalla :asd:
Neppure io ma non volevo essere veramente cattivo :hihi:
edit:
https://twitter.com/playGhostwire/status/1493963484572303361
https://www.youtube.com/watch?v=7KsujKdcFTE
https://www.youtube.com/watch?v=2EDplmRKPLk
Sono veramente curioso di vedere se vende.
Pensavo peggio la media, già non stiamo andando poi così male.
Ps5 (https://www.metacritic.com/game/playstation-5/ghostwire-tokyo) | PC (https://www.metacritic.com/game/pc/ghostwire-tokyo)
https://youtu.be/k8DPmKmvEjU
Inoltre va su Xbox, Pass compreso.
Citazione di: Blasor il 15 Marzo, 2023, 21:38:12Inoltre va su Xbox, Pass compreso.
Questo è per me è un classico caso in cui benedico il Game Pass. :gogogo: Gioco che ha personalità, ma che non sembra perfetto.
Dopo aver rinunciato al D1 per vari motivi, lo stavo giusto aspettando sul pass, ottimo :sisi:
Anniversario.
https://twitter.com/bethesda/status/1640353739574853632
https://www.dsogaming.com/news/confirmed-bethesda-has-added-denuvo-to-ghostwire-tokyo/
Geniale. Denuvo aggiunto adesso, su PC :|
Meglio tardi che mai!
No, aspe' :hmm:
Ma che... :sweat:
Ma perchè?! :| :sweat:
Citazione di: Blasor il 15 Aprile, 2023, 22:03:22https://www.dsogaming.com/news/confirmed-bethesda-has-added-denuvo-to-ghostwire-tokyo/
Geniale. Denuvo aggiunto adesso, su PC :|
Ma a che serve adesso? :sweat:
E rincariamo la dose.
https://twitter.com/VGC_News/status/1648268464606396417
Il video è già uscito.
https://www.youtube.com/watch?v=MNEjdIq-jTk
Oh, se queste sono le premesse PlayStation può stare serenissima sulle versioni di Call of Duty per la propria console :bua:
Sabotaggio? :asd:
'Nzomma, idee carine qua e là, peccato che il gioco sia noioso come pochi ( o sono io che sono acido? :look: )
Niente, disinstallato... mi sono rotto le scatole, peccato.
Fantastico :bua:
A monte io sono davvero curioso sul futuro di Tango, considerato tutto quello è successo dall'uscita di questo titolo.
Citazione di: Blasor il 22 Aprile, 2023, 20:21:18Fantastico :bua:
A monte io sono davvero curioso sul futuro di Tango, considerato tutto quello è successo dall'uscita di questo titolo.
Eh che boh, come dicevo bella l'idea, bella l'ambientazione, ma poi al netto di tutto mi annoio. E se un gioco mi annoia, si passa ad altro.
Ho passato la metà gioco direi. Circa 16/17 ore.
Gioco, secondo me, molto riuscito. L'ambientazione è eccezionale, il sistema di poteri e il combat system appagante, la questione "spiriti" e "statuette" rende l'esplorazione utile e sensata ai fini dello sviluppo del personaggio.
A me ha preso e francamente un seguito mi farebbe piacere.
Aggiungo che una struttura simile la vedrei molto bene in altri open world :sisi:
(Sarei curioso di sapere quanto gli è costato lo sviluppo... perchè l'aria da gioco da triliardi di euro non ce l'ha eppure funziona benissimo)
Citazione di: AntoSara il 29 Maggio, 2023, 09:53:09Ho passato la metà gioco direi. Circa 16/17 ore.
Gioco, secondo me, molto riuscito. L'ambientazione è eccezionale, il sistema di poteri e il combat system appagante, la questione "spiriti" e "statuette" rende l'esplorazione utile e sensata ai fini dello sviluppo del personaggio.
A me ha preso e francamente un seguito mi farebbe piacere.
Aggiungo che una struttura simile la vedrei molto bene in altri open world :sisi:
(Sarei curioso di sapere quanto gli è costato lo sviluppo... perchè l'aria da gioco da triliardi di euro non ce l'ha eppure funziona benissimo)
I costi di sviluppo dubito siano stati altissimi, azzarderei dicendo che probabilmente neanche è un tripla AAA.
Riguardo al gioco, secondo me è riusciuto solo a metà. L'ambientazione concordo sia eccezionale, davvero bella, e il sistema di poteri con annesso combat system sì, sarà appagante, ma alla lunga monotono, un pò banalotto.
Ma il vero tasto dolente credo sia proprio la struttura open world, "alla ubisoft" diciamo, che diventa fin troppo presto una check list più che una vera e propria mappa da esplorare, almeno questa è la mia esperienza.
Tutto sommato comunque l'ho giocato volentieri, la storia si lascia seguire, le missioni secondarie sono molto carine, e un'altra cosa fighissima è il quantitativo di approfondimenti sulla cultura giapponese.
Citazione di: AntoSara il 29 Maggio, 2023, 09:53:09Ho passato la metà gioco direi. Circa 16/17 ore.
È così lungo?!
Citazione di: Joe il 29 Maggio, 2023, 10:31:53È così lungo?!
Mah, Io sto perdendo una discreta quantità di tempo tra secondarie, spiritelli e statuette. Andando dritto per dritto probabilmente avrei già finito...
...Però, secondo me, la raccolta degli spiriti è quantomeno obbligatoria in parte. In quanto ti permette di livellare e sbloccare varie abilità più rapidamente rendendoti più semplice il tutto.
Io sto giocando alla difficoltà "ti spezzo in due" ed è quantomeno opportuno avere tante abilità sbloccate. Forse ai livelli più semplici si può tirare dritto più facilmente
La trama secondo howlongtobeat dura meno di una dozzina di ore.
Per il 100% ne servono circa 40.
Per quel che vale al tempo si è parlato di alto budget e ha fatto strano vederlo impiegato su un'idea così (per capire a che punto siamo arrivati di considerazione verso il videogioco orientale in generale...).
Dubito li abbiano affamati particolarmente, comunque. Tra alti e bassi non è come ragiona(va) ZeniMax, Wii a parte :bua:
Vedasi pure Evil Within.
Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2023, 14:56:32Per quel che vale al tempo si è parlato di alto budget e ha fatto strano vederlo impiegato su un'idea così (per capire a che punto siamo arrivati di considerazione verso il videogioco orientale in generale...).
Se posso permettermi... :hihi:
Qui di orientale c'è poco, al netto di questa Tokyo oscura e i riferimenti alla cultura Jappa, a mio giudizio.
Alla fine della zuppa è un Fp(s) con elementi di esplorazione. Non ci sono i fucili, ci sono le magie, ma quella roba lì è.
Anche l'albero delle abilità è più vicino a una concezione occidentale piuttosto che una giapponese (con i riferimenti odierni e senza indagare sulla sempiterna questione del se sia nato prima l'uovo o la gallina)
Lo hanno confezionato appositamente in modo chi lo fruisse dicesse esattamente quello che stai dicendo tu :D Che poi è l'esatto punto di avere/farsi pubblicare da un'ecosistema che orientale non è (vedi pure Itagaki al tempo), altrimenti il target del publisher neppure li guarderebbe.
E' che per come è ridotto adesso il loro mercato neanche ce lo ricordiamo più (e non solo per quello usciva dalla prima Xbox), ma questo titolo è oscenamente orientale, di quando gli orientali facevano il decuplo dei prodotti e della varietà degli stessi escono adesso. Una cosa così l'occidente non te la "disegnava" neanche per sbaglio. E' più orientale questo di Ghost of Tsushima, a conti fatti.
Proprio perché adesso viene considerato per un motivo o per l'altro "atipico" e ancora più nicchia, è il motivo per cui floppicchia e viene finalmente giocato ora che è sul Pass e consequenziale prezzo popolare alternato ovunque.
Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2023, 15:29:50Lo hanno confezionato appositamente in modo chi lo fruisse dicesse esattamente quello che stai dicendo tu :D Che poi è l'esatto punto di avere/farsi pubblicare da un'ecosistema che orientale non è (vedi pure Itagaki al tempo), altrimenti il target del publisher neppure li guarderebbe.
E' che per come è ridotto adesso il loro mercato neanche ce lo ricordiamo più (e non solo per quello usciva dalla prima Xbox), ma questo titolo è oscenamente orientale, di quando gli orientali facevano il decuplo dei prodotti e della varietà degli stessi escono adesso. Una cosa così l'occidente non te la "disegnava" neanche per sbaglio. E' più orientale questo di Ghost of Tsushima, a conti fatti.
Proprio perché adesso viene considerato per un motivo o per l'altro "atipico" e ancora più nicchia, è il motivo per cui floppicchia e viene finalmente giocato ora che è sul Pass e consequenziale prezzo popolare alternato ovunque.
Boh.. sì può essere.
Non so, avendo io come idea del gioco "orientale" (ma sarebbe più corretto dire giapponese forse) tutt'altra concezione non riesco a fare questo genere di distinguo.
Probabilmente in maniera superficiale.. ma nel momento in cui un gioco ha dinamiche da Fps e si gioca come un Fps per me è una roba occidentale (con buona pace del suo illustre autore.. che comunque ci ha messo del suo con l'ambientazione, gli va riconosciuto).
Poi sono anche d'accordo che forse tempo fa una casa occidentale un gioco con un ambientazione simile non lo avrebbe proposto.. ma una casa orientale lo avrebbe proposto con un gameplay così?
Citazione di: AntoSara il 30 Maggio, 2023, 08:35:49nel momento in cui un gioco ha dinamiche da Fps e si gioca come un Fps per me è una roba occidentale
Non ti dico di no secco, dato per quanto sia (stata) diffusa la prima persona nei prodotti orientali (soprattutto negli sparatutto arcade, gli adventure e dungeon crawler, ad esempio) di sicuro la dinamica FPS è principalmente occidentale. Il punto è che questo caso secondo me rientra negli adventure o comunque in uno stile che hanno adattato fortemente a proprio gusto e consumo.
Voglio dire: prendi il recente Immortals of Aveum (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=13014.0). Diresti siamo lì? Secondo me no.
Qualcuno ha stilato un interessante elenco di prodotti orientali rientrano nel discorso che facevo: https://hg101.proboards.com/thread/14523/complete-japanese-first-person-shooters
Breakdown di Namco, per dire, dovremmo averlo citato proprio qui dentro.
Citazione di: Blasor il 30 Maggio, 2023, 15:33:34Non ti dico di no secco, dato per quanto sia (stata) diffusa la prima persona nei prodotti orientali (soprattutto negli sparatutto arcade, gli adventure e dungeon crawler, ad esempio) di sicuro la dinamica FPS è principalmente occidentale. Il punto è che questo caso secondo me rientra negli adventure o comunque in uno stile che hanno adattato fortemente a proprio gusto e consumo.
Voglio dire: prendi il recente Immortals of Aveum (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=13014.0). Diresti siamo lì? Secondo me no.
Qualcuno ha stilato un interessante elenco di prodotti orientali rientrano nel discorso che facevo: https://hg101.proboards.com/thread/14523/complete-japanese-first-person-shooters
Breakdown di Namco, per dire, dovremmo averlo citato proprio qui dentro.
No, magari non immortals of aveum.. ma io lo vedo molto dalle parti di un BioShock o di un far cry (al netto delle armi) come "stile" di gameplay.
Non lo so, secondo me ci troviamo nell'ambito di quei prodotti che vorrebbero tenere i piedi in due scarpe ma essendo l'occidente ormai preponderante in questo mondo le soluzioni di gioco in senso stretto non possono (o non vogliono) allontanarsi da quello che il mercato più richiede (secondo valutazioni certamente opinabili per tanti aspetti)
Ma sai cosa, tutto il discorso dei jutsu e delle mosse finali lo trovo inquadrato in un sistema di gioco molto meno immediato dello "spara e abbatti l'obbiettivo". Per questo lo trovo più adventure in prima persona che FPS in senso stretto. Il paragone più vicino mi viene in mente al volo è forse Dark Messiah of Might & Magic e per quanto lo veda più come un adventure, la differenza oriente-occidente sull'approccio è ancora tanto percepibile.
Mettiamola così: se passa per un prodotto del genere, significa in Tango hanno fatto molto bene i compiti. Come con Evil Within al tempo, del resto.
Completato in circa 37 ore.
Durata: Confermo quanto si diceva poco sopra. La main quest a occhio in una decina di ore la finisci. Io ho finito tutte le secondarie, preso più della metà degli spiriti in giro per la città e sbloccato tutti i portali allungando il brodo di oltre 25 ore.
Gameplay: E' un First Person "adventure" che collocherei tra Far Cry e Bioshock, come detto sopra. Al netto della questione magie, l'approccio principale è decisamente sparacchino con qualche strizzata d'occhio allo stealth.. che serve fino a un certo punto considerando che i Mob più incazzati comunque non li secchi con il "colpo alle spalle". Il tutto è comunque soddisfacente e appagante. I poteri da utilizzare sono tre e ognuno di loro va utilizzato per affrontare determinate situazioni o categorie di nemici, non si può andare avanti con un solo potere. C'è un sistema di autoaim che aiuta ma non troppo.
Si muore facilmente.. io comunque ho giocato al livello più difficile. Forse settando in basso si muore meno (anzi, quasi sicuramente).
Ambientazione: OW, abbastanza contenuto nelle dimensioni, ma con uno spiccato sviluppo verticale degli edifici, quasi tutti raggiungibili in altezza. Bellissima atmosfera. La Tokyo fantasmagorica è affascinante e immersiva grazie anche alla riproduzione di tutta una serie di punti di interesse reali.
Tecnica: Boh, leggo sopra che il porting verso Xbox ha fatto schifo. A livello di frame rate io l'ho trovato più che adeguato, senza stuttering. Qualche rallentamento nelle situazioni con tanti avversari ma sono momenti sporadici. Stiamo parlando comunque di un prodotto che, al mio occhio molto poco esperto, sembra vivere di compromessi per tenere la baracca in piedi. Particellari appena sufficienti per la generazione in corso così come i dettagli dei Mob o degli edifici secondari. Nel complesso comunque regge bene ma non vi aspettate chissà cosa.
Storia: regge quanto basta, niente di eccezionale, secondarie che funzionano e sufficientemente contestualizzate per non farti dire "ma perchè mai sto facendo questa cosa".
Nel complesso una bella sorpresa. Si lascia giocare volentieri e con piacere. Forse vorrei un seguito con alle spalle un budget più corposo e un publisher che se la senta di investire in questo brand.
Voto 8
Io sono a poco più di 8 ore di gioco invece.
Segnalo un'IA non proprio reattiva (a volte nelle fasi stealth può dare un po' di fastidio, nelle fasi più concitate no) ma il gioco mi sta piacendo, in particolare il sistema di combattimento piuttosto dinamico e a modo suo originale.
Ambientazione molto interessante, anche se la lettura di alcune descrizioni a volte è un pelo soporifera, ma questo probabilmente perché non sono particolarmente attratto dalla cultura giapponese :asd:
Per riferimento, ho appena completato la parte nella metropolitana che si conclude con la separazione tra Akito da KK con conseguente perdita dei poteri, per poi rientrare nell'appartamento di quest'ultimo e fare conoscenza di una donna (moglie?).
Dovrei essere agli sgoccioli dell'avventura. A quanto sopra posso aggiungere, al momento, una gestione abbastanza ripetitiva dell'open world. Però confermo le ottime impressioni lato sistema di combattimento.
Aggiornerò questo post con le impressioni a caldo una volta finito il gioco, nei prossimi giorni.
UPDATE: ho fatto più veloce del preventivato. Finale valido, classico tentativo di renderlo molto emotivo che dal mio punto di vista è riuscito solo in parte. Però buon gioco nel suo complesso.
Citazione di: Blasor il 15 Aprile, 2023, 22:03:22https://www.dsogaming.com/news/confirmed-bethesda-has-added-denuvo-to-ghostwire-tokyo/
Geniale. Denuvo aggiunto adesso, su PC :|
Rimosso dopo un anno: https://steamdb.info/app/1475810/history/?changeid=U:47536834
Smetto di capire :asd:
Citazione di: Blasor il 18 Aprile, 2024, 13:39:32Smetto di capire :asd:
Tirano i dadi per
fare le cose, non credo ci sia altra spiegazione. :asd: