News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Asura è bestiale, sporco, violento e cattivo

Aperto da Blasor, 15 Giugno, 2013, 13:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Dal regista di Karas.

E' la Toei Animation che preferisco quella di Asura, quella che non si fossilizza e colpisce di testa, con l'ausilio di Production I.G (si nota in effetti dalla cg). E' raro che i giapponesi sorprendano in cg cinematografica, questo non fa eccezione tolti certi scorci/scene e lo stile "a matita" che caratterizza i modelli, tanto da fare un effetto cell shading.

Non mi è dispiaciuto. E' un ritratto di violenza, disperazione e speranza che dura poco più di un'ora, sufficiente a veicolare il messaggio ma non sarebbe dispiaciuto vedere più dinamiche con qualche minuto in più (qualcosa è evidentemente finito nei titoli di coda). Il tema portante nel setting feudale non è tanto la guerra... quanto la fame. La fame che definisce il sottile confine tra l'uomo e la bestia, tra il morale e l'amorale. E' un film fottutamente giapponese, dalle immagini suscitate fino alla pura questione di fede. Potentissime certe scene, mi riferisco principalmente a quando le porta la carne di cavallo e la supplica, nonché alla coreografica scena del ponte in fiamme.

Insomma non penso incontrerà troppi consensi e penso sia fatto anche apposta. A me comunque ha convinto e come parto della Toei che ormai prediligo è una manna.

Sensei

grazie della segnalazione...é un genere che mi piace perché fuori dal coro...lo vedró  :sisi:

Joe