News:

in collaborazione con:

Menu principale

Muore il calciatore Morosini (Livorno, ex U21)

Aperto da Turrican3, 14 Aprile, 2012, 20:08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3



La drammatica sequenza del malore risultato fatale a Morosini.

Incredibile, non ci sono parole.

Blasor


Solid Snake


Turrican3

Mistero sulle cause della prematura, drammatica scomparsa di Morosini: secondo il medico legale sono da escludere sia l'infarto che l'aneurisma.

http://www.corriere.it/cronache/12_aprile_16/morosini-indagine-omicidio-colposo_cba93674-87a2-11e1-99d7-92f741eee01c.shtml

SilentBobZ

#5
Fosse stato un infarto classico rialzarsi è stato fatale, fosse stato un infarto transmurale manco una sala operatoria da campo faceva la differenza.
Fosse stata una sostanza velenosa che si discioglie gradualmente nel sangue
Bah potevano essere piu' precisi dopo l'autopsia.
Che ti venga un infarto per la troppa fatica è rarissimo, il corpo ti avvisa prima , ma se non si sentisse la fatica ?

A me è sembrata una dinamica classica di infarto, vista diverse volte dal vivo in ambiente protetto, se devi morire non c'e' adrenalina che tiene.

La storia del defibrillatore automatico in campo assente non lo avrebbe salvato a cuore fermo (asitolia) , non c'e' scarica.

Mi pare sia stato massaggiato ed era la cosa giusta da fare in attesa.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 17 Aprile, 2012, 20:41:10Fosse stata una sostanza velenosa che si discioglie gradualmente nel sangue
Bah potevano essere piu' precisi dopo l'autopsia.
Che ti venga un infarto per la troppa fatica è rarissimo, il corpo ti avvisa prima , ma se non si sentisse la fatica ?

Cioè potrebbe essere stato conseguenza di doping o chissà che altro? :sweat:

SilentBobZ

Badate bene le mie sono supposizioni che ampliano diversi punti di vista, non voglio mettere in ombra la correttezza del Morosini.
Capita molto spesso che si venga obbligati ad assumere sostanze che ti spacciano per integratori o robe simili.

Dare la colpa ai soliti noti ,vedi soccorsi, crea solo odio nel popolo verso la maggioranza di utenti che orbitano e lavorano con coscienza nel SSN.

Ritornando al discorso principale mi è capitato di fare ripartire un cuore con una scarica (non di defibrillatore automatico ma manuale).
Caso contrario con persone che si accasciano davanti i tuoi occhi, quindi con tempo 0 di intervento, sono arrivato anche a fare 52 fiale di adrenalina (cosa razionalmente inutile .. ma ci provi per istinto) e nulla da fare.
In altri casi si recupera e si nutre il cuore che riparte ma il cervello è fottuto, per cui credetemi meglio morire che avere un numero letto in una postazione di Rianimazione da cui non uscirai mai vivo.

Ci vuole culo nella vita, io ormai mi "rilasso" al Pronto Soccorso da tempo, almeno il 90 % dei codici rossi viene risolto e questo mi da gioa.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 18 Aprile, 2012, 09:49:24Badate bene le mie sono supposizioni che ampliano diversi punti di vista, non voglio mettere in ombra la correttezza del Morosini.
Capita molto spesso che si venga obbligati ad assumere sostanze che ti spacciano per integratori o robe simili.

Yep, chiaro. :sisi:

CitazioneCi vuole culo nella vita

Sempre detto! :D

Giulo75

Secondo me e' stata una disgrazia. Sono eventi cosi' rarissimi nello sport professionistico italiano che non credo sia giusto cercare un caprio espiatorio come stanno facendo i media italiani.
Sfortuna, casualita', non saprei. Mette pero' molta tristezza.

Giulo75

Citazione di: SilentBob il 18 Aprile, 2012, 09:49:24
Badate bene le mie sono supposizioni che ampliano diversi punti di vista, non voglio mettere in ombra la correttezza del Morosini.
Capita molto spesso che si venga obbligati ad assumere sostanze che ti spacciano per integratori o robe simili.

Dare la colpa ai soliti noti ,vedi soccorsi, crea solo odio nel popolo verso la maggioranza di utenti che orbitano e lavorano con coscienza nel SSN.

Ritornando al discorso principale mi è capitato di fare ripartire un cuore con una scarica (non di defibrillatore automatico ma manuale).
Caso contrario con persone che si accasciano davanti i tuoi occhi, quindi con tempo 0 di intervento, sono arrivato anche a fare 52 fiale di adrenalina (cosa razionalmente inutile .. ma ci provi per istinto) e nulla da fare.
In altri casi si recupera e si nutre il cuore che riparte ma il cervello è fottuto, per cui credetemi meglio morire che avere un numero letto in una postazione di Rianimazione da cui non uscirai mai vivo.

Ci vuole culo nella vita, io ormai mi "rilasso" al Pronto Soccorso da tempo, almeno il 90 % dei codici rossi viene risolto e questo mi da gioa.
La sanita' italiana, checche se ne dica, e' la migliore del mondo. :sisi:
I politici hanno fatto e stanno facendo di tutto per smontarla a favore di quella privata ultracorrotta ma il loro progetto sta andando a rotoli.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Aprile, 2012, 13:28:39ma il loro progetto sta andando a rotoli.

[OT]
Spero vivamente che tu abbia ragione.