Android inside - e alla fine ho preso l'LG Optimus One...

Aperto da Turrican3, 28 Dicembre, 2010, 08:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Turrican3

Citazione di: Reiz il 29 Dicembre, 2010, 08:54:56meno male che non l'ho preso
Citazione di: Il_Supremo il 29 Dicembre, 2010, 08:59:12anche il mio mini ha 128 mega di ram

Ah, non sapevo (per Il Supremo)...
Però è anche vero che la norma è il doppio oggi come oggi (256 MB) mentre il mio LG ne ha addirittura 512.

Per adesso non li sto usando granchè ma ho il sospetto che appena ci prenderò un minimo di dimestichezza (non mi dispiacerebbe svilupparci sopra) mi torneranno utili. :)


Tornando in tema subito alcune domande veloci:

- c'è qualche tastiera alternativa (aggratisse ovviamente) con tasti belli grossi che consigliereste?
- c'è qualche app che consenta di utilizzare il telefono solo previo inserimento di password, come un normale login su SO "evoluti"? La funzione di sblocco non mi sta bene, dato che impone la password appunto ogni volta che si toglie il blocco tastiera, io invece vorrei un qualcosa da inserire solo all'accensione e bon
- per rimuovere le applicazioni (per me) inutili tra quelle preinstallate dal produttore il telefono va "rootizzato" presumo, giusten?
- ho visto che c'è un opzione di restore, non mi è chiaro se questi cellulari abbiano una ROM dalla quale attingano il suddetto sistema così com'era uscito dalla fabbrica e in più una flash dove andare a piazzare gli eventuali aggiornamenti... potreste far chiarezza?

Il_Supremo

allora..  :notooth:

Citazione di: Turrican3 il 29 Dicembre, 2010, 09:01:41
- c'è qualche tastiera alternativa (aggratisse ovviamente) con tasti belli grossi che consigliereste?
di tastiere gratis non ce ne sono,almeno che io sappia.per installare quella (gratuita) dell'HTC devi per forza rootare il telefono.

Citazione- c'è qualche app che consenta di utilizzare il telefono solo previo inserimento di password, come un normale login su SO "evoluti"? La funzione di sblocco non mi sta bene, dato che impone la password appunto ogni volta che si toglie il blocco tastiera, io invece vorrei un qualcosa da inserire solo all'accensione e bon
lo sblocco con password è nel menu di sicurezza dle dispossitivo,controlla..

Citazione- per rimuovere le applicazioni (per me) inutili tra quelle preinstallate dal produttore il telefono va "rootizzato" presumo, giusten?
yes,Z4root per la precisione  :ehsi:

Citazione- ho visto che c'è un opzione di restore, non mi è chiaro se questi cellulari abbiano una ROM dalla quale attingano il suddetto sistema così com'era uscito dalla fabbrica e in più una flash dove andare a piazzare gli eventuali aggiornamenti... potreste far chiarezza?
per SE si ha PC companion,ovvero un software dove si puo' ripristinare e flashare (anche se il telefono è brikkato) da installare su pc,LG dovrebbe averlo  :thumbup:

Citazione di: Reiz il 29 Dicembre, 2010, 09:00:51
SonyEricsson  :gogogo:
:gogogo: :gogogo:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 29 Dicembre, 2010, 09:01:41
Ah, non sapevo (per Il Supremo)...
Però è anche vero che la norma è il doppio oggi come oggi (256 MB) mentre il mio LG ne ha addirittura 512.

Per adesso non li sto usando granchè ma ho il sospetto che appena ci prenderò un minimo di dimestichezza (non mi dispiacerebbe svilupparci sopra) mi torneranno utili. :)


io a volte con 256 mega rimanevo con 20 mb di memoria. 128 mi sembrano pochetti :sisi:

Citazione
Tornando in tema subito alcune domande veloci:

1- c'è qualche tastiera alternativa (aggratisse ovviamente) con tasti belli grossi che consigliereste?
2- c'è qualche app che consenta di utilizzare il telefono solo previo inserimento di password, come un normale login su SO "evoluti"? La funzione di sblocco non mi sta bene, dato che impone la password appunto ogni volta che si toglie il blocco tastiera, io invece vorrei un qualcosa da inserire solo all'accensione e bon
3- per rimuovere le applicazioni (per me) inutili tra quelle preinstallate dal produttore il telefono va "rootizzato" presumo, giusten?
4- ho visto che c'è un opzione di restore, non mi è chiaro se questi cellulari abbiano una ROM dalla quale attingano il suddetto sistema così com'era uscito dalla fabbrica e in più una flash dove andare a piazzare gli eventuali aggiornamenti... potreste far chiarezza?
1- io uso la htc-ime con tastierino telefono + T9, c'è chi si trova bene con la swype
2- non saprei, dovresti googlare
3- giusten, prova a vedere se z4root è compatibile per il tuo telefono, basta installarlo, avviarlo e fa tutto lui. Poi installati ES file explorer e fa tutto :)
4- dipende dal produttore, non è una funzione che è presente nei miei acerini

p.s:se vuoi mi trovi su gtalk

p.p.s.: maledetto supremo mi hai anticipato

p.p.p.s.: 128MB  :ehsi:

Il_Supremo

comunque per il discorso RAM...
piu se ne ha e piu' esiste la possibilita' che aggiorneranno alla ultima versione di android su quel telefono..è un po come windows  :lol:

Il_Supremo


Il_Supremo

poi vabbè,sul pianeta applicazioni trovi di tutto  :ciao: :P

Kiwi

Citazione di: Il_Supremo il 29 Dicembre, 2010, 09:13:11
comunque per il discorso RAM...
piu se ne ha e piu' esiste la possibilita' che aggiorneranno alla ultima versione di android su quel telefono..è un po come windows  :lol:
certo che uscire con 128mb nel 2010 :tsk:

liquid metal@1.5Ghz :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 29 Dicembre, 2010, 09:13:064- dipende dal produttore, non è una funzione che è presente nei miei acerini

Credo di essermi spiegato male...

quello che volevo capire è: supponiamo che domani esca Android 2.3, per installarlo non può che finire su una memoria (ri)scrivibile, ergo il telefono avrà sicuramente una flash a bordo.

La domanda è: secondo voi oltre alla suddetta flash c'è anche una ROM (diciamo... di emergenza?) dalla quale ripristinare, volendo, il sistema esattamente com'era al momento dell'acquisto? :mmmm:

Citazione di: Il_Supremo il 29 Dicembre, 2010, 09:11:22di tastiere gratis non ce ne sono,almeno che io sappia

Nel marketplace ne ho viste diverse (e sembrava che qualcuna fosse "full" e non semplice trial) :look:

Citazionelo sblocco con password è nel menu di sicurezza dle dispossitivo,controlla

Oki, vediamo se è quel che fa per me... :D

Il_Supremo

la famiglia experia doveva uscire un anno fa,ma sappiamo tutti che quando c'è di mezzo sony non bisogna MAI fidarsi  :lol: :lol:

Il_Supremo

Citazione di: Turrican3 il 29 Dicembre, 2010, 09:22:29
quello che volevo capire è: supponiamo che domani esca Android 2.3, per installarlo non può che finire su una memoria (ri)scrivibile, ergo il telefono avrà sicuramente una flash a bordo.
La domanda è: secondo voi oltre alla suddetta flash c'è anche una ROM (diciamo... di emergenza?) dalla quale ripristinare, volendo, il sistema esattamente com'era al momento dell'acquisto? :mmmm:
ma è gia' uscito   :notooth:
ho capito quello che vuoi dire,c'è un'opzione apposita che si chiama "ripristina",controlla  :)
ma non credo che faccia quello che vuoi tu,tu vorrersi che se magari rootando il telefono (invalidando la garanzia) non funzioni piu',tu vorresti prima di mandarlo in assistenza ripararlo al 100% risultando UGUALE al primo giorno...vero?
ed è qui che entra in scena PC companion  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Il_Supremo il 29 Dicembre, 2010, 09:29:16ma è gia' uscito :notooth:

Eh abbiate pazienza sono androidizzato da 48 ore! :bua:

Citazioneed è qui che entra in scena PC companion

Credo ci sia qualcosa di simile anche sul fronte LG ma devo ancora scaricarla...

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 29 Dicembre, 2010, 09:22:29
Credo di essermi spiegato male...

quello che volevo capire è: supponiamo che domani esca Android 2.3, per installarlo non può che finire su una memoria (ri)scrivibile, ergo il telefono avrà sicuramente una flash a bordo.

La domanda è: secondo voi oltre alla suddetta flash c'è anche una ROM (diciamo... di emergenza?) dalla quale ripristinare, volendo, il sistema esattamente com'era al momento dell'acquisto? :mmmm:

Nel marketplace ne ho viste diverse (e sembrava che qualcuna fosse "full" e non semplice trial) :look:

Oki, vediamo se è quel che fa per me... :D
htc ime http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=663608
swype http://beta.swype.com/

una volta flashata una nuova rom per tornare alla vecchia devi riflashare

Kiwi

Se hai il telefono rootato puoi anche installare la tastiera di Gingerbread (2.3)

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 29 Dicembre, 2010, 09:35:30una volta flashata una nuova rom per tornare alla vecchia devi riflashare

Lol per ROM intendevo memoria di sola lettura. :D

Comunque dalla risposta intuisco che NON c'è una ROM su questi cellulari ma "solo" una memoria flash, oki, grassie!