News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [2]

Aperto da Turrican3, 8 Marzo, 2016, 00:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Scovato finalmente il primo armadio FTTC del mio paesello, che effettivamente risulta presente in lista wholesale telecom. :teeth: :gogogo:

Bluforce

Non vorrei dire fesserie, ma mi sa tanto che il mio armadio è finalmente comparso fra i pianificati.
Stavolta sono abbastanza certo. Mi riservo ulteriori verifiche, ma probabilmente entro fine anno ce la si fa. :look:

Turrican3


Bluforce


Turrican3


Danziger

Io ho la fibra da pochi mesi....

A parte il fatto che pago per 100 e va a 30 mega...per il resto tutto bene!

Rispetto a prima, quando andavo a 2 mega, mi sembra cmq un paradiso!!

Turrican3

Citazione di: Danziger il 21 Settembre, 2016, 14:17:43A parte il fatto che pago per 100 e va a 30 mega...per il resto tutto bene!

Sei proprio "abbonato" a queste problematiche, se la memoria non m'inganna ne avesti di similari anche con ADSL... :sweat:

Detto questo, hai mica provato a contattare il servizio clienti?
Potrebbe essere (configurazione errata dello DSLAM in armadio ad esempio) una rogna risolvibile in tutto o in parte.

Danziger

Provato, purtroppo!

Mi hanno poi configurato il tutto a 30Mega perchè a detta loro dovrebbe essere più stabile....


Che dire, purtroppo qui abbiamo linee penose...

Turrican3

Hmm, magari sei molto lontano dall'armadio allora... dalle curve che vedo in Rete la portante crolla con relativa facilità al superare dei 300m.

Comunque consolati, sempre meglio di 8 scarsi come il sottoscritto. :bua: :'(

Danziger

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2016, 13:12:05
Hmm, magari sei molto lontano dall'armadio allora... dalle curve che vedo in Rete la portante crolla con relativa facilità al superare dei 300m.

Comunque consolati, sempre meglio di 8 scarsi come il sottoscritto. :bua: :'(

Quando avevo l'ADSL normale, andavo si e no a 2Mega  :lol2:

Turrican3

Ouch. :bua:

In assenza di altre problematiche potrebbe essere una conferma della distanza elevata dal "tuo" armadio...

Danziger

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2016, 13:18:43
Ouch. :bua:

In assenza di altre problematiche potrebbe essere una conferma della distanza elevata dal "tuo" armadio...

E' proprio così...in proporzione ho gli stessi identici problemi di velocità!  :notooth:

vabbè, mi accontento!!

Turrican3

Puoi dirlo forte, ora come ora sei uno dei pochi qua dentro ad essere "fibrato". :D

Turrican3

Aggiornamento database Telecom, per il "mio" armadio come previsto slitta tutto ad ottobre. :'(

Bluforce

fibra.click a quanto ho capito usa il verde per indicare gli armadi attivi, l'arancio smorto per indicare gli armadi pianificati, ed un pallino bianco per indicare gli armadi new entry nel database.

Ciò significa che quando sul wholesale la TIM mette in pianificazione un nuovo armadio, su fibra.click spunta di colore arancio smorto e col pallino bianco. La settimana dopo il pallino sparisce.

Ebbene, con l'upgrade di ieri constato la presenza di un armadio a pallino bianco, però di colore verde! Ciò significa che quell'armadio in particolare non era mai entrato in pianificazione, eppure ha la fibra.


EDIT by Turry - la discussione prosegue qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10418.0