[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [25]

Aperto da Bluforce, 8 Dicembre, 2019, 19:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Gennaio, 2020, 23:14:17Secondo le loro slide insomma è un pizzico più potente di un i7 9700k (che ha un TDP più che doppio, 95 watt).

Questo, se è vero, mi pare interessantissimo. :sisi:

Bluforce

#16
Citazione di: SilentBobZ il  7 Gennaio, 2020, 12:44:10
Attendo da Blu una foto migliore anche se l'estensione di questa fa molto ridere  :lol:
Non hanno fatto un buon lavoro alla regia, comunque l'Intel è un i9-9900KS. EDIT:
.


Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2020, 13:27:19
Questo, se è vero, mi pare interessantissimo. :sisi:
Allora, è vero... in parte.
Colpa delle solite slide "miracolose" di AMD.
Mi è parso subito strano che una CPU (APU) da 45 watt dedicata al mondo mobile potesse battere un i7 9700k (che è una "piccola" bestia).
L'inghippo sta qua:


"Gaming Performance". Questo 4800-U essendo una APU punta molto sul lato grafico, e quindi non sorprende che sia più performante di un 9700 accoppiato alla GPU UHD 630 integrata.
Poi se al 9700 affianchi una GPU dedicata ottieni quel che ottieni.
Se la medesima GPU dedicata l'affianchi alla APU, rimani appiedato :sisi:

Turrican3


Bluforce


Bluforce

Chiedo:
Esiste una stampante laser a colori che abbia anche lo scanner e che non costi l'iradiddio fra acquisto e toner sostitutivi*?

:hmm:

*e che non occupi 2 metri cubi :hihi:

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 26 Febbraio, 2020, 18:28:42
Chiedo:
Esiste una stampante laser a colori che abbia anche lo scanner e che non costi l'iradiddio fra acquisto e toner sostitutivi*?

:hmm:

*e che non occupi 2 metri cubi :hihi:

Chiedi troppo, prova a vedere se la hp mpf 178nw ti può andare, ma non penso andrà bene :asd:

Turrican3

:lol:

Blu non so se le cose siano cambiate ma OCCHIO alle Xerox.

In ufficio abbiamo giusto una multifunzione a colori di questa marca, poiché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo (cit.) una volta esaurito uno dei toner originali mi sono azzardato all'acquisto di un compatibile che si è rivelato essere di una regione differente.

Bene, questi simpaticoni di Xerox nel modello di cui ti parlo al primo inserimento di un toner successivo ai quattro originali ti impostano la stampante nella regione della suddetta cartuccia.

Ne consegue che adesso non posso più usare neppure le originali distribuite in Italia perché rigettate, e come se non bastasse non so neppure quale sia questa dannata regione (non c'è verso di recuperare questa informazione in Rete, messa a soqquadro)

PS: si dice in giro che sia possibile metterci una pezza solo sostituendo fisicamente una scheda

Giudizio critico ==> :|

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 26 Febbraio, 2020, 18:37:34
Chiedi troppo, prova a vedere se la hp mpf 178nw ti può andare, ma non penso andrà bene :asd:
Indagherò sulla HP, visto che su Amazon non ci sono molte recensioni.
C'è però questa che mi pare una versione più nuova, almeno a giudicare dal numero del modello:
https://www.amazon.it/HP-Stampanti-Laser-Stampante-Multifunzione/dp/B075GF13M1/?th=1

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2020, 19:55:04
Blu non so se le cose siano cambiate ma OCCHIO alle Xerox.
Ecco, vedi? Qualche Xerox l'avevo adocchiata. Per forza doveva esserci un punto debole :sweat:

Sostanzialmente mi sono rotto le scatole delle stampanti a getto d'inchiostro.
Stavo pensando di prenderne una solo B/N, però capita che io debba stampare a colori :hmm:

Ho anche visto la Epson EcoTank ET-2750, che se da una parte ha un costo di stampa ridicolo, dall'altra è sempre a getto d'inchiostro (coi problemi connessi alle testine che si intasano).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Febbraio, 2020, 15:20:52Ecco, vedi? Qualche Xerox l'avevo adocchiata. Per forza doveva esserci un punto debole :sweat:

Prova a cercare qualche informazione, ti ripeto non vorrei si fosse trattato di sfiga micidiale e che magari gli altri modelli siano un pelo meno rigidi.

(peraltro mi fa abbastanza sorridere che Xerox a sua volta produca cartucce compatibili, se non è una beffa questa... :|)

CitazioneSostanzialmente mi sono rotto le scatole delle stampanti a getto d'inchiostro.

Ti capisco perfettamente, io per adesso reggo grazie al costo esiguo delle cartucce terze parti (ed anche perchè non mi piace dismettere cose del genere quando sono perfettamente funzionanti) ma a volte è un procedimento che sa essere davvero estenuante.

Bluforce

Io non so se la mia Epson si è danneggiata perché uso cartucce compatibili o per altri motivi.

Fatto sta che l'altro giorno dovevo stampare un documento piuttosto importante (B/N) e continuava a stamparmi strisce rosa sull'intero foglio.
Ho fatto pulizia testine, ugelli (peraltro con notevole dispendio di inchiostro), e qualunque altra cosa è possibile fare via driver, ma non c'è stato verso.

Il giorno dopo lo ha stampato, non dico perfetto, ma con le strisce rosa molto meno marcate.
Se la porto in assistenza giusto per guardarla vogliono più soldi di comprarne una nuova identica :hihi:

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 27 Febbraio, 2020, 15:20:52
Indagherò sulla HP, visto che su Amazon non ci sono molte recensioni.
C'è però questa che mi pare una versione più nuova, almeno a giudicare dal numero del modello:
https://www.amazon.it/HP-Stampanti-Laser-Stampante-Multifunzione/dp/B075GF13M1/?th=1
Ecco, vedi? Qualche Xerox l'avevo adocchiata. Per forza doveva esserci un punto debole :sweat:

Sostanzialmente mi sono rotto le scatole delle stampanti a getto d'inchiostro.
Stavo pensando di prenderne una solo B/N, però capita che io debba stampare a colori :hmm:

Ho anche visto la Epson EcoTank ET-2750, che se da una parte ha un costo di stampa ridicolo, dall'altra è sempre a getto d'inchiostro (coi problemi connessi alle testine che si intasano).
La hp che ti avevo citato su mw sta sui 190, ti lascio io link https://www.mediaworld.it/product/p-109210/hp-color-laser-mfp-178nw?gclsrc=aw.ds&&gclid=CjwKCAiA7t3yBRADEiwA4GFlI02fYHKet3Vh5Vn6KKM6GwnDReNqIcbXXHeEL4QiyxNG9JmH4zBETxoCE68QAvD_BwE

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Bluforce

Ho isolato queste due multifunzioni, entrambe Brother.
La prima è questa:
https://www.amazon.it/dp/B077G9RB5X/

La seconda è questa:
https://www.amazon.it/dp/B07H2GQK93/

La prima è monocromatica ma ha dalla sua dimensioni e costo del toner compatibile veramente vantaggioso.
La seconda è una stampante "completa", ,ma i 150 Euro di differenza sono tanti.

Vedremo. Mi aspetta un mese pesantuccio, passato quello poi ne comprerò una.

kafkamorente

Io ho comprato qualche mese fa la Canon Ts9150.
Ma è perlopiù per la fotografia, sarebbe uno spreco prenderla per farci solo fotocopie.

Pro: Super compatta (davvero), 6 inchiostri, stampa di alta qualità, rapporto prezzo/qualità.
Contro: costo inchiostri.

Turrican3

Pure io ho una Canon PIXMA, più-che-ottima qualità di stampa, inchiostri carissimi. :bua: :sweat:

kafkamorente

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2020, 12:23:28
Pure io ho una Canon PIXMA, più-che-ottima qualità di stampa, inchiostri carissimi. :bua: :sweat:

Con una ricarica ci compri metà stampante.  :bua: