News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [25]

Aperto da Bluforce, 8 Dicembre, 2019, 19:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Potrebbero uscire con qualche modello, rimandando al 2021 la serie completa.

Fino a che non annunciano non ci sarà chiarezza.

SilentBobZ

Ho Lisa tra i contatti preferiti dovrei chiamarla con Duo  :look:

Parsifal

Appena ho letto 800 euro ho subito pensato alla famosa config. standard by g4um di qualche anno fà  :D
Quindi aggiorniamoci  :lol:

Ifride

Oggi ho montato due nuove ventole (una frontale e una posteriore) che vanno a sostituire quello che avevo stock col case da ormai ben 6 anni.
Sono queste https://www.amazon.it/gp/product/B01JME13SW/ e sono veramente ottime  :sisi: :sisi:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 23 Giugno, 2020, 02:53:11
Appena ho letto 800 euro ho subito pensato alla famosa config. standard by g4um di qualche anno fà  :D
Quindi aggiorniamoci  :lol:
Il limite che vedo io in quella configurazione è l'upgrababilità limitata.

Parsifal

Si in effetti, se vuoi fare un buon upgradare a cpu e gpu già solo l'alimentatore lo puoi buttare.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 23 Giugno, 2020, 02:53:11
Appena ho letto 800 euro ho subito pensato alla famosa config. standard by g4um di qualche anno fà
Quindi aggiorniamoci

Mitica configurazione. :asd:
Per adesso comunque sto benissimo così, credo sia ancora mooolto presto per pensare ad un aggiornamento.

Citazione di: Ifride il 23 Giugno, 2020, 20:34:04Oggi ho montato due nuove ventole (una frontale e una posteriore)

Come mai?
Erano diventate rumorose le originali? :hmm:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2020, 23:53:38
Mitica configurazione. :asd:
Per adesso comunque sto benissimo così, credo sia ancora mooolto presto per pensare ad un aggiornamento.

Come mai?
Erano diventate rumorose le originali? :hmm:

Giusto  :sisi:......nel momento in cui verranno presentate le 3000 nvdia ci penserai  :hihi:

Turrican3

Non ci ho pensato con le 2000/RTX, non vedo cosa dovrebbe cambiare. :look:

Peraltro leggevo di una fuga di notizie con un roboante (mi pare) +30% di prestazioni, annamo bene. :|

Parsifal

#114
Vabbè si ironizzava :D
Riguardo le prestazioni boh, un giorno si dice che saranno qualcosa di pauroso adesso mi dici di un +30%, e di questo non sapevo nulla, anzi mi parrebbe strano (chiaramente si ragiona a fasce, bassa-medio-alta-top).

SilentBobZ

#115
Troppo presto per capire, aspettare si deve , che una 3060 vada come una 2080 ti al costo di 400 euro la vedo dura.
Ci sono sempre state sovrapposizioni prestazionali tra diverse serie, tipo la 2080 che andava piu' o meno come una 1080Ti, vediamo come funzia a questo giro.
Il budget per la GPU rischia di fare molto male, se si vola bass  :look: i a 1080P il discorso potrebbe cambiare,
A me butta pesante spendere 1000 euro solo per la Gpu ma è un mio limite mentale.
L'unico del 4UM ad avere una serie 2000 è Parsifal ?
Ci sarebbero anche i nuovi utenti che non sono censiti  :look:


Ifride

#116
Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2020, 23:53:38
Come mai?
Erano diventate rumorose le originali? :hmm:

No. Sul carico normale non si sentivano, ma se facevo partire programmi come Lightroom i giri aumentavano e con essi anche un pò di rumore, nulla di fastidioso comunque, l'ho fatto perchè la mia cpu (3600X) è comunque un processore che sicuramente richiede una dissipazione maggiore che il precedente e per quando ci gireranno i giochi della prossima generazione sicuramente avrà bisogno di più spinta su quel lato.
Quindi diciamo un "capriccio" però con un senso dietro.

Per quanto riguarda il discorso farsi un pc ora, secondo me lato cpu, ram e tutto quello che ruota attorno (quindi anche alimentatore fra le cose più importanti) si può già pensare di acquistarli magari quando si trovano a buon prezzo.
Le caratteristiche delle console next gen ormai si sanno quindi è solo un discorso di aspettare per la gpu. Io infatti ho mantenuto la mia 1060 6gb che per il full hd con effetti al max al momento va bene quasi per tutto ma è probabile che fra un annetto la sostituirò anche per le risoluzioni fullHD (per avere i 60 fps costanti).
Ma ecco, per il resto si può già comprare che magari più avanti alcune cose costano di più non si sa mai...

Turrican3

@Parsifal questo l'articolo cui mi riferivo:

https://www.resetera.com/threads/first-nvidia-ampere-gpu-3dmark-score-leaked-31-faster-than-rtx-2080ti.232426/

@Ifride

Sul discorso PC nuovo... secondo me libri di storia alla mano per almeno un 12-18 mesi si continuerà allegramente a sviluppare per le "vecchie" macchine, anzi non è affatto da escludere che possa essere un arco temporale persino più lungo.

Quello, a mio parere, potrebbe essere il momento più opportuno per aggiornare, cioè quando i titoli nuovi di zecca per la maggior parte saranno rilasciati solo per PS5/XSX.

Ifride

Quello che dici è possibile sicuramente, ma il mio discorso intendeva dire che l'hardware della nuove console lo sappiamo, quindi farsi un pc oggi con i componenti 1:1 è già possibile, e non è che fra un anno quando i veri giochi next gen usciranno sarà cambiato. Quindi se si trovano buone offerte ha senso incominciare a farlo da ora. Il mio pc nuovo fatto a dicembre ha la cpu che se non la stessa è anche più veloce, la ram è quella, solo la scheda video - come ho specificato prima - è eventualmente da cambiare, ma considerando che gioco in fullHD e non devo inseguire i 4K della console pure lì tutt'oggi e per un pò potrei stare tranquillo. :)

Turrican3

#119
L'idea è che presumibilmente a parità di spesa attendere permette di avere un margine tecnico maggiore (o se preferisci, a parità di specifiche di spendere meno, salvo imprevisti)

Questo perché secondo me è opportuno non limitarsi a replicare 1:1 la configurazione console, ma disporre di un discreto esubero di potenza, onde evitare sorprese... insomma tra Windows, driver, conversioni al risparmio e compagnia bella il rischio che un semplice clone possa arrancare credo sia tutt'altro che nullo, meglio affidarsi alla consueta forza bruta a mio avviso.

Poi chiaramente dipende da cosa si ha in mente (ma anche da come si muoveranno gli sviluppatori con le nuove macchine, un motivo in più per quanto mi riguarda per pazientare :D)